HD DVD dei goals mondiali 2006

trislot

New member
Ciao a tutti, all'interno della scatola contenente il Toshiba HD XE1 ho trovato la gradita sorpresa di 3 titoli in HD omaggio.
Fra questi quello contenente tutti i goals degli ultimi mondiali di Germania.
La visione del suddetto HDDVD è accompagnata da fastidiose "bande ombreggiate" verticali su quasi tutto lo schermo, quando appare il campo da calcio come sfondo.
La visione di tutto il resto è assolutamente regolare.
A cosa si deve secondo voi questo strano effetto ?
Grazie:)

Prova ad attivare la funzione pure cinema del tv pioneer (dovrebbe riuscire a fare il pull down dai 1080i)

In alternativa (se il difetto permane) prova ad uscire dal Toshiba a 720p.

ARAGORN 29 ha detto:
Prova ad attivare la funzione pure cinema del tv pioneer (dovrebbe riuscire a fare il pull down dai 1080i)

In alternativa (se il difetto permane) prova ad uscire dal Toshiba a 720p.
grazie ragazzi, proverò a vedere quello che riesco a combinare...l'importante è che non sia imputabile alla tv;)

Grazie ragazzi, seguendo il Vostro consiglio di settare il Toshiba a 720p, le cose migliorano drasticamente, quasi del tutto scomparsa la visione di queste bande trasparenti ( valuterei intorno al 95% ).
Ora la domanda è lecita : è tutto naturale oppure c'è qualcosa che non funziona nel mio sistema ?

Non credo che i tuoi componenti abbiamo qualcosa di rotto, Credo che sia tutto imputabile all'immaturità dei produttori di hardware e software che, prima di far uscire un nuovo standard, dovrebbero mettersi un minimo d'accordo.

Oggi in giro ci sono tv e lettori hd che accettano solo il 1080p 60 (o il 1080i) e tutto il software (salvo poche eccezioni) è in 1080p 24.
La conversione da 1080p24 a 1080p60 è un operazione pesante e nient'affatto indolore (salvo magari per chi possiede un processore esterno performante).

E' il prezzo che si paga a fare da early adopters.

Comunqua sono contento che tu abbia in qualche modo risolto. Ciao.

Ultima modifica: