HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi stavo leggendo sui forum che sono tutti contenti per larrivo dell'LG ibrido Bluray - HDDVD ma scusate, chi come me ha comprato il lettore della X360 cosa fa??? ho non vede i films in Bluray oppure deve sperare che i studios facciano come : Dreamworks, Paramount,Warner Bros, National Geografic, WEA, Universal Music, BBC Home Video, Eagle Rock , che hanno scelto tutti e due i formati facendo uscire lo stesso films in tutti e due i formati, ma gli altri?????

Oppure Microsoft farà uscire un altro lettore per la x360 Blueray, 10 gg fà gia' un portavoce ha fatto sapere che probabilmente se Bluray prendera molto piede è gia' in progetto di faelo uscire, ma a quel punto saranno altre 200 euro da spendere.

Secondo voi come andrà?????

Tonypedra ha detto:
Ragazzi stavo leggendo sui forum che sono tutti contenti per larrivo dell'LG ibrido Bluray - HDDVD ma scusate, chi come me ha comprato il lettore della X360 cosa fa??? ho non vede i films in Bluray oppure deve sperare che i studios facciano come : Dreamworks, Paramount,Warner Bros, National Geografic, WEA, Universal Music, BBC Home Video, Eagle Rock , che hanno scelto tutti e due i formati facendo uscire lo stesso films in tutti e due i formati, ma gli altri?????

Oppure Microsoft farà uscire un altro lettore per la x360 Blueray, 10 gg fà gia' un portavoce ha fatto sapere che probabilmente se Bluray prendera molto piede è gia' in progetto di faelo uscire, ma a quel punto saranno altre 200 euro da spendere.

Secondo voi come andrà?????
Si sa dall'annuncio dell'avvento del doppio formato che uno dei due l'avrebbe avuta vinta segnando il fallimento dell'altro. Come finirà non lo so, ma per ora mi godo gli hd-dvd che stanno uscendo. Il futuro si vedrà...

Tonypedra ha detto:
Ragazzi stavo leggendo sui forum che sono tutti contenti per larrivo dell'LG ibrido Bluray - HDDVD ma scusate, chi come me ha comprato il lettore della X360 cosa fa???

Tu hai speso 200 euro per il lettore. L'LG ibrido costa più o meno 1000, con quello che avanza, ci compri tutti i lettori BD che vuoi...

Ragazzi stavo visionando prima un "pezzo" di Serenity.
Ma che qualità video ha?
Confermate sia ottima? O è solo mio parere/impressione?

HD DVD EAGLES '' FAREWELL TOUR ''

antaighers ha detto:
Questo hd-dvd potrebbe diventare un hd-dvd musicale da riferimento:p .Cosa ne pensate?

Acquistato diversi mesi fa dagli Usa ,possedevo la già ottima edizione in dvd ,che dire? Qualità audio e video ai massimi livelli ,sicuramente da riferimento tant'è che lo metto sempre su per fare vedere agli amici le potenzialità del formato :D
Ottima la definizione del video e audio in DTS 5.1 da preferire naturalmente al semplice PCM stereo.
Tutt'altra cosa ,in tema di HD DVD musicali, quello dei Toto che mi ha deluso sia dal punto di vista tecnico che artistico.

frankporter ha detto:
Acquistato diversi mesi fa dagli Usa ,possedevo la già ottima edizione in dvd ,che dire? Qualità audio e video ai massimi livelli ,sicuramente da riferimento tant'è che lo metto sempre su per fare vedere agli amici le potenzialità del formato :D
Ottima la definizione del video e audio in DTS 5.1 da preferire naturalmente al semplice PCM stereo.
Tutt'altra cosa ,in tema di HD DVD musicali, quello dei Toto che mi ha deluso sia dal punto di vista tecnico che artistico.
Spero che ne trae giovamento oltre al video anche l'audio.Tu che hai potuto fare la comparazione con il dvd sd hai sentito realmente una differenza di qualità audio?(anche se non credo possibile visto che da come hai detto tu è un semplice dts:( come il"vecchio" dvd)

Nuove uscite

Acquistati oggi alcuni nuovi titoli a cui ho dato anche una prima occhiata tecnica:La mummia 1 e 2 (non male,ma il secondo decisamente piu' "tagliente"),Hulk(piuttosto bene)e Backdraft(non proprio un granche',anche se e' il piu' datato).

