• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GIANGI67 ha detto:
Si',come no,se aspetti loro...pensa che in teoria negli States dovrebbe essere disponibile la seconda serie Toshiba,in realta' la settimana scorsa,a New York,tutti i negozi della catena Best Buy (una delle piu' importanti)avevano soltanto gli HD-A1 (a 399 usd).

Veramente io sapevo che la seconda generazione di player toshiba era stata rimanda in tutto il mondo tranne in giappone...

http://gaming.engadget.com/2006/11/15/toshiba-second-gen-hd-dvd-players-delayed-worldwide/

Comunque per ritornare in tema, ho letto la prima recensione di af digitale di titoli hd dvd (King Kong e Serenity) che dire... hanno provato altri 10 blu-ray e gli hanno dato voti (per il video) da 2 a 3,5/5 invece i due hd dvd provati hanno preso 4,5 e 4/5 (in quest' ordine) :eek: se a questo aggiungiamo anche la comparativa di 4 titoli in entrambi i formati, che si sono rivelati praticamente identici, (tranne uno vinto nettamente dall' hd dvd) e in più tutti gli altri vantaggi di quest' ultimo formato, la situazione è abbastanza chiara... :O
 
ragazzi secondo me sti hd-dvd e blue ray stanno rappresentando 1 business assurdo!!!voi credete ke 1 film a risoluzione 1920x1080 in H264 non possa stare su 1 normale DVD-9 con tanti di contenuti extra???1 esempio lo dà microsoft con i suoi film in HD con codifica WMV-HD(meno efficiente dell'H264) ke vengono venduti su normali DVD-9!!!:mad:
 
ed invece secondo me ti sbagli!!e i film in supporti dvd in wmv-hd ne sn 1 esempio.ho scaricato alcuni film in hd in 1280x720(si vedono spettacolari) con compressione xvid ed occupano 4gb circa.xkè nn dovrebbero stare in 9 gb film seppur a 1920x1080 ma con codifica h264(+ efficente anke dello stesso xdiv e di qualsiasi altro codec di compressione video).almeno ke i contentiti extra nn siano 3 volte superiore al film stesso!
guarda qui: http://www.microsoft.com/italy/stampa/Notizieprodotti/HighDVD.mspx
 
Ultima modifica:
I suddetti Film in HD su DVD-9 codificati in WMV-HD hanno una risoluzione decisamente più bassa! 1024X720 mi pare (e quindi nemmeno in 1280X720)... Non hanno extra di rilievo... Hanno una qualità video medio-bassa dovuta ad alta compressione...

Ora uno stream 1080p è 3 volte tanto uno stream 720p...
la differenza di performance tra l'H.264 e il Wmv-HD sarà tipo di un 12-20%...Quindi 9Gb X 3 = 27 Gb... Togliamo un 18% dovuto alla miglior codifica... E siamo ben oltre i 9 Gb!!!

Insomma...Benvenuti nuovi formati! Si decidessero a stabilire quale dei due...
Lamps
 
Mhmm...
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/lewisclark.aspx
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/tothelimit.aspx
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/amazon.aspx

Solo alcuni vengono proposti in altissima risoluzione e a 1080p
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/t2dvd.aspx

E comunque per darti un idea della mole...
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

2 minuti e mezzo a 1080 sono circa 149Mb... in singola lingua e con compressione elevatissima (tanto che nelle scene più veloci squadretta di maledetto)...

Dovresti fare una prova a vedere un filmato su HD-DVD ed uno su DVD con WMV-HD... Magari su un 50"... La differenza dovrebbe essere abissale...

Comunque se a te va bene così...Nulla da dire...Usa pure i WMV-HD... Personalmente preferisco e di gran lunga quello che si vede su HD-DVD e speriamo in un futuro su BD...
Lamps
 
Fenomeno 83 non ha tutti i torti....(tranne uno insopportabile... tutte quelle k... scrivi in italiano che quì non stai mandando mica sms :D :D).

Però l'algoritmo vc1 utilizzato per i Wmv.-hd è lo stesso utilizzato (ed osannato) per gli hd-dvd.

Ovviamente la compressione è maggiore, ma nulla impediva di utilizzare due dvd spezzando il film (come accade per molti film in dvd di durata lunghetta).

