[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Ciao raga, smanettando con il software "NMT Comunity Software Installer" ho provato a cambiare temi sul mio hdx1000 (perchè quello originale è un po penoso...) con ottimi risultati.
Ieri sera ho provato a installare un "Custom Menu" precisamente lo SpeedDial 1.9.0729 che secondo la schermata dimostrativa dovrebbe consentire di vedere le preview delle foto e non solo il nome come quello originale.
Il problema è che non funziona correttamente perchè entrando nel menu ti da errore, ho provato quindi ad installarne qualcun'altro per vedere se magari erano migliori di quello originale ma purtroppo non ne ho trovato di belli...
Il problema è che ora non riesco a tornare a quello di default, anche se cambio tema (per esempio metto quello "ipod touch") il Custom menu rimane sempre quello che avevo caricato in precedenza e che non centra nulla con questo tema...non so se mi sono spiegato bene...
Ho provao persino ad andare in preferenze e reinstallare il NMT (mantenendo i files multimediali), il tema ritorna quello azzurro di default ma non appena clicco su hard disk mi compare il Custom menu che avevo installato prrima e che pensavo si fosse resettato...
Sapete se è possibile toglierlo e ripristinare quello originale?
Grazie
 
Ultima modifica:
dovresti trovare nell'hdx un file dal nome index.html, prova a rinominare quello (da winzozz) con un altro nome e vedi se risolvi, se risolvi ovviamente il file puoi cancellarlo.
 
Raggio ha detto:
Apri Esplora Risorse
Clicchi con il tasto destro su risorse del computer
Connetti unità di rete
e scrivi l'ip dell'hdx in rete
dovrebbe uscire così "\\nomehdx\192.168.1.?
user "nmt" pwd "1234"

Ovviamente devi scrivere il nome e l'ip che hai messo nella configurazione di rete dell'HDX. Controlla poi se i vari "servizi" sono attivati.

Adesso sono in ufficio, dove ho xp. L'ho scritta a memoria
Win 7 l'ho a casa.
Se non riesci, vedo di scriverti dal pc di casa.

Ciao, Giorgio.


Grazie Raggio sono riuscito ho solo un paio di domande ancora: ho cambiato nome al dispositivo al posto che SMP l'ho chiamato HDX ma ora quando entro sul HDX sotto la rete vedo 3 connessioni : SMP, HDX e PC come faccio a eliminare per esempio SMP che non esiste più ? Ho provato con tutti i tasti del telecomando ma non la toglie in nessun modo.

Seconda domanda: come faccio a fare uscire l'hdx sotto il pc come se fosse un disco aggiuntivo ? Al momento lo vedo soltanto se vado sotto la rete ogni volta ma non come disco aggiuntivo...

Ho provato a passarci su un file da 7 giga e ci ha messo circa 30 minuti è normale sia così lento o ho sbagliato io qualcosa ? grazie di tutto :D :D :D
 
dademorrison ha detto:
ho solo un paio di domande ancora

1 - Devo controllare, non mi ricordo.

2 - Io ho fatto quello che ti ho scritto e oltre che sotto la rete lo vedo anche sotto "Computer", come se fosse un hard disk, ed ho linkato direttamente la directory "share", dove ci sono i film.

3 - Io in rete passo i file a circa 4 mb al secondo.

Ciao, Giorgio.
 
Raggio ha detto:
2 - Io ho fatto quello che ti ho scritto e oltre che sotto la rete lo vedo anche sotto "Computer", come se fosse un hard disk, ed ho linkato direttamente la directory "share", dove ci sono i film.

Se clicco su proprietà mi esce:
- Tipo: cartella di file
- Destinazione: \\raggiohdx\share

Ciao, Giorgio.
 
Marcodl ha detto:
domanda per il buon SxM o per chi ne sa più di me e cioè quasi tutti:)

ho letto pagine indietro che ci sono molti problemi con file video 1080p e yamj installato.
E' vero? E' stato risolto con l'ultimo firmware?

Mi sto appunto leggendo i link che mi ha dato SxM pagine indietro per capire come installare yamj...ma se ancora ci sono problemi di riproduzione di file 1080p allora non lo installo dato che ho filmati solo a 1080p...:(

nessuno? :(
 
sottotiltoli per file m2ts

Salve a tutti,

è più di un anno che utilizzo questo NMT con soddisfazione.
Ci sono però delle cose che comincio a vedere applicate in altre nuove macchine ma che non vengono riportate neanche negli ultimi aggiornamenti.
Mi riferisco sopratutto ai sottotitoli nei file m2ts.
Mi confermate che è ancora impossibile poter vedere i sottotitoli con questo tipo di files?
Io ho sopratutto copie di BR per un discorso di qualità dell'immagine (visto che uso un proiettore su schermo da 250 cm) e la mancanza di questa opzione (sopratutto per quelli forced in film tipo l'ultimo samurai, bastardi senza gloria etc. dove c'è un largo uso di questi sottotitoli) comincia a farsi pesante; inoltre se non sbaglio anche le iso non sono supportate per i BR, mi confermate anche questo?
Alla luce di questo secondo me in questo modo costringono i possessori di queste macchine a migrare su altri prodotti (vedi popcorn 200, dune, tvix 6600)
 
Marcodl ha detto:

Su questo argomento è + ferrato Overboost, cmq il problema è che con yami dopo un tot di 1080p l'hdx si rifiuta di riprodurlo e l'unica è riavviarlo.