Presi Hulk, Training Day e Codice Swordfish :

Hulk : Video di riferimento come la controparte americana anche se secondo me la pellicola utilizzata per il master non è il massimo.

Training Day : Video eccezionale, secondo me uno dei migliori, il primo che acquisto con Audio Dolby TrueHD in Ita (cosa che sull'etichetta posteriore non viene menzionata) ma utilizzando l' Xbox360 come lettore non posso giudicare bene anche se il botolo esce in DD a 768kbs :D

Codice Swordfish : tra i 3 titoli acquistati è quello che mi ha convinto leggermente di meno comunque sempre con un video di ottima qualità.

LCD Samsung LW-46G16 FullHD, HD-DVD per Xbox360, Sinto Sony STR-DE595 con casse Sony Pascal.

Saluti
Draven72

Arrivato ieri
-The Holiday da Play.com ma non ancora visionato.
In consegna per oggi:
-Codice: Swordfish
-Lady in the water
-Syriana
-Training Day da Dvd-store e,
-LA MUMMIA
-LA MUMMIA IL RITORNO
-HULK
-UN LUPO MANNARO... da Dvd.it
nei prossimi giorni di lungo ponte penso di riuscire a vederli e postare qualche impressione.

Matteo

GIANGI67 ha detto:
Speriamo che "Lupo mannaro" sia migliore della sua controparte USA,che in alcuni frangenti era quasi inguardabile.

... ma in rapporto al DVD (che ho subito dato via su Ebay come un pollo, cioè prima di fare un confronto)?

Guarda,diciamo che e' al livello di un film Sky-HD di livello medio-basso.Ossia,se l'equivalente dvd standard e' ben realizzato e scalato a 1080,la differenza in pratica non la vedi.

presi

Full Metal Jacket
Fuoco Assassino
Hulk
La Mummia
La Mummia Il Ritorno
Syriana

Visto fuoco assassino. l'immagine risulata soft. solo in alcune parti il dettaglio risalta molto. Mi sarei aspettato di più, ma qui il problema non stà nella conversione ma priopio da com'è stato girato il film. pare che molte inquadrature non siano state messe a fuoco. boh

La mummia idem.

Fino ad ora l'unico che mi ha impressionato nel dettaglio è stato Riddick. Spettacolo. Forse x' la maggior parte è digitalizzato

Ragazzi a voi Apollo13 come è sembrato? A me nonostante l'età molto valido.
Anche Serenity per me è in grado di offrire un'ottima qualità visiva.

55AMG ha detto:
Ragazzi a voi Apollo13 come è sembrato? A me nonostante l'età molto valido.
Anche Serenity per me è in grado di offrire un'ottima qualità visiva.

Apollo 13 vista l'età della pellicola direi molto buono e godibbile. Serenity ti sapro dire appena lo vedrò (quando mi rientra la scheda video rotta :mad: )

Stefano

ieri ho visto siryana, come giudizio generale,sulla qualità video, è promosso ma non mi ha entusiasmato particolarmente, buona nelle scene statiche ma nei panning laterali e in alcune scene con soggetto non in primo piano un po artificiosa, come se i contorni in alcuni casi friggessero (poco definiti)

avete avuto le stesse impressioni ?

l'ho visionato con epson tw1000, schermo da 240cm di base

ciao

ste75 ha detto:
avete avuto le stesse impressioni ?

No Syriana è l'unico che non ho preso perchè non mi era piaciuto, però ho appena finito di vedere "Lady in the Water", sempre della Warner, e sommando il tuo commento con quello di altri, e col mio, temo che questi Warner siano un gradino sotto i titoli Universal.....

Jimbo

Ho preso anch'io Lady in the Water...appena lo vedo posto le impressioni.
inoltre in quelli della warner pare che non ci sia il menu "interattivo" accessibile durante la visione del film come per universal...almeno con syriana non sono riuscito visualizzarlo.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.