• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

SxM ha detto:
A me con gli avi l'ha sempre fatto, con gli mkv mai.

Anche a me l'ha sempre fatto.
L'ho comperato appena uscito.

L'unico problema che ho avuto é stato un blocco per surriscaldamento.
L'ho aperto, ho dato mezzo giro alle viti della scheda e da lì nessun problema.

Ciao, Giorgio.

Cambio Hard Disk???

Salve ragazzi, è giunta l'ora di sostituire l' Hard Disk all'interno del mio HDX/Pop in quanto è Full. Qual'è il metodo migliore per mettere un Hard Disk nuovo magari da 2 Tera e trasferirci dentro ciò che ora ho sull'attuale Hard disk? Ed infine cosa mi consigliate come Hard Disk da 1.5 Tera o se possibile 2 Tera? Ciao e grazie

Il metodo più veloce è :

1)Installi i driver ext3 nel tuo pc:

2)Scolleghi il vecchio disco e inserisci quello nuovo e lo fai formattare dall'hdx + installare le nmt apps.

3)Colleghi tutti e due i dischi nel tuo pc e passi i files.

Soluzione B nel qualcaso non avessi abbastanza porte nel pc ma che è più lenta a trasferire i files.

1)Installi i driver ext3 nel tuo pc:

2)Scolleghi il vecchio disco e inserisci quello nuovo e lo fai formattare dall'hdx + installare le nmt apps.

3)Inserisci il vecchio disco nel tuo pc e sposti i file via usb

Soluzione C

1)colleghi il vecchio disco e inserisci quello nuovo e lo fai formattare dall'hdx + installare le nmt apps.

2)Inserisci il vecchio disco in un box usb e colleghi il vecchio disco via usb direttamente all'hdx

La soluzione A è quella più veloce in termini di velocità di trasferimento

La soluzione B e C sono più lente poichè il protocollo USB è più lento.

PER TUTTI e tre i casi quando trasferisci i files fallo a blocchi max di 40/60 gb, non tutto il tera insieme, fai tipo 40/60 gb, lasci riposare i dischi un 5 /10 minuti poi riparti.

Sono manie, ma se sono arrivato ad avere un wd vivo dopo 6 anni 24/7 e l'ho pensionato solo per limite di gb un motivo c'è :)

Intanto grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

"Soluzione C

1)colleghi il vecchio disco e inserisci quello nuovo e lo fai formattare dall'hdx + installare le nmt apps.

2)Inserisci il vecchio disco in un box usb e colleghi il vecchio disco via usb direttamente all'hdx"

Questa secondo me è la soluzione più idonea al mio caso in quanto la piu banale. L'unica cosa che ti chiedo è:
una volta inserito il disco in un box (che tra l'altro ho già in casa) e lo connetto all'usb dell' Hdx (quella sopra o quella sotto sara uguale?) come si prosegue per trasferire i dati? C'è un menù apposito?

Grazie e ciao;)

Ultima modifica:
La porta usb da usare è quella sotto, quella sopra è fittizia.

Per il trasferimento i casi sono due,

A)Collegandolo direttamente via usb all'hdx poi premi sul telecomando File>Aggiungi alla lista e purtroppo deve selezionare file per file, poi vai nel disco nel quale vuoi copiare e ripremi file e scegli la voce del menù che preferisci.

B)Lo colleghi al pc via usb, e colleghi il bimbo all'hdx così poi usi il file manager di winzozz solo che mi sa che con tutto questo giro perdi qualche mb in velocità (fai conto che io trasferisco su 18-21 mb da pc a hdx)

Mi è successa una cosa strana: mentre vedevo un file mkv in alta definizione si è bloccato e sono stato costretto a spegnere l'interruttore dietro. Non sono più riuscito ad accenderlo nel senso che se rispingo l'interruttore il led frontale rimane sul rosso e lampeggia una luce gialla in corrispondenZa del ingresso LAN, che significa?

Aggiornamento: questa mattina la luce gialla in corrispondenza della LAN non lampeggia più in compenso lampeggia velocemente il led rosso frontale ed in tutto ciò l'HDX continua a non dare segni di vita.

