[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

enrinan ha detto:
Per l'hard disk ti consiglio di leggerti la lista delle compatibilità che trovi qualche post sopra.
Il cavo hdmi e l'usb sono compresi nella confezione.
Come penna (non l'ho ancora provata) ho acquistato l'orignale per Popcorn

Ok, ma me ne potreste consigliare uno molto silenzioso ed economico? naturalmente da 500gb... magari qualcuno che lo ha già preso e che puo confermarne le prestazioni....

Per la chiavetta ad esempio questa andrebbe bene?: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190275104704

Grazie e buon annooo!!!!
 
ciao a tutti e auguri


quindi siamo a buon punto sul rilascio di un nuovo firmware?

ho collegato l'hdx al pc tramite rete tutto ok sia streaming con myhome che passaggio di file con flashfxp. Volevo sapere il comando via telnet per vedere la ram utilizzata dal sistema se possibile.
 
volevo sapere perche la 1° porta usb è disattivata.:confused:

Leggendo il forum ho letto che posso attaccare un hub usb, molto comodo:D , prox acquisti un buon hub non alimentato e il pennino wifi.
 
Ultima modifica:
Sto provando planet hearth rippato dall'hddvd in streming, perfetto ci sono picchi di con bit rate a 32mbps nessuna incertezza.

Consiglio: meglio modalita schermo auto oppure 1080p 24hz?? Per ora ho settato 1080p 24hz
 
Guida collegamento WIFI (per ora incompleta)

Chiave wifi utilizzata: WN-100
Gateway/Router U.S. Robotics 9108
Sistema operativo XP

  1. Spegnere l'hdx ed inserire la chiavetta
  2. Riaccendere l'hdx. Nel menu manutenzione comparirà la voce relativa alla rete senza fili
  3. Andare in configurazione rete senza fili e comparirà l'elenco delle reti disponibili. Selezionate la vostra
  4. Nel campo SSID scrivete il nome della vostra. Se non lo fate dovete scegliere la rete ogni volta
  5. Campo Cifratura: scegliete quella del vostro router
  6. Campo Chiave: inserite quella del vostro router
  7. A questo punto il gioco è fatto. Se andate nel menu RETE potete scegliere il tipo di indirizzo IP. Io ho scelto automatico. Vedrete l'indirizzo MAC del vostro NMT e l'indirizzo IP del vostro NMT. Trovere anche la voce "collegato senza fili

Se ora andate nel menu "servizi web" siete in rete e potete navigare.

Condivisione computer.

Sistema n.1:

  1. Andare sul pc e condividere le cartelle che si vuole siano visualizzate sull'hdx
  2. Andate sull'hdx in configurazione / condivisioni di rete / esplora
  3. Troverete fra le altre voci MSHOME, o il nome che avete dato al vostro gruppo di lavoro in fase di installazione di Windows; lo potete controllare con Start/Impostazioni/Pannello di controllo/Sistema/Nome computer. Cliccando ok troverete le cartelle che avete condiviso e a questo punto dovete fare solamente l'operazione AGGIUNGI
  4. Andate ora nel menu home, scegliendo Origine media troverete le cartelle che avete condiviso e potete iniziare a navigare fra esse visualizzando i vari contenuti multimediali

Sistema n.2: Myihome - qui chiedo il vostro aiuto.

  1. Installato myihome sul pc
  2. In System,scelto enable MAC address control e inserito l'indirizzo MAC dell'hdx.
  3. Andando sull'hdx e scegliendo Origine media compare la riga con l'icona relativa a mihome e il nome del servizio
  4. Dando ok viene la scritta ACCESSO NON AUTORIZZATO

Dove può stare la soluzione ???

Potremmo completare questa breve guida al servizio di tutti.
Aspetto suggerimenti

Sistema n.3 Llink


  1. Scompattare le cartelle nel pc
  2. Andare nel file llinh.conf (quello dentro la cartella llink) e modificare la stringa ROOT|path=c:/ (quella senza # verso la fine ) cambiando C con la path delle cartelle dove avete i contenuti multimediali
  3. lanciare il file llink.exe - Si aprirà una finestra DOS e, se avete un firewall vi verrà chiesta l'autirozzazione alla connessione internet. Se tutto è ok verrà scritto: WinsocK version 2.2 Max 0 - [main] ready !
  4. A questo punto andate davanti al tv, scegliete origine media e magicamente avrete una nuova voce llink. date ok e iniziate a navigare nel vostro pc

Nessun problema con file musicali. Con file HD della telecamera la visone è a ralenty, ma può essere senza dubbio un problema di velocita di traferimento dovuta al wifi. Mi riprometto di controllare, ho fatto la prova in cinque minuti in pausa pranzo. Logicamente gli stessi file non hanno nessun problema visti in locale sull'hard disk dell'hdx.
Precisazione: sul tv vedrete un menu di default. si può modificare.
A questo punto il problema di accesso con Myihome mi è ancora più oscuro o, meglio, è chiaro che dipende da qualche particolare nel programma specifico. Controllerò con calma, ma resto dubbioso.

Attendo commenti
 
Ultima modifica:
Problemone, rete, cosa mi sfugge???

Ciao, la procedura che ho eseguito è esattamente come da te descritta, il mio stick USB wireless è il TP-Link modello compatibile ver.1, infatti mi da le 4 opzioni in modalità rete, e ho provato sia in modalità IP Automatico senza cavi e anche inserendolo a mano tramite la modalità IP Manuale senza cavi.
Ho provveduto anche ad aggiungere l'indirizzo MAC del HDX al mio router in modo che non ci fossero ulteriori "barriere" in modo tale che i 2 (HDX e router) si vedano e comunichino correttamente.
Il mio problema è che all'HDX non viene assegnato un IP in automatico, l'indirizzo MAC invece SI (nel caso della modalità IP automatico senza cavi), pertanto mi è impossibile farlo comunicare con il router. Praticamente tutti i miei "giocattolini" (360,ps3) sono in rete tramite IP dinamico utilizzando il server DHCP. Non ho mai avuto la necessità di settare un IP fisso. (a proposito sulla Wiki dicono che IP Automatico ha un bug ed è meglio inserirlo manuale..mah).
Più strano ancora è che la mia rete viene correttamente vista dall'HDX, quindi la trovo con lo "scan", la posso selezionare, inserico la chiave di cifratura bla bla...
Sono 2 settimane che ho l'HDX ed ancora non riesco a metterlo in rete o almeno a poter avere internet per usufruire almeno dei servizi web o torrent.
Aiutatemi ragazzi, vi prego!!!! :cry: :confused:
 
@Kempitman

Quando provi a selezionare il pc o le cartelle del pc che messaggio di errore ti dà ??

Come avrai letto a me dà ACCESSO NON AUTORIZZATO, ma non trovo nessuna voce da settare per ulteriori protezioni in Myihome se non quella del'indirizzo MAC. L'altra voce Enable password la avevo lasciata non spuntata.

L'altra cosa che mi viene in mente (e che nel mio router ho configurato, ma non so se serva effettivamente) è di aprire la porta che viene utilizzata dall'HDX.
Esempio: per utilizzare il mulo devi farlo. Nel mio router sotto la voce sicurezza c'è la voce virtual server e lì devi assegnare un indirizzo IP fisso al computer e aprire le porte TCP e UDP che vengono utilizzate ad esempio dal mulo o da Azureus (il software che uso da pc nel caso di file torrent). Il numero della porta la trovi sotto la voce Servizi web / Torrent.

Il firmware della tua penna è l'ultimo ? Fisicamente pare uguale (la tua ha il chipset Atheros ?) alla WN-100, l'unica differenza è che per la mia dice "versione 2" : http://www.popcornhour.com/onlinestore/
 
Ultima modifica:
ma stiamo parlando di winzozz ? il firewall è giù ? E' attivo il client di rete ? Hai settato la condivisione ? hai provato a fare il contrario; cioè dal pc ad entrare nel nmt ?
 
SxM ha detto:
ma stiamo parlando di winzozz ?

SxM ha detto:
il firewall è giù ?
Sì. Ho dato via libera al programma (Mcafee)
SxM ha detto:
E' attivo il client di rete ?
Intendi se ho configurato una rete fra pc e hdx ? questo no, ma non si dovrebbe farlo. O sbaglio ??
SxM ha detto:
Hai settato la condivisione ?
Sì. Ho messo in condivisione libera alcune cartelle
SxM ha detto:
hai provato a fare il contrario; cioè dal pc ad entrare nel nmt ?
Questo no. Stasera provo
 
I file sono gli stessi a parte i files Readme che sono stati tradotti in ostrogoto. Inoltre hanno già rinominato in syb8634 il file nmt
 
Mi sa che hai ragione tu...il myihome dovrebbe fare da server ed evitare i vari passaggi in winzozz per la condivisione.

Cmq controlla di aver disattivato completamente il firewall di xp(alcune volte dopo alcuni aggiornamenti si attiva da solo) e prova disinstallare il firewall.

A me su winzozz quando da accesso negato è xchè o il firewall non è configurato a dovere o perchè l'utente che tenta di accedere non ha i permessi settati a dovere.
 
Il firewall di winzozz l'ho sempre disattivato avendo quello del McAfee. Quest'ultimo l'ho configurato per dare libero accesso senza nessuna restrizione a myihome.exe. Proverò a chiudere McAfee e farò sapere.
 
Non conosco il mcaffee ma la maggioranza dei firewall anche se killi il processo rimangono cmq in background.
Appena mi viene voglia installo una seconda sk di rete e provo anche io sto myihome, se ci riesci mi raccomando pubblica una bella guida.:)
 
Ciao a tutti e buon anno!

è da un pò che seguo questa discussione;

Non sarebbe meglio fare un punto della situazione per rendere un pò più chiare le cose a chi come me non ha potuto ancora smanettare con questo NMT?

Chi lo ha ed ha un po di esperienza potrebbe scrivere le cose fondamentali da fare appena qualcuno decida di acquistarlo...

se qualcuno potrebbe fare questo sforzo io e non solo ne saremmo grati!

Mettendo possibilmente nei punti il montaggio di un hd e la chiavetta wifi (mettendo possibilmente marca e modello dei più utilizzati e funzionanti per questo NMT).

Spero di trovare qualcuno che mi aiuti!:sperem:
 
il problema è che il 3ad starter è scomparso, bisognerebbe cambiare il 3ad starter (ma qui ci vuole un admin che ci voglia bene), o che un mod editi il post iniziale con i nostri suggerimenti. :)
 
Top