• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

@Overboost, forse basterebbe semplicemente che mi facessi con il tuo Hdx un backup in formato dff :)

Please

Edit:Lo script punta sull'usb drive a-1, mentre la chiavetta viene vista come usb drive b-1, non vorrei che sia questo il problema

Ultima modifica:
E il mio hdx è definitivamente morto .....:mad:
Ucciso nel tentativo di ritornare al firm dell'hdx...:mad:

Yuppie ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora xchi come me dovesse distruggere l'hdx

1)Togliere l'hd interno (lo aggiungo io xchè con l'hd inserito almeno a me non partiva la riprogrammazione)

2)Scaricate il firmware recovery dal sito dell'hdx.

3)Collegate l'hdx tramite cavo composito e NON HDMI

4)Seguite questi passaggi:(vanno bene anche per l'hdx)

2. Unzip both *.bin files into the root of a USB thumbdrive and plug the USB thumbdrive into the Popcorn Hour A-110 USB port.
3. Connect the Popcorn Hour A-110 to a TV through the Component or Composite outputs (do not connect with HDMI).
4. Power up (Plug in) the Popcorn Hour A-110.
5. Component or Composite video will display following colours depending on the recovery status:
ALL RED SCREEN (4:3 ratio) - Required binaries on USB thumbdrive detected, starts recovery
WHITE DOTS ON A RED SCREEN BACKGROUND (4:3 ratio) - reprogramming
ALL YELLOW SCREEN (4:3 ratio) - Recovery failed
ALL WHITE SCREEN (4:3 ratio) - Recovery success
6. After successful recovery, power cycle will bring it up again to 01-17-080818-15-POP-403 firmware.

Il bello, è che dopo tutta la procedura con il cavo composito non riusciva ad agganciare la risoluzione corretta....gli ho pluggato il cavo hdmi a caldo ed è partito all'istante :D :D:D

Ah cmq confermo il problema dello script è che punta su usb a-1, mentre la mia chiavetta veniva vista come usb b-1
Riavviando continuava ad assegnarli quella lettera, ma poi ho scoperto che accendendo l'hdx con la chiavetta inserita finalmente veniva vista come drive a-1

@bazzuka1 de nada...:)

help situazione limite

e si la situazione ha superato i limiti, in pratica io con questo hdx non ho altro che problemi si pianta per qualsiasi motivo, apro un video comincia e si blocca apro una foto e si blocca insomma
per cortesia se qualcuno potesse aiutarmi magari si tratta di configurare qualcosa.
Se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi magari possiamo sbrigarci subito anche per telefono, sono veramente alla frutta.
grazie e scusate

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che la scheda di rete del mio hdx impazzisce, dopo un pò che