• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD-DVD] 300

Sectral ha detto:
Comunque 300 è un bel banco di prova per un bel confronto tra i 2 formati, speriamo che chi ha avuto modo di testarli entrambi possa dare un giudizio distaccato e obbiettivo

Essendo l'encoding video lo stesso sui due dischi (Warner addirittura usa lo stesso file video VC-1, usando una utility della Microsoft che converte in formato Blu-Ray cambiando solamente l'header e qualche flag) dubito che sia il banco di prova ideale.

Sicuramente 300 ha dimostrato che HD DVD ha delle feature interattive straordinarie (come la possibilità di vedere contemporaneamente il film con e senza grana ed effetti speciali aggiunti) che invece Blu-ray non ha e non avrà fino all'uscita dei lettori profilo 2.0.

FrancescoP ha detto:
Sicuramente 300 ha dimostrato che HD DVD ha delle feature interattive straordinarie (come la possibilità di vedere contemporaneamente il film con e senza grana ed effetti speciali aggiunti) che invece Blu-ray non ha e non avrà fino all'uscita dei lettori profilo 2.0.
E perchè mai? Mica è un contenuto che si scarica da internet...

per PynkyZ/alex_co_99/Girmi

Guardate che non avete letto attentamente il mio post dato che ho risposto già a tutti i vostri quesiti.
Sopra c'è scritto Senior Member mica pizza e fichi ;-)

Ripeto:
x PynkyZ
perchè lo criticate ? > ha diminuito la percezione di profondità
se c'è in questo caso è perché deve esserci per rimanere fedele alla volontà artistiche di chi l'ha girato > la volontà artistiche sono scelte prese dal regista
ed io criticavo appunto la scelta (semplice da realizzare) di aggiungere grana per rendere l'effetto "sensazione fumetto".

x Girmi hai letto che ho scritto che il rumore diminuisce fino ai titoli di coda in che sono esenti da grana ? !

Interessante il fatto di capire se ci sono effettivamente differenze tra uno stesso titolo in BR e HDDVD a livello video, ultimamente noto che si sta facendo un pò di terrorismo informativo previlegiando sempre la versione HDDVD.
Passi per i primi film dove l'HDDVD era superiore ma oggi a parità di titolo c'è differenza?
Lo chiedo perchè ho in wish vari titoli da acquistare disponibili in entrambi i formati.

Sono d'accordissimo con Billy. Se il film è identico, come in questo caso, l'unica cosa che cambia sono i lettori e quindi sono questi ultimi la causa di un'eventuale differenza nella riproduzione del film nei due formati.

Starship Troopers B-ray

Mi e' arrivato tale titolo(uno dei primi dvd che ho posseduto)..
Ripreso per due motivi.
Mi aveva stupito quando ad un top audio di ormai diversi anni fa, lo avevo visto con il Barco Cine 8 (eccellente proiettore)
Qualita' video veramente ottima(voto 8 )ed audio eccellente(8+).
Consigliatissimo.
P.s.Proiettore di riferimento Jvc Hd1 +play Ps3 (relaise 1,93),telo adeo con tela Grey 110pollici.
Giangi ti e' nato il pargolo ?
Marco

Mi sto organizzando, con solito amico, per fare una prova di 300 su entrambi i formati ma in parallelo.
Usando cioè due TV identiche (probabilmente due Pioneer 508 o 2 Panasonic PZ700), un lettore Toshiba XE1 e una PS3.
Credo che in questo caso le differenze siano, se esistenti, più apprezzabili.

steve_guitar ha detto:
si può eliminare la grana nella visione del film? in che modo? premetto ch ancora non ho avuto tempo di visionarlo

Bisogna attivare il COMMENTO ALLA VERSIONE BLUESCEEN dove il regista compara la versione del film pre-CGI a quella finale.
In pratica in un riquadro in basso a sx vedi il film così com'è stato girato senza alcun effetto speciale.

Mik

vorrei farvi notare quanto il post processing di una pellicola possa incidere sulla resa dell'immagine finale. non è solo una questione di grana, la scelta del regista è molto precisa e particolare anche in termini di contrasto e fotografia. per rendervene conto basta attivare il contenuto speciale relativo agli effetti speciali filmati su sfondo blu così eviterete di buttare il vostro proiettore perchè affoga nel nero (grigio) :D

Ma possibile che non riesca a trovare a Roma l'Hd-Dvd da nessuna parte ?
Ma quante copie hanno distribuito ?
a Mediaworld il responsabile mi ha detto che erano arrivate 8 copie e 4 se le sono prese chi lavorava li.
Online e' tutto esaurito....chi mi puo' aiutare?

Da MW a bologna ne avevano almeno una trentina di copie quando l'ho preso io, il 26/9. Ieri erano già dimezzate.

Prova si dvdcom.it, dvdplanet.it, dvd.it

Ciao

55AMG ha detto:
Mi sto organizzando, con solito amico, per fare una prova di 300 su entrambi i formati ma in parallelo.

sicuramente emergerà un video identico e un vantaggio del Blu ray
per quanto riguarda l'audio grazie alla presenza dell'insuperabile PCM 5.1 in lingua originale. Almeno queste sono le conclusioni delle recensioni su AFDigitale