[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Rettifico: quasi tutto. Nelle configurazioni non mi appaiono più quelle delle applicazioni di rete con Samba, ftp, ecc.Tutti i servizi di rete scomparsi... Cosa può essere successo? :confused:
Grazie per la vostra disponibilità (ed in particolare a SxM)

Si vede che le nmt apps non si sono installate o c'è stato un errore nell'aggiornamento

Prova dal setup a lanciare un'installazione predefinita E NON nuova installazione che se no ti formatta l'hard disk.

Ovviamente devi avere su dispositivo usb le ultime nmt app (ricordati di rinominare correttamente il file)

Se neanche così va a buon fine, mi sa che l'unica cosa da fare è svuotare l'hard disk e fare tabula rasa

Ciao a tutti,
raga ho bisogno di voi!
Ho un hdx 1000 con l'ultima versione fw (scaricata e installata direttamente da sito HDX); ieri ho acquistato un hdd 3,5" da 1 TB, l'ho installato, lanciato formattazione e installazione.....alla fine esce questa videata
INSTALLAZIONE NON RIUSCITA, SORGENTE NON VALIDA, PREGO RIAVVIARE
L'ho fatta ben 3 volta ma nisba....
HELP ME !!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

formatta l'hard disk in ntfs da pc e poi inseriscilo nell'hdx e lasciaglielo formattare in ext3, sempre che quell'errore non te lo dia quando tenta di installare le nmt apps (in quel caso rileggiti i passaggi su come installarle)

SxM ha detto:
formatta l'hard disk in ntfs da pc e poi inseriscilo nell'hdx e lasciaglielo formattare in ext3, sempre che quell'errore non te lo dia quando tenta di installare le nmt apps (in quel caso rileggiti i passaggi su come installarle)

Ciao buongiorno, proverò a formattare in ntfs e poi rifare la procedura; cmq una volta formattato in ext3, non c'è da eseguire nessuna operazione perché si scarica un file immagine e "tenta" di installarlo...io ho su l'ultimo fw (aprile 2010) dipenderà mica da quello??
Prima lo usavo con un 320gb in ntfs e ogni volta lo collegavo via USB per aggiungere/eliminare file...ora (ammesso che ci riesca) vorrei installare le app per usarlo con cavo di rete....
Così com'è non riesco neppure ad entrarci con l'FTP (ftpuser 1234 porta 21)...
Che pa**e

Per risolvere problemi di compatibilità una volta (prima degli ultimi firmware) con certi hard disk prima si formattavano via pc in ntfs e poi si lasciava rifare la formattazione in ext3 dall'hdx

C'era chi addirittura non riusciva a formattare dall'hdx con gli ultimi firmware ma con quelli precedenti si

Ora il problema dovrebbe sorgere solo con i dischi da 2TB, ma provare non guasta

La procedura per aggiornare firmware e nmt apps corretta è questa indicata :

http://coniugicolla.it/hdx/update.html

Ovviamente il riferimento all'apps 00-17-090115-15-HDD-403.nmt che trovi li è solo indicativo

CIao

Si, conosco la pagina.
Boh unica prova, fare un downgrade al penultimo fw, formattare in ntfs e rilanciare il tutto...oh alla mal parata lo lascio ntfs e mi sbatto ogni volta con attacca/stacca il cavo USB...pero che palle, adesso che volevo collegarlo in rete...ripeto allo stato attuale l'ftp neppure si connette

Procedura corretta

Allora, dopo 2 ore di tentativi e MOLTA caparbietà, sono riuscito nell'operazione.
In primis smontato HDD e formattato in NTFS; reinstallato HDD su HDX e proceduto a formattare in ext3; alla fine dice che l'operazione non è riuscita - sorgente non valida...ecco il nocciolino...i signori HDX hanno staccato il server NTP APP e quindi non le installa online....
Quindi scaricate manualmente dal sito, rinominate e trasferite su penna usb (fat32)...spento HDX, collegata penna alla porta usb sopra la scheda di rete, avviato HDX e sotto configurazione ho caricato il tutto dalla penna......
MIRACOLO!!!!
Adesso finalmente l'ho messo in rete con mac e trasferico i file direttamente usando FILEZILLA....
Unica pecca, non si possono fare le cartelle (dentro la cartella video) 720p, 1080p etc, come invece utilizzandolo con la connessione USB....
Vabbè spero di esservi stato utile e chiaro....
Ringrazio anche chi mi ha dato una mano nella risoluzione del caso!!!
:D :D :) :cool:

Ops mi dispiace, pensavo che avessi letto del problema con il sito hdx qualche pagina indietro

Beh meno male che hai risolto :)

Tilori ha detto:
Unica pecca, non si possono fare le cartelle (dentro la cartella video) 720p, 1080p etc, come invece utilizzandolo con la connessione USB....

Non capisco.
Io sono riuscito a creare delle sottocartelle dentro la cartella video.
Uso però windows e uso anchio filezilla per trasferire i files via rete.

Ciao, Giorgio.

Raggio ha detto:
Non capisco.
Io sono riuscito a creare delle sottocartelle dentro la cartella video.
Uso però windows e uso anchio filezilla per trasferire i files via rete.

Ciao, Giorgio.

Giorgio, perdono, ho scritto una ca**ata...puoi gestire tutto, sotto cartelle incluse...come si controlla, tramite ftp, lo spazio usato e quello rimanente????
Ultima domanda, il mio transfer rate è 8 Mb/s, tu/voi???? Buono o pessimo???

SxM ha detto:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2484639&postcount=3108

Purtroppo è un problema che ci portiamo avanti da aprile, fai conto che ora è 1 mese che l'admin del sito se ne è andato e il sito non viene più aggiornato.

Su quello cinese infatti qualcuno ha scovato in qualche cartella del server gli aggiornamenti per i prodotti nuovi.:rolleyes:

SxM ti ringrazio, avevo letto da qualche parte qualcosa in merito, ma poi ho sempre rimandato l'acquisto dell'hdd da 1 tb e la conseguente installazione in NAS; ho un po tribolato, ma con un metodo empirico sono andato per eslusione!
Così è tutto un altro discorso, la praticità di averlo messo in rete è enorme, ora devo imparare il funzionamento di tutte le applicazioni.......non trovo guide a riguardo !
Il famoso server cinese dove lo scovo? Con la speranza che poi eventuali upgrade siamo esenti da bug e non rimodificati (anche se ormai tutti lavorano in quel modo)!
Fatti sentire ogni tanto, restiamo in contatto, vanno benone anche MP!
Buona domenica a tutti!