HD-DVD King Kong..colori strani?

Andrews

New member
Riguardando il film hd-dvd king kong, ho notato una cosa un pò strana, e non sò se attribuirla ad un difetto della mia catena video o se, magari, ciò è normale. Nella scena notturna (non ricordo il capitolo) in cui king kong scala il l'Empire state building illuminato da sotto dai fari, sino alla conclusione con la panoramica di New York, il cielo è insolitamente tendente al (anzi lo è ) verde:rolleyes: . E' una scelta del direttore della fotografia, oppure un difetto riscontrabile nel mio impianto; il cielo di notte dovrebbe essere blu scuro o mi sbaglio?:confused:
Appena possibile posto una fotografia.
Qualcuno ha modo di verificare e magari, gentilmente, postare un'immagine?

Vi ringrazio

ciao:)
 
55AMG ha detto:
Stasera controllo ;)

Grazie.
Ho provato ieri la versione dvd con un lettore Sony. Il cielo era verde anche nella versione dvd (certo è strano). Ho verificato con attenzione se il tubo del blu era in funzione: tutto ok!
Allora è proprio verde sto' cielo qui........'!?:rolleyes:

ciao
 
Immagino che il nostro amico abbia un videoproiettore CRT, che appunto tre tubi: rosso verde e blu. Da qui il controllo se il tubo del blu funzionasse o meno :)

Ciao,
Pierangelo
 
AnnihilAS ha detto:
Immagino che il nostro amico abbia un videoproiettore CRT, che appunto tre tubi: rosso verde e blu. Da qui il controllo se il tubo del blu funzionasse o meno :)


Ehhmm....si....:cool: ...lo ammetto ho un vecchio "catafalco" ...cioè...volevo dire.....un bell'esemplare di VPR crt.....:D :D appeso al soffitto.:p


ciao:)
 
Andrews nessun cielo verde o tendente al verde.
O è come ti è stato detto, o qualche impostazione/settaggio. ;)
 
Andrews di nulla figurati.
Semmai scrivi il "tempo" esatto in cui lo noti, così ri-verifico per sicurezza.
 
Non riesco a trovare il problema.....

Non ho risolto nulla. Il cielo è ancora verde erba!:(
Ho ricontrollato i cavi, le connessioni, modificato tutte le possibili impostazioni, bypassato il duplicatore di linea (collegamento diretto 360 -vpr) niente da fare. Ho invertito i cavi verde-blu....e niente, il tubo del verde, ho visto , contiene tutte le informazioni di colore del cielo, mentre il blu (sempre durante questa scena) è acceso ma le componenti colore sono pochissime. Per il resto è strano...è tutto ok: l'erba nella giungla è verde, l'incarnato è ok, il cielo è azzurro!:rolleyes:
La stessa identica cosa si verifica anche con un'altro lettore dvd (sia in component che in s-video). Viceversa, utilizzando un lettore super-economico, prelevando il segnale s-video dalla scart, e in entrata s-video al duplicatore, è tutto ok...il cielo torna blu! In collegamento s-video diretto,(player - duplicatore) invece niente....torna verde!:(

Un mistero!
Capisco che non sia semplice darmi un consiglio: la cosa è molto complicata.
ciao
 
Anche io ho notato un difetto sull'HD-DVD di King Kong...

In diverse scene, anche di parlato ad inquadratura fissa, ho notato strani cambi di luminosità.... :(

Subito ho pensato che fosse l'IRIS del VPR a fare casino, ed ho provato a disattivarlo, ma il problema persiste; forse l'iris contribuisce solo ad accentuarlo un po...

Qualcun'altro di voi ha notato questo difetto?
Il problema mi si presenta solo con King Kong, con altri film sia in HD-DVD che in Blue Ray non l'ho mai notato.
 
Se indicate il "tempo" esatto indicato dal lettore, in cui notate questi difetti è più facile fare prove.
 
Top