I problemi possono essere tre
1) (x me più plausibile) che il tuo bimbo abbia problemi di dissipazione
1b) La pasta ci deve essere ma deve essere un velo
vedi questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=37CO30JKYOs
Se ne metti troppa crei l'effetto contrario e soprattutto NON deve essere secca
La pasta serve semplicemente a colmare un eventuale gap di micron di millimentri tra la cpu e il dissipatore per questo ne basta un velo.
1c) Devi controllare che tra la parte dissipante e la cpu dell'hdx non vi sia spazio, questo era il problema di moltissimi hdx che si bloccavano.
Basta che lo smonti tutto e guardi controluce se vedi dello spazio tra l'hdx e la parte dissipante allora non è montato giusto.
Da qui in poi ho spiegato cosa bisogna fare:
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112087&page=126
Fai molta attenzione a quello che fai.
Ti ho consigliato di togliere l'hard disk e provare poichè l'hard disk soprattutto se non serie green genera calore che si aggiunge a quello che già l'hdx se non montato correttamente genera.
Hai fatto bene a fare i fori.
2)In molti casi ovvero durante il recover del firmware, l'aggiornamento o il reflash di un firmware corrotto la presenza dell'hard disk può dare problemi nel corretto avvio del bimbo.
Per cui io consiglio sempre di togliere l'hard disk come prima cosa sia per verificare problemi di dissipazione sia perchè l'hdx è un pò schizzinoso.
Esempio:Questa estate un fulmine si è portato via l'alimentatore, cambio l'alimentatore il bimbo parte ma si blocca alla schermata di boot.
Dopo decine di reset, tolgo l'hard disk e parte, rimetto l'hard disk e non parte più.
E infine tolgo l'hard disk, reflasho il firmware rimetto l'hard disk e il bimbo non ha più dato problemi
3)Può essere che invece sia il disco difettoso che manda in blocco il bimbo, per verificare se sia lui o meno ti basta toglierlo dal bimbo e collegarlo al pc e poi con una delle tante utility controllare lo stato (smart) del disco....tipo con hd tune.
PS:Alcuni software permettono di monitorare la salute del disco semplicemente collegando il bimbo al pc, ma ora non mi vengono più in mente
Penso di aver risposto a tutte le due domande.