Mi sembra che il problema l'avesso reintrodotto con il penultimo firmware (quello attuale dell'hdx) e risolto con l'ultimo solo che per l'hdx non è mai uscito e dovete pressare alex sul forum hdx1080 affinchè faccia uscire sto benedetto firmware. :)
 
Atai ha detto:
Salve a tutti,

Per i sottotitoli dovresti usare l'accoppiata srt + rinominare il file m2ts in .ts o puoi farti un bel mkv o usare tsmuxer per estrarli in formato sub se non vado errato che sono supporati con gli ultimi firmware.
Controlla nel release note degli ultimi firmware se non erro ora dovrebbe supportarli.

Per le iso dei br niente da fare, problema di potenza hardware e di licenze java
 
Grazie per la risposta,

la via mkv è impossibile in quanto non ce la fa' a leggere mkv superiori a 15 GB; cosa intendi invece per srt+rinominare il file m2ts in .ts? Se non sbaglio i file srt sono quei file di testo contenenti i sottotitoli che sono negli mkv. Se io inserisco questi file all'interno del ts riesco a selezionarlo dal HDX? Mentre se uso tsmuxer per estrarli mi crea un file SUP non SUB corretto? Questo file lo posso includere nella creazione del file m2ts oppure devo sempre creare un file ts?
 
Mi ricordo che c'è chi diceva che bastava rinominare il file in ts. per fargli leggere il sottotitolo sup, se trovo la discussione te la posto.

L'avevo letto su nmt.com
 
....RIDURRE MKV

ho parecchi film in MKV di 4 o 5 GB e vorrei ridurli a circa 2 GB (minimo per avere un buon risultato audio/video). Come posso fare?
C'è qualche programma (facile da usare) per ridurre gli MKV magari eliminando il superfluo (tipo gli audio in lingue diverse e i sottotitoli)?

P.s.: Per trasformare i DVD in MKV uso normalmente Handbrake (che funziona alla grande) ma purtroppo non fa il lavoro di riduzione da un file già in MKV.

Quanche aiuto?

grazie in anticipo... ;)
 
Grazie SmX per le risposte.
Ho letto tutta la discussione del link ed alla fine mi sembra di aver capito che:
1) bisogna creare un file ts contenente il video e l'audio
2) bisogna avere il file srt dei sottotitoli salvato in ANSI con lo stesso nome del file ts
3) bisogna creare una cartella dove inserire i 2 files

Questo penso voglia dire che per visonare il film con i sottotitoli poi si debba selezionare la cartella da HDX premendo play al posto di ENTER sopra il file ts, corretto?
E se inserisco il file srt con tsmuxer all'interno del file ts funziona lo stesso?
 
Maurosio ha detto:
C'è qualche programma (facile da usare) per ridurre gli MKV magari eliminando il superfluo (tipo gli audio in lingue diverse e i sottotitoli)?

C'è mkvmerge GUI.
Per esperienza diretta però ti posso dire che eliminando il superfluo non arrivi mai ai 2GB partendo da 4,37 GB.
Se qualcun altro sa come fare ben venga,gliene sarei grato anche io.
Ciao
 
Pensa che io avevo capito che bastasse rinominare il file m2ts in m2t o .ts, si per la seconda, non necessariamente per la terza.
Cmq senza impazzire guarda che il web è pieno di sottotitoli pronti... :)

A me non fa differenza tra premere enter o play però c'è da precisare che io i sottotitoli li uso solo per le serie tv quindi divx, poi a seconda se li hai abilitati o meno nel setup dell'hdx devi premere il tasto subtitle dal telecomando ed attivarli.
 
Beh anche se siamo ot, mkv ragazzi è un contenitore, per diminuirlo di peso dovete o diminuire la risoluzione o passare ad un codec di qualità inferiore, tipo farvi un bel divx/xvid ad alto bitrate (anche se questo ovviamente non è il dato fondamentale)

Provate a smanettare con virtual dub(dovete avere installati i vari codec tipo k-lite mega per farlo funzionare bene)

Mi scuso con i mod per l'ot.
 
Top