E' ovvio che quando le Major impareranno ad utilizzare lo spazio maggiore la qualità di blu ray e hd dvd salirà di molto.
Ma ti assicuro che, a livello di encoding, alcuni wmv-hd (Shall we dance e Immortal, ad esempio) erano fatti meglio di alcuni dei primi blu ray che ho potuto vedere... ;)
 
Ragazzi, io di wmv-hd ne ho visti abbastanza Open range, time line, Terminator 2 extreme (il migliore), coral reef: nessuno si avvicina al peggiore dei miei circa 50 hd-dvd: la maggiore compressione ed il calo di definizione é evidente.
Sono nuovi formati che offrono prestazioni molto superiori (meglio per ora gli hd-dvd).
Se poi vogliamo divertirci a criticare le majors che ci obbligano ad adattarci a nuovi formati facciamolo pure e protestiamo non acquistandoli, ma, come ho detto altre volte, mi sembrerebbe il discorso di quel signore che si evirò per fare un dispetto alla moglie.
Ciao
Luigi
 
cmq neanCHe io osanno i wmvhd.ma sono convinto che con 1 compressione ancora migliore (H264 appunto) se già in poco spazio si ottengono risultati eccellenti col wmv-hd credo che in h264 in 1 dvd-9 potrai avere 1 film in alta definizione spettacolare!!nel senso che possibilmente i bitrate utilizzati nei hddvd e blueray sono troppo elevati per poter essere percepiti dall'uomo(bitrate + bassi in H264 andrebbero ottimamente e senza notare differenze!!).secondo me la questione principale è questa:
quando progettarono l'hddvd e il bluray avevano in mente film in HD ma in formato MPEG2(per 1 ora c sarebbero voluti 10GB e da qui le grosse capacità di questi supporti!!!).poi si accorsero dell'esistenza di h264 e mica potevano buttare milioni di euro spesi dicendo:con l'h264 in 1 dvd-9 ci può stare benissimo 1 filmato in HD!!come sono convinto che se avessero scoperto prima il divx(o meglio l'xvid)avrebbero fatto i film tutti nei dvd5!!questa è la mia opinione!!
 
Ultima modifica:
Scusate, mi sembra che questa discussione oltre che sterile stia andando OT. Che ce ne importa di un fomrato, il WMVHD, che è già morto e sepolto e che sicuramente non risorgerà? Allora parliamo anche dei dischi olografici da 2 terabyte e così via ...
Ora abbimo BLu-ray e hd-dvd, questo producono e produrranno. Cerchiamo di concentrarci su questo ...
 
Locutus2k ha detto:
Scusate, mi sembra che questa discussione oltre che sterile stia andando OT. Che ce ne importa di un fomrato, il WMVHD, che è già morto e sepolto e che sicuramente non risorgerà?

Veramente la quasi totalità degli HD-DVD finora usciti, e alcuni degli ultimi BR, sono codificati in VC-1 che è praticamente WMVHD (differenze trascurabili)...
 
PynkyZ ha detto:
Veramente la quasi totalità degli HD-DVD finora usciti, e alcuni degli ultimi BR, sono codificati in VC-1 che è praticamente WMVHD (differenze trascurabili)...


Con la piccolissima eccezione che sono hd-dvd. E con la piccolissima eccezione che i lettori hd-dvd non leggono i dischi dvd codificati wmvhd. E infine, con la enorme eccezione che tali dischi (wmvhd) non vengono ormai più prodotti da nessuno.
Isomma, pure il laserdisc era una bella cosa ...
 
Che c'entra: la codifica è praticamente la stessa. Non è che siccome hai il supporto piu' capiente allora miracolosamente la codifica migliora di qualità (intrinseca). Quella è, funziona allo stesso modo: certo, con un disco piu' capiente la codifica sarà meno compressa. Ma lo stesso vale per Mpeg2, e a quanto pare dai BR non è questa cosa eccelsa anche con bitrate altissimo.
 
Tornando IT...La data certa dell'uscita dei primi HD-DVD in Italiano?
Ed una domandina OT...Gli HD-DVD a due strati sono a 30Gb giusto? Si possono aggiungere ulteriori layer come per i BD?
Lamps
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top