• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

jackson UD ha detto:
Per impostare la modalità HDMI ho dovuto collegare l'uscita composita con un adattatore alla scart.

Probabilmente era preinpostato di fabbrica in quel modo per te. Nel mio caso ho collegato direttamente l'HDMI ed ha agganciato automaticamente la risoluzione 1080i del mio sony

jackson UD ha detto:
Tenere presente che ogni qual volta si cambia risoluzione video bisogna spegnere l'interruttore posto sul retro non basta metterlo in stand bay e riaccenderlo.
Solo se ogni volta si spegne dall'interruttore e si da l'opzione dal menù di configurazione. Altrimenti se si mette in stand-by, basta la solita accoppiata tasti TV Mode + 0

Hard disc

Cortesemente avrei bisogno di un chiarimento...

ho collegato l'hdx al tv via hdmi e tutto ok!

l'ho collegato alla rete e tutto ok! vede gli altri pc (il pc stesso l'ha riconosciuto subito senza problemi)

ho installato un hd WD sata da 2,5", quando vado per configuarlo mi dice prima formattazione, gli dico avanti, scelgo ext3, dopo poco tempo mi dice verificare internet...

il problema è che internet funziona in quanto ho provato ad aggiornare il firmware... carica la pagina, mi domanda che apparecchio uso se il 1000 0 il 900, mi dice che il firmware è già aggiornato e che non serve l'aggiornamento (cosa non vera tra l'altro in quanto è installato la versione 812 ed è scaRicabile la 818).

E' capitato anche a voi? :confused:

Grazie e buona giornata!

montato un hd interno solo che dopo che accendo hdx mi dice in inglese accesso fallito al cdrom o hd...:eek:

cosa dovrei fare??grazie
p.s. dimenticato hd è nuovo da scatolo..

Ultima modifica:
deppieri ha detto:
...mi dice che il firmware è già aggiornato e che non serve l'aggiornamento (cosa non vera tra l'altro in quanto è installato la versione 812 ed è scaRicabile la 818).

...fagli fare l'aggiornamento da una pendrive usb...fai prima e rischi meno.
;)

badtoys ha detto:
...fagli fare l'aggiornamento da una pendrive usb...fai prima e rischi meno.
;)

Piacere di sentirti Badtoys..;)
ho provato con l'usb, ho scaricato il firmware dal sito, ho scompattato il tutto e lo ho messo nella chiavetta.
L'ho inserita il HDX, l'ha riconosciuta, sono andato ad aprirmi i file e fatto invio sul file ***.html, schermata bianca e niente più!....
Cosa ho sbagliato??:confused:

Grazie!

ciao deppieri, se hai seguito alla lettera le istruzioni del readme non dovresti avere problemi. :D

1. Unzip and copy all files into the root directory of a USB thumbdrive

2. Plug the USB thumbdrive into the NMT

3. Browse to the USB device and use the File Icon to browse to usbupdate.html

4. Press Enter on usbupdate.html, and another Enter on the listed firmware update link.

5. Firmware update will commence and will automatically reboots after done.

6. After NMT boots up with new firmware, if a NMT applications update is
needed, the NMT applications update Wizard will start automatically.

7. Follow through the steps and select to update from USB.

8. NMT applications update will commence and will automatically reboots after it is done.

9. Firmware and NMT applications update is completed at this point

p.s. consiglio di formattare la pendrive in FAT o FAT32
;)

badtoys ha detto:
ciao deppieri, se hai seguito alla lettera le istruzioni del readme non dovresti avere problemi. :D

Grazie per la risposta celere...
è di fatto quello che ho tentato di fare... la chiave è formattata già FAT, l'unica domanda che mi pongo è perchè mi vede i file txt e html e non gli altri?

Per quanta riguarda l'HD che parlavo prima forse ho capito l'inghippo...l'HDX supporta il SATA mentre l'hd è SATA2 (devo ponticellarlo!) spero sia quello il problema!!!

Grazie ancora!

Fabio;)

Captain Spaulding ha detto:
Hai controllato la versione del firmware?:confused:

La versione del firmware è la 50-17-080812-15-HDD-403-063 Cercando di fare l'agiornamento live anch'io ottendo il messaggio come deppieri che il firmware è l'ultimo disponibile anche se sul sito c'è la versione 818 che scaricherò e proverò ad installarla

jackson UD ha detto:
sito c'è la versione 818 che scaricherò e proverò ad installarla

Ok.Installazione del nuovo firmware riuscita come da istruzioni contenute nel file readme dopo aver scompattato il file zip.Però non è partito in automatico l'aggiornamento delle applicazioni NMT come descritto.Quindi altro giro altra corsa....:rolleyes:

forse ho detto una cavolata presumo che l'applicazione NMT si installi con il firmware non successivamente,o forse non ho capito bene che cos'è l'applicazione NMT?

