• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD a 99 dollari: solo per pochi

Penso che molto presto ( un anno?),quando suoneranno le campane a morto per questo formato, il prezzo di 99 USD sara' pure eccessivo.
 
Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.
 
55AMG ha detto:
Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.

per curiosità, hai comprato delle azioni Toshiba? Ogni topic che leggo ti ritrovo a difendere a spada tratta il formato HD-DVD...
 
Nessuna azione comprata.
Diciamo semplicemente che penso che una notizia come questa andrebbe apprezzata, anche se dedicata a pochi.
Invece si torna sempre a discutere, vince quello, vince quell'altro, muore quello muore quell'altro.
E per informazione, così la storia delle azioni Toshiba comprate finisce magari visto che non è la prima volta, ti dico che ho molti più titoli su BluRay che su HDDVD in quanto semplicemente ne sono usciti di più (li prendo tutti quelli che escono in Italia su ENTRAMBI i formati).
Percui per me che vinca uno o l'altro, sempre detto chiaramente, sai che mi frega.
Ma sminuire e aggredire un formato HD che mette il pepe e "sveglia la concorrenza e che a parità di film leggermente migliore è, dispiace.

Percui fa male leggere certi commenti specialmente quando ci sono notizie positive come questa.
Tutto qua.
 
Quoto 55AMG... è veramente deprimente vedere che si riesce sempre e solo a inquadrare le cose come guerre di religione.

"il mio formato è meglio del tuo!!"

"No, il tuo formato puzza, il mio rulla!!"

Ma che siamo bambini?!?! Ma non sarebbe meglio che entrambi i formati sopravvivessero, magari con un bel lettore doppio formato di qualità in modo che qualità dell'encoding e offerte sul mercato rimangano competitive per noi, che siamo gli utenti finali, e non solo per la major che tanto di soldi ne hanno già abbastanza.

Davvero il panorama elettronico mondiale sembra ridursi ad una massa di fanboys ultimamente.

cheers
 
Ma che significa "essere bambini"? :rolleyes:


L' idea di far coesistere entrambi gli standard è assurda...non c'è nulla da fare si deve affermare un solo formato.:O

E sulla carta il Blue Ray è favorito, quindi spero che l' hd-dvd sparisca quanto prima.
Se poi primeggerà quest'ultimo ben venga, non ho nulla contro Toshiba, ma l'importante è che sia unico!
 
Ma perchè?

Cosa ci guadagni da un formato unico? Solo che i produttori possono fare quello che vogliono perchè non hai alternative.. o mangi la minestra o salti dalla finestra.

un doppio formato implica concorrenza... e quindi rilanci su qualità e offerte per ottenere i titoli migliori e le vendite migliori.

inoltre è stato dimostrato che è possibilissimo avere lettori ibridi, quindi non si pone nemmeno il problema di avere due lettori. Ma gli utenti sono ormai stati convinti che debba esistere un solo formato perchè chi sta in alto non vuole che ci sia troppa scelta, altrimenti il consumatori potrebbe anche svegliarsi e accorgersi che la scelta è un bene.

Esempio molto semplice... il codec nei BD... se fosse per Sony, sarebbe rimasto l'Mpeg2... ma il fatto che su HD-DVD usavano un codec superiore li ha spinti prima ad un cambio che era palesemente non in previsione a breve. Risultato: film in qualità migliore per gli utenti.

Con un solo formato questo non sarebbe probabilmente successo.

Ma il cielo ci scampi dallo sperare in un minimo di scelta sul mercato...

cheers
 
Flame a parte ghghg
Quello che mi lascia allibito è la riduzione di costo che hanno avuto questo player.E poi si lamentano se nessuno comprà + le novità.Ma che margini di guadagno hanno le grandi società?
E' meno di un decimo nel giro di un anno.Una cosa vergognosa.Certo si potrebbe definire l'ultima spiaggia per l'hddvd, ma alle vendite sottocosto non ho mai creduto.Stesso discorso per i player bd che se non fosse per il piccolo vantaggio costerebbero anche loro un decimo del prezzo di lancio.Per i dvd ci sono voluti anni.Pessimismo e fastidio
 
Se un pò tutti smettessero di scriverlo BluE Ray sarebbe già un bel passo avanti.
Poi criticate le capacità di Marketing della Toshiba.... :D
Si chiama Blu-Ray e basta! esiste pure un Thread apposito. :mad:

Fino ad oggi io mi ritrovo ad avere più HD-DVD che non Blu-Ray, semplicemente perchè mi sono scocciato di usare la Playstation 3 come lettore ed aspetto che ne esca uno degno di tale nome. :(
Intanto il "piccolo" Toshiba HD-E1 pagato una cifra "consona" svolge egregiamente il suo lavoro.
 
[OT]
mi chiedo come'e' che gli ultras con il cervello scollegato parteggino solo per il BR ?

Dovrebero parteggiare anche per l'HD-DVD :D

Mettetevi l'anima in pace... resteranno entrambi gli standard...
[/OT]
 
Anche se all' inizio la rivalità di un doppio formato ha potuto giovare per degli aspetti tecnici(vedi codec) io penso anche ai non-fans della tecnologia.

Il DVD non si sarebbe mai affermato se non fosse stato unico formato definitivo, così come prima il VHS e così come anche con Windows per i PC(e qui sai quante critiche arriveranno...).

Bisogna pensare anche a questo e non solo a chi si scoccia di vedersi un film sulla PS3(senz rancore, era un esempio :D :) ).

Vincerà un solo formato, ci scommetto!:p
 
Mah..... tra HD-DVD e Blu-Ray la differenza non cambia molto, credo però che toshiba abbia esagerato un pochetto con questa uscita..... poi.... 100-500 dollari per il biglietto?!?!?!? Nessuno regala niente.
 
Marco5.1 ha detto:
Ma che significa "essere bambini"? :rolleyes:


L' idea di far coesistere entrambi gli standard è assurda...non c'è nulla da fare si deve affermare un solo formato.:O

E chi lo dice? Il mondo è pieno di formati su diversi standard: DVD+R e DVD-R, nastri di backup, per videocamere... alla fine, avere più di uno standard, come giustamente sottolinea 55AMG, potrebbe andare a vantaggio dell'utente.

E' ovvio che -esattamente come è successo per i masterizzatori DVD- la soluzione lato hardware sarebbero i lettori dual standard.

Personalmente ho una maggiore simpatia per l'HD DVD ma non per discorsi qualitativi, che sono sulla carta perfettamente equivalenti. La mia impressione è che i due formati coesisteranno ancora per qualche tempo, salvo cambiamenti di politiche commerciali di uno dei due consorzi.
 
@ Tutti

Credo di aver perso il conto delle discussioni in cui ricompaiono sempre le solite frasi, particolarmente quelle con profondo contenuto tecnico e argomentazioni inconfutabili, solitamente del tipo "Questo è migliore, date retta a me, se l'ho comprato io vuol dire che sicuramente è la scelta giusta e se non siete d'accordo vuol dire che non capite nulla".

Quella presentata dalla Redazione era un notizia che poteva essere interessante o meno e la si poteva commentare per il contenuto in sè.

Invece ho praticamente solo letto le solite sterili diatribe, in questo caso innsescate da East con un intervento assolutamente inutile e inutilmente polemico.

Gradirei, pertanto, che la cosa finisse qui.

Se volete intervenire in merito alla notizia, molto bene, se invece non avete nulla da dire in merito ricordatevi che non è obbligatorio intervenire in una discussione.

Grazie e ciao.
 
La cosa interessante da sapere sarebbe se l'acquisto è limitato ad una unità per acquirente, oppure se un singolo potrebbe comprare -ad esempio- 100 unità: sai che affare che si potrebbe mettere in piedi... :)

Altra cosa interessante, quando tutto finirà, sarà conoscere il numero di lettori venduti a quella cifra.
 
Credo sia impossible che ne diano più di una per visitatore. Forse il prezzo di favore sarà legato ad esempio al numero del biglietto di ingresso ed ad un nome :rolleyes:
 
Top