[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Non riesco più a trovare il post ma sono sicuro di aver visto che qualcuno aveva chiesto se si poteva collegare un lettore esterno DVD tramite la porta USB; la risposta mi sembra fosse positiva.
Se è così qualcuno ha provato una cosa del genere su questo NMT e se si com'è la visione dei DVD? La macchina fa' un upscaling oppure no?
E' inoltre possibile comandarlo da telecomando?
Se così fosse nulla vieta di installare un lettore blu ray esterno quando i prezzi scenderanno e vederci anche qualche film in blu ray.
Mi confermate per favore la cosa?
Grazie

@Atai

...è sicuramente possibile collegarci un lettore CD o DVD esterno ed è anche possibile pilotarlo con il telecomando (persino l'eject).

Quello che sicuramente non potrai fare...è riprodurre materiale protetto ma solo copie di backup.:)

Atai ha detto:
Se così fosse nulla vieta di installare un lettore blu ray esterno quando i prezzi scenderanno e vederci anche qualche film in blu ray.

per i Br la vedo dura.....

non avrai la pretesa che sia Hdcp compatibile da usb:(

@ badtoys
grazie per la risposta e per la precisazione, in effetti pensavo ai backup.
Per quanto riguarda la qualità di riproduzione è maggiore da file vob o iso in streaming o da DVD esterno? La macchina fa' un upscaling del materiale che proviene dal DVD esterno o solo da materiale in streaming o da HD interno?

@ cesano
scusa mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, hai ragione; ma se fosse una copia di backup del br?

...ed aggiungo...che l'eventuale copia di backup dev'essere convertita, perchè il player non è capace di leggere ne la struttura di un Bluray ne quella di un HDDVD.;)

OK badtoys mi hai sicuramente convinto che collegare un lettore blu ray alla porta usb non è la soluzione più felice, vorrà dire che per leggerli mi comprerò un lettore br da tavolo quando i prezzi scenderanno.
Non mi hai risposto però alla domanda che ti avevo fatto circa la visione da lettore DVD esterno rispetto allo streaming del file iso o vob: secondo te c'è differenza?

è vero che i NMT non riconoscono la struttura dei blue ray

ma nei blue ray , dentro la cartella STREAM ci sono i file M2TS che sono perfettamente riproducibili dal player

quindi i blue ray li vedresti , pervio backup, visto che non sono supportate le protezioni.

hard disk interno e hdx-1000

Mentre aspetto l'arrivo del nuovo hard disk (si fa attendere, speriamo bene:sperem: :sperem: :sperem: ),volevo chiedere a tutti quelli che hanno installato un hd nel hdx:
- l'hd va formattato prima di installarlo nell' hdx?
- Se si, in FAT 32 o NTFS?
- Se no, qual'è la procedura corretta per la formattazione?

Grazie a tutti.

Ciao

Captain Spaulding ha detto:
Mentre aspetto l'arrivo del nuovo hard disk (si fa attendere, speriamo bene:sperem: :sperem: :sperem: ),volevo chiedere a tutti quelli che hanno installato un hd nel hdx:

Lo devi formattare in ext2 o 3 direttamente dal hdx1000 (dal menù maintenance), cmq prima devi aggiornare il firmware (se necessario) poi formattare l'hd e poi installarci sopra le applicazioni nmt....

salve....

ho ricevuto la nuova scheda madre....anche se embra usata...comunque appena arrivata accendo senza hd e mi funziona...tutto ok...

ci collego il wdda 1tb che avevo già e non mi da nessun avviso ne altro...
tolgo hd riavvio con pennino usb e frimware nuovo e poi rimetto hd e me lo riconosce facio wizard e lo formatta...

tutto ok...me lo vede al 100%...

spengo e riaccendo e mi dice alert removing hd o cdrom non riconosciuto...

aiutoooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

siccome non mido per vinto mai allora...ho notato che se stacco hd nessun problema ecco che ho lasciato case aperto e il coperchio con hd poggiato su un lato del case,collego hd e me lo riconosce!!!
appena rimetto coperchio con hd mi compare la scritta removing!!!pazzesco...
ho pensato fose questione di calore dell'hd invece no ragazzi appena giro hd non lo riconosce piu provato 10 volte....ma come faccio visto che l'hd è ancorato al player dritto ma poi diventa al rovescio???aiutatemi

p.s. i cavi del serail ata che li giro non sono vero??

mai sentito che hd funziona da u lato si e da un lato no...:cry:

Alcune domande su NMT

Scusate sono nuovo del forum forse la questione e' gia' stata affrontata ma non sono riuscito a trovare delle risposte precise.

Chiaramente sono molto interessato all'acquisto di uno di questi NMT ma vorrei chiarire alcuni dubbi:

1) e' possibile vedere le ISO dei DVD da un disco NTFS connesso via USB?
queste immagini si vedono fluide e senza scatti?
e soprattutto: in questa particolare funzione i vari NMT sono tutti uguali o le prestazioni e la capacita' di riconoscere i dischi varia tra i vari modelli?

2) per trasferire i file sul disco interno, che se non sbaglio e' formattato EXT3, devo installare dei driver specifici su XP PRO?

3) eventualmente potrei installare sul disco interno solo il software del NMT e tenere i video e i film sul disco esterno USB?

4) ci sono dei casi in cui e' necessario che il NMT sia collegato al PC acceso?
(non ho capito a cosa serve MyHome...)

Grazie a tutti

D.