...le appicazioni NMT vendono installate dopo...e comunque solo se il disco è formattato in EXT2/EXT3 direttamente dal player.
:)

nessuno mi aiuta??
anche il mio è sata.boooooo

io hofattoaggiornamento del firmware con la chiavetta usb...fatto tutto poi si riavvia e mi cd alert fallito ha o cdrom riavvia player.
riavvio e poi non vedone hd ne altro...aiutoooo

anche se volessi formattare hd non lo vedo da nessuna parte

Ultima modifica:
ho collegato nmt con hd intenro da 1tb al mio pc con vavo usb e vado su IFS drives e me lo vede anche se poi su risorse del pc non lo vede..cmq vedo n hd da 1tb con linee trasdversalai che significa d alegenda che è spazio libero...quindi hd non è rotto??grazie

deppieri ha detto:
ho installato un hd WD sata da 2,5", quando vado per configuarlo mi dice prima formattazione, gli dico avanti, scelgo ext3, dopo poco tempo mi dice verificare internet...

il problema è che internet funziona in quanto ho provato ad aggiornare il

E' capitato anche a voi? :confused:

!

Sono nella tua medesima condizione.Ho installato un hard disk WD SATA da 2,5" internet perfettamente funzionante (vedo i video da Youtube) quando gli faccio fare il wizard che mi avverte che formatterà l'Hard disk mi chiede dove risiede l'applicazione NMT se gli dico sulla chiavetta (dove risiede) mi dice che non la trova per potendo navigando all'interno della chiavetta se gli dico line mi dice di verificare la connessione internet.Ho provato sia l'opzione ext2 che ext3 ma sempre gli stessi risultati,come si formatta questo benedetto Hard disk?:(

Ultima modifica:
Risolto problemi di formattazione

Finalmente dopo vari tentativi ho risolto il problema:D
Mi è bastato rinominare il file 00-17-080808-15-HDD-403.nmt presente nel file zip dell'aggiornamento dell'ultimo firmware,in syb8634.nmt come spiegato nel sito del produttore (non ricordo + dove:rolleyes: ).Ho seguito le indicazioni per l'installazione delle applicazioni NMT -formattato in EXT3 con il file syb8634.nmt copiato nella chiavetta USB e tutto è andato liscio.Buonanotte a tutti sperando di essere stato utile a tutti;)

Hd

Ciao a tutti sono ancora qui a provare a far andare sto HD.
Mi dice sempre connessione internet da verificare...il problema è che internet funziona in quanto riesco ad ascoltare la radio via web.
Secondo me non riesce a formattarlo e di consewguenza non installa gli NMT (credo si chiamino così).
Ho provato a cambiare l'hd (NTFS) con un'altro sata pieno di dati e effettivamente lo vede completamente.
Solo che per installare gli NMT serve che sia formattato EXT2 o3.

Facciamo notte anche stasera!!!

Saluti

Hd

jackson UD ha detto:
Hai provato a seguire le mie indicazioni?:p

5 minuti dopo che postato il messaggio avevo formattato l'hd e installato le NMT...grazie!

Sostituire il nome al file l'avevo letto anche io nelle sezione download del produttore per quanto riguardava le NMT.

Nel pacchetto zippato del firmware 818 le NMT sono presenti quindi ho pensato che non servisse cambiare il nome.

Comunque il firmware non sono ancora riuscito a cambiarlo da 812 a 818, proverò a usare un'altra pendrive!

Notte!:D

mi pare di capire che su setup poii dovrei avere tra riporta allo stato di fabbrica ed aggiorna questa voce che invece non ho....
NMT setupwizard
io non c'è l'ho

quindi che fare??

in piu come dicevo prima appena accendo nmt mi dice error alert hd/cdrom non riconosciuto

gigio28 ha detto:
in piu come dicevo prima appena accendo nmt mi dice error alert hd/cdrom non riconosciuto

Hai forse collegato l'HDX con il pc con il cavetto USB? Se poi segui le istruzioni per l'aggiornamento del firmware,scompattando il file zip sulla chiavetta e lanciando l'aggiornamento indicando il file usbupdate.html,dovresti installare il firmware poi seguendo le istruzioni che riportavo prima formattare l'Hard disk ed installare le applicazioni