HD DVD batte Blu-Ray in un confronto su Home Cinema Choice

Il vero problema alla diffusione di uno o dell'altro sistema per me sono le protezioni (leggi la famigerata HDCP), con tutte le problematiche ed i disagi che stanno procurando all'utenza, ma questi signori credono davvero che possono continuare a prenderci per i fondelli?
civale
 
Quoto in toto Civale.

Io x ora non mi sogno proprio di impegalarmi con ste rotture di scatole delle protezioni.

non sto comprando CD oramai da anni, con le menate delle protezioni che mi impediscono di riversarmeli su HD, ascoltarli su PC, farne mp3 x auto, ecc.... :mad:

Se invece di investire milioni di dollari x le protezioni, facessero pagare meno gli originali (CD, DVD, BR; HDDVD, ecc...), non credo che la gente si porrebbe il problema: comprerebbero tutti gli originali. Io di sicuro.

Bada ben, io non mi copio mai nulla! :nonsifa:

I film che mi piaccioni, li compro in DVD originali quando calano di prezzo.
X i CD invece mi tocca rinunciarci proprio, e questo mi fa alterare alquanto invece. :ncomment:

In tutti i casi, come la vediamo io e Civale sono in pochi in %.

Come diceva Stafano5, i BR che voleva comprare erano già finiti...

Quindi continueranno a prenderci x i fondelli a vita, purtroppo. :rolleyes:
 
ma spero che "vinca" quello che offre di più ed in questo caso HD-DVD.
Secondo me chi decanta l'imparzialità altrui poi dovrebbe scrivere in maniera imparziale. Se intendi la quantità di dischi con maggiore qualità, allora posso darti ragione (forse, perchè non ho visto tutti i dischi in formato hd-dvd e bluray), ma se intendi quale supporto ha più capienza, allora non c'è partita,e se volevi dire che al momento il film encodato meglio è su hd-dvd, potrei sbagliare, ma da quanto leggo in giro e anche qui, l'ultimo 007 in bluray è perfetto, e si vede almeno al pari di qualsiasi film in hd-dvd registrato bene.
 
55AMG ha detto:
Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
djaykay scusami ma ti prendo come esempio.

Parole sante!!! Quoto e straquoto. Basta, veramente. Piantiamola di fare i fan boy quindicenni. In questo caso si parla di confronto QUALITATIVO tra SUPPORTI molto simili tra loro. Non è possibile che c'è sempre qualcuno pronto a difendere gli investimenti fatti, anche a costo di scadere nel ridicolo. Prova ne è la discussione "xbox 360 Vs Ps3".....:mad:

Uff....
 
Prima settimana di aprile molto bene le vednite HDDVD in america se continua cosi' un notevole rialzo di vendite per questo formato
 
ficofico ha detto:
ma se intendi quale supporto ha più capienza, allora non c'è partita,e se volevi dire che al momento il film encodato meglio è su hd-dvd, potrei sbagliare, ma da quanto leggo in giro e anche qui, l'ultimo 007 in bluray è perfetto, e si vede almeno al pari di qualsiasi film in hd-dvd registrato bene.

Alcuni Blu-Ray si vedono bene ma purtroppo non siamo ancora a livelli degli HD-DVD.
Ti do un consiglio: guarda un film BluRay a tua scelta e poi guarda Apollo13 su HD-DVD. Poi fammi sapere.
Per quanto riguarda imparzialità sinceramente che si imponga BluRay o HD-DVD (se poi coesistono meglio ancora) non è che mi faccia "buttare" soldi, visto che anche attualmente dispongo (vedi firma) di entrambi i lettori. Anzi aggiungo che ho in arrivo un BR Sharp ed ho pure intenzione di prendermi il BR Pioneer.
Ribadisco che la cosa giusta per TUTTI è che vinca il formato migliore, quello che si "vede/sente" bene.
Riguardo il più spazio a disposizione non mi interessa più di tanto se poi quello con minor spazio ha una resa video migliore.
Forse più spazio = più contenuti speciali ok, ma tra più contenuti speciali e una resa video migliore scendo la seconda.
Ciao
 
55AMG ha detto:
Riguardo il più spazio a disposizione non mi interessa più di tanto se poi quello con minor spazio ha una resa video migliore.
Forse più spazio = più contenuti speciali ok, ma tra più contenuti speciali e una resa video migliore scendo la seconda.
Ciao


La resa video dipende dall'algoritmo di compressione,
su un hd-dvd puoi metterci qualunque cosa come puoi farlo anche su bluray se su BR hai un film in vc-1 si vede in teoria come un hd-dvd, stessa cosa capita se ci metti un .avi
il fatto è che i lettori sono diversi quindi non si può fare il paragone ma ciò è superfluo se si vogliono confrontare i supporti.
Poi è chiaro che ci possono essere lettori migliori su un fronte o sull'altro.
BR ha più capienza a parità di numero di layer quindi oltre a maggiore spazio con minor sforzo anche meccaniche meno sofisticate e costose
e allo stesso tempo maggiormente affidabili per fare le stesse cose (tipo scrivere un disco o accedere a una traccia),
br ha velocità di trasferimento più elevata
la superiorità del supporto br non si discute imho
da qui poi si possono confrontare i lettori ma non mi pare fosse l'obietivo del th ;)
 
