• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HD-DVD Toshiba HD-E1: problemi di loading

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucalazio

New member
Acquistato un mese fa, nuovo imballato su Ebay a 99 Euro grazie alla dritta di un forumer.
E' andato bene fino ad ieri quando provando Harry Potter e la pietra filosofale il luuuuuuuungo loading a cui ormai mi ero abituato é diventato infinito.
Ho premuto quindi eject ma oltre a darmi la scritta Opening non faceva null'altro :(
Quindi ho dovuto usare la tecnica di reset dei PC: tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
Alle successive accensioni e caricamenti solo un paio di dischi sono partiti.
Tra l'altro NON vanno più anche dischi già visti senza problemi.
I dvd invece partono subito......
Ho resettato il player, l'ho tenuto scollegato dalla rete ma niente: il loading é infinito e poi si impalla!!!!!
Il firmware é il 1.2 e sarebbe "facile" imputare questo problema alla sua vetustà ma per un mese é andato bene, possibile che ad un tratto il firmware si impalli?
Proverò a mettere il 4.0 (mi pare sia l'ultimo, giusto?) ma volevo chiedervi se é mai successo a qualcuno di voi la stessa cosa.
Come l'avete risolta?
Inoltre: se non fosse il firmware ma un problema hardware come la posso mettere a Toshiba, dato che non ho lo scontrino?
Potranno risalire alla data di produzione tramite il Serial Number?
E come é il Centro Pilota del Lazio cioè la CGM in Via Zenodossio, 49?
Sono SERIAMENTE allarmato perché oltre i 99 euro di hardware, da quando mi é presa la "fissa" dell'HD-DVD per il software ho speso una carrettata di soldi e sto continuando.........AIUTO!!!!!
Grazie in anticipo a tutti voi.
Ciao, Luca.

:cry: :cry: :cry: :cry:
Disperato!!!!
Ho chiamato il Centro Pilota Toshiba a Roma ed ho parlato con un tecnico che ha escluso che con l'aggiornamento del firmware possa risolvere il mio problema di loading infinito.
Per lui SICURAMENTE é l'ottica......ma che cavolo!!!!
Durano un mese 'ste ottiche Toshiba?
Tra l'altro il player é tedesco così neanche la garanzia mi salva......
BRUTTA ESPERIENZA l'HD-DVD......
Certo con il capitale speso in software DEVO comprarne un altro, PER FORZA :(
Ma sono il primo e l'unico sfigato con l'ottica in tutta Italia?
Se ci fosse qualche "collega di sfiga" mi potrebbe confermare se i problemi di ottica cominciano con questi loading infiniti e con gli opening mancati, nel senso che scrive opening sul display ma NON apre il cassettino?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.....continuo a piangere :cry: :cry: :cry:

Mi dispiace per il tuo inconveniente con l' HDDVD player Toshiba. Anche io ho preso lo stesso lettore (allo stesso prezzo) e va benissimo, sono molto soddisfatto (peccato non abbia le uscite audio 5.1 analogiche). La cosa ti capita solo con i dischi HD o anche con i dvd?
Mi sembra strano che l'ottica sia già andata....non credo siano così delicate :rolleyes: . Poi questo consulto telefonico con tanto di diagnosi telefonica .......mah....:rolleyes:
Ad ogni modo la prima cosa da fare è l' aggiornamento del firmware, magari così si sblocca,....... c'è tempo per portarlo in assistenza.

Facci sapere.
Ciao

Intanto grazie per la risposta.
Comunque con i dvd é tutto ok ed anche quando non inserisco nulla ci mette un secondo a dire NO DISC.
La risposta, da parte dell'assistenza, TOTALMENTE negativa é stata per l'aggiornamento del firmware; praticamente, per loro, NON serve a nulla nel mio caso :(
Stasera sentirò il tipo che me l'ha venduto, mi sembrava incline a venirmi incontro e comunque proverò ad installare il firmware 4.0 ITA: é l'ultimo giusto?
Andrews, tu lo hai fatto?
Come va ora?
Noti molti cambiamenti oltre ai menu ITA?
Grazie di nuovo.
Ciao, Luca.

lucalazio ha detto:
Comunque con i dvd é tutto ok........ l'aggiornamento del firmware; praticamente, per loro, NON serve a nulla...........
firmware 4.0 ITA: é l'ultimo giusto?.....Andrews, tu lo hai fatto?

Già il fatto che con i dvd funziona mi sembra una notizia positiva. Se il sistema di lettura fosse guasto non funzionerebbe con alcun supporto, ......credo.:rolleyes:
Può darsi che, nel tuo caso, l'aggiornamento non serva a nulla, ma è gratuito e ti prende via solo una mezzoretta (tramite porta LAN posteriore), tanto vale farlo, non si sà mai....
Si l'ultimo è il 4.0, ma io sono ancora fermo al penultimo : il 3.8 se non erro. Oltre al menu in italiano c'è la possibilità di avere modalità colore con 2 posizioni standard o fullrange.

Ciao

CAMBIATO IL LETTORE!!!!!!

RISOLTO!!!!!:) :) :)
Grazie all'onestissimo venditore sono riuscito ad averne un altro nuovo di zecca che ieri sera si é macinato in pre-visione tutti gli Harry Potter e gli altri hd-dvd arrivati in questi giorni.
La cosa curiosa a cui prima non avevo dato importanza é che prima della scritta HD-DVD sul display che significa che é in lettura il disco, la scritta LOADING lampeggia 27 volte.
Inoltre andando avanti nei capitoli (questa é la pre-visione) si sente un rumore tipo motorino (zzzzzz) credo normale per l'azione che sta facendo.
La cosa più strana é quando dopo lo stop premo sul telecomando eject e si sente un rumore tipo molla che si sgancia...........mi debbo preoccupare?
Mi confermate o meno tali rumori come normali, per favore?
Grazie.
Ciao, Luca.
P.S.: in privato posso dare le coordinate del venditore, raro esemplare di persona corretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.