Ultima modifica:
Direi che non è una bella notizia, aprilo e togli l'hard disk e prova a collegarlo con il cavo composito (RCA giallo)

Potresti anche provare facendo partite l'utility di recovery

Anche se propendo per il guasto hardware purtroppo

2) e rispondo anche alla tua domanda in pm, dipende tutto d quanto vuoi spendere e con quali modelli di wdtv fai il confronto rispetto all a110

L'A 110 è un bel prodotto collaudato superato oramai dall'a200/210 c200, Ma ancora supportato a livello di firmware

Il wdtv1 ho avuto modo di provarlo più volte e non era malvagio certo niente a confronto con l'a110 anche perchè ai tempi costava la metà

I nuovi live mi dispiace ma non li conosco io attualmente possiedo un a210 ciao

Grazie per la risposta. Il mio hdx non ha un hard disk collegato internamente, ho sempre utilizzato penne usb ed ultimamente un hard disk esterno della wd da 2,5 con capienza da 1 tera.
Posso anche provare con il composito ma ad oggi anche senza nessun collegamento al televisore sempbra proprio non voler partire infatti come accendo l'interrutore posteriore comincia a lampeggiare velocemente il led rosso frontale e così rimane per sempre. In caso come io credo e come tu tema, sia veramente un problema hardware conviene provare ripararlo e da chi?

Hai l'hdx originale o l'avevi crossflashato ?

Magari in composito vedi qualcosa in +, prova a mettere su una pennetta l'utility di recovery

Metterci le mani non è come riparare un phon, magari è una stupidata come l'alimentatore esterno guasto o una saldatura andata così come potrebbe essere saltato il chip del firmware o peggio la cpu.

Purtroppo la ditta dell'hdx non esiste più o meglio al di fuori della Cina non esiste

HDX è originale.
Ho provato a collegarlo con composito e a mettere il recovery nella penna usb ma non succede nulla, quando accendo l'interruttore posteriore continua a lampeggiare velocemente il led frontale rosso all'infinito.

Ok direi che purtroppo è andato, se conosci qualcuno abile con un tester giusto per scrupolo controlla l'ali ma se è l'hdx in se direi che ti rimangono
Poche speranze

Salve ho da qualche giorno cambiato pc e sono passato a Windows 7 ho installato Ext2IFS_1_11a in modalità vista service pack 2, mi vede l'hard disc ma non mi fa fare nessuna operazione dicendomi che devo formattare, ho provato ad installare Windows virtual pc ma mi da lo stesso errore di prima ,come posso fare per poter gestire i file dentro l'HDX ?
ho letto il forum ed ho scoperto come installare Ext2IFS_1_11a in quanto prima non ci riuscivo.Grazie per l'eventuale risposta.

Salve a tutti, posseggo un HDX100 trasf in PCHa110.
Vorrei creare uno streaming wireless tra il computer e il mediaplayer.
Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione efficace e semplice?

Dato che sono connesso a internet tramite un cavo lontano 50mt dal router, dovrei prendere due access point: uno collegato al computer e ad internet, l'altro collegato al mediaplayer. Per garantire uno streaming in hd sarebbe sufficiente una connessione tipo n a singola banda?
Sarebbe facile e possibile configurare tutto questo?
Quali access point mi consigliate?
grazie

Problema nel trasformare HDX in un Popcorn Hour 110

Ciao a tutti, stasera ho deciso di trasformare il mio HDX1000 in un Popcorn Hour 110, ho preso di riferimento la guida su http://coniugicolla.it e avviato il tutto.

Ho eseguito i vari punti della stessa e quindi spento e riacceso. A questo punto sul televisore visualizzo "segnale non supportato controllare uscita apparecchio" sull'uscita HDMI.
...boh...aspetto una 20-ina di minuti e niente cambia...
mi attrezzo con un cavo video e noto che lo schermo è nero...

Spengo e accendo, a questo punto mi compare a video la scritta del popcorn con in basso loading...

Penso sia tutto sistemato, ma dopo qualche secondo lo schermo diventa nero, mentre se vado sull'uscita HDMI vedo la scritta come sopra riportato :( :cry:

Per il momento ho recuperato la situazione effettuando il recovery su HDX con il metodo del Jumper.

Vi chiedo se per poter trasformare in Popcorn accorrono particolari indicazioni al di fuori di quanto riportato nella guida citata.

Vabeh me la canto e me la suono da solo, chiudo il post aperto riportando la soluzione al mio problema nel tentativo di aiutare quanti come me decidano di effettuare il passagio e riscontrassero lo stesso problema.

Cercando su google "Trasformare l'HDX in un Popcorn Hour 110" mi imbatto in questo post:

http://www.digitaltek.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=712

Scarico il pacchetto, lo installo e tutto funziona al primo colpo, il file in questione è "HDX Popped" invece che "HDX Popped2" come rilasciato da coniugicolla.it

Il gioco è fatto :)

Se noti la guida l'hanno presa dal mio sito :D

Non mi ricordo come mai il files sia stato cambiato

Meglio così comunque che hai risolto.:)