Ataru6
New member
elopn ha detto:Ammenoche', come dicevo, non ne esistano diversi modelli.
Vediamo, sarà suo interesse capire quale dei due prodotti ha. Beh lo hai scritto tu che arriva fino a 1080p, fai qualche ricerca insomma diamogli qualche certezza se dobbiamo aiutarlo!!!
elopn ha detto:Sottolineando che il filmato in origine deve essere inferiore a 1080p (es: 720p) altrimenti non upscala nulla.![]()
Si si certo ma anch'io lo avevo spiegato più che chiaramente e mi sembrava avesse capito, comunque repetita iuvant!!![/QUOTE]
elopn ha detto:PS: e da una foto secondo me non vediamo nulla.. si tratta di due differente interpolazioni, con risultato finale a 1080p, immagino che sia gia' difficile percepirne la differenza dal vivo, figuriamoci in una foto!
si si ho infatti sottolineato anch'io nei post precedenti che in movimento lo vedi sicuramente meglio in modo statico è più difficile, forse non hai notato. Però io ho fatto delle prove con altri lettori NMT e la differenza per quanto sottile si vede. Scrivo recensioni e quando dobbiamo fare test anche su Tv plasma, Lcd ci sono strumenti molto sensibili che rendono al meglio una sorta di valutazione dello spettro dei colori chiamato Gamut. Quindi non è semplice ad occhio umano, però a livello Home, oltre al guardare come ho scritto qualche post più in su, il file in movimento, il fare le foto può aiutare, noi che non siamo di fronte al suo Tv, a capire meglio. Poi se l'utente ha voglia lo fa se no nessun problema. E' quello che ognuno di noi fa che migliora il forum ognuno con la propria voglia, con la propria esperienza, secondo me!!!! Comunque giusto per chiarire, riesci a notare differenze se guardi in punti del film in cui ci siano rossi e neri, su questi due colori si vedono tantissimo due effetti: l'effetto della compressione (in file come avi, mkv, divx,bluray e hddvd insomma tutto ciò che viene comrpesso) cioè del passaggio dalla pellicola cinematografica al digitale o qualunque altra forma di riversamento su altro supporto (pensiamo anche alle videocassette o betamax che furono) o dell'upscaling (era solo per chiarire però basta se no sono OT). Mi sfugge però una cosa, tu nei post precedenti asserivi che era sicuramente meglio far fare l'upscaling al VP50, ora però dici che sarà difficile vederne la differenza, ma allora se è difficile come fai a dire che sarà sicuramente meglio l'upscaling attraverso il VP50?inoltre hai il vp50? se non lo hai come fai a dire che sarà sicuramente meglio o che sarà difficile vederne le differenze?pensavo parlassi a ragion veduta..Chiarisci questo punto per l'utente kaisersosa
Ultima modifica: