...sono in netto disaccordo con pinopizza (senza polemiche sia chiaro

) perchè oltre a vedere in maniera troppo ottimistica il mondo che sarà ha anche la convinzione che tutto ciò sarebbe a nostro vantaggio...
...Non mi metterò mai a scaricare da uno store online una canzone che qualitativamente è inferiore e che con DRM et simila mi limita l'uso e il godimento.
Mettiamoci in testa che una cosa è quello che vogliono loro dall'altra parte della palizzata, un altro quello che sarebbe meglio per il consumatore.
Il "loro" mondo ideale sarebbe quello in cui noi non diventiamo più proprietari di NULLA ma paghiamo un licenza d'uso limitata nel modo più restrittivo possibile.
Meglio ancora un mondo in cui paghiamo sempre ogni volta che guardiamo un film o ascoltiamo una canzone...
...io ho centinaia di films perchè mi piace averli e poterli guardare quando mi va e con chi voglio...
...ci sarà per fortuna sempre qualcuno che come me se spende dei soldi vuole avere qualcosa di cocreto che gli dice che quei soldi non si sono volatilizzati.
Non mi piace "noleggiare" qualcosa...
...sistemi anticopia e buffonate pubblicitarie OBBLIGATORIE prima del mio film preferito sia al cinema che su DVD, che ovviamente devo sorbirmi passivamente senza saltarle; tutte cose che penalizzano soprattutto me che ho pagato...
...io sono appassionato della qualità ma, come detto sopra, la massa punta l'occhio al prezzo e già si trova bene con i DVD (molti si trovavano bene anche con le VHS ma i lettori stanno sparendo e i supporti si degradano....).
...internet secondo me diventerà certo una valida alternativa ma non soppianterà mai il caro vecchio supporto, con la sua bella copertina plastificata, i testi, le foto ecc ecc..