Esatto...il confronto e' stato su i lettori, il supporto penso non sia da considerare!Un confronto serio su quest'ultimo ci potrebbe essere prendendo lo stesso software e magari realizzato con i medesimi criteri (mi viene in mente Slevin, patto criminale) e letto da un lettore che legge entrambi i formati!
A questo punto mi sembra chiaro che le differenze tra i lettori sono solo di qualita' costruttiva, e parlando di questo e' innegabile che toshiba abbia realizzato un ottimo player, cosa che non si puo' certo dire per gli altri 2 presi in esame!
Attendiamo i lettori di seconda generazione BR...sperando in qualcosa di piu' performante, anche se ho paura che fino a che non entreranno in campo marche come Denon e Marantz..... :rolleyes:

Saluti

Simone
 
Chissà come saranno allora i lettori di seconda generazione HD-DVD se già i primi Toshiba rendono così ;)
 
quoto integralmente bonzuccio!

la superiorità tecnica del disco bluray non si discute..probabilmente chi non se ne rende conto è funboy di hd dvd...:rolleyes:
quello che al momento fa la differenza(per moooolto poco ancora) è la compressione in vc-1 (che inizia a essere usato anche da bluray) e i lettori..
 
HUNTER ha detto:
la superiorità tecnica del disco bluray non si discute..probabilmente chi non se ne rende conto è funboy di hd dvd

Evitiamo di fare/dare disinformazione perfavore?
Hunter in qualsiasi discussione dici di quelle cose assurde e se ne sono resi conto in molto i quali manco più ti rispondono.
Percui ti chiedo per cortesia di smetterla soprattutto per il bene di chi non se ne intende minimamente e farebbe acquisti errati.
Grazie. Poi se vuoi continuare fa pure ma senza quotarmi o altro visto che io faro' altrettanto.

Tra l'altro in questa discussione si parla di un confronto vinto da HD-DVD, percui intervieni con dati alla mano o con prove perlomeno fatte da te.

Vittorinox grazie per il link, in italiano e "articolo" molto ben chiaro.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che l'articolo parli della vittoria di un LETTORE e non di quella di un supporto, attualmente l'acquisto di un lettore HD-DVD è un grosso rischio anche se il lettore è ottimi perchè non ci saranno sensazionalismi su un lettore che faranno recedere le case discografiche e le major dall'adottare il sempre più diffuso formato br.. certo se sto lettore proiettasse tipo ologrammi una scena in 3d allora magari.. :D
 
Io sono d'accordo con chi dice che la superiorità di bluray non si discute. Alle stesse codifiche supportate aggiunge un maggior spazio a disposizione. Quindi il supporto in se è superiore, sono i lettori al momento ad essere inferiori.

Perchè mai bluray dovrebbe essere inferiore a hd-dvd se è praticamente la stessa cosa con 10 giga in più?
 
bhe, credo che momentaneamente non sia possibile fare dei confonti reali, visto che non c'è un software realizzato dalla solita "casa" con la medesima decodifica (VC1), quindi dovremmo attendere qualche giorno ancora per avere tale softaware (slevin?); cmq penso che il BR come supporto abbia qualcosa in + da offrire. :)
 
Scusate ma voi preferite un supporto perchè ha "più spazio"?
Ed il fatto che in qualsiasi prova i film prodotti sinora su HD-DVD abbiano una resa migliore rispetto a tutti i tioli su Blu-Ray vi dice nulla?
PArlate dei lettori, della loro qualità, bhe ANCORAPIU' GRAVE visto i costi del lettore Panasonic in quanto questa superiorità la si evince anche usando per l'HD-DVD il semplice e "modesto" lettore esterno della x360 no ?????
 
gigisullivan ha detto:
momentaneamente non sia possibile fare dei confonti reali, visto che non c'è un software realizzato dalla solita "casa" con la medesima decodifica

Questa è una giusta osservazione e la quoto.
Pero' aggiungo:
Come è possibile che film con una certa età su HD-DVD (Apollo13 ne è un ottimo esempio) sia meglio di molti titoli (se non tutti) e più recenti su Blu-Ray?
 
Il fatto che si vedano meglio è perchè sono codificati in vc1 piuttosto che in mpeg...... ma io mi chiedo una cosa, se i dischi offrono le stesse identiche codifiche, cosa potrà mai far variare la qualità di riproduzione degli stessi? i lettori e la codifica secondo me. Al momento i riproduttori bluray sono inferiori a quelli hd-dvd ( e su questo siamo daccordo), ma la qualità dei filmati è destinata inesorabilmente a volgere verso bluray, perchè col passare del tempo l'elettronica dei lettori migliorerà fino a raggiungere la piena maturità su entrambi i formati, e a quel punto si vedrà meglio il film codificato con il bitrate maggiore, e non potrà mai essere il caso di hd-dvd.


I film escono in tutti e due i formati alla stessa risoluzione, aver più spazio a disposizione permetterà una migliore qualità visiva, o audio, o entrambe.

Se avessero diverse qualità potrei anche capire (come nelle console, diverso processore, diversa scheda grafica) ma qui i formati sono identici, le codifiche le stesse, cambia solo lo spazio disponibile per strato.


Che poi al momento si veda meglio hd-dvd, mi voglio fidare, e ci credo davvero, ma 20 giga a disposizione in più per un disco doppio strato fanno la differenza secondo me, e si vedrà sicuramente col tempo, quando usciranno le versione speciali con alto bitrate dei film.
 
Da una ricerca fatta, risulta che già 30GB sono fin troppi e che i vari film in alta risoluzione aumentando le dimensioni dopo una certa soglia avrebbero l'effetto inverso cioè un decadimento.
Se ritrovo il link lo posto.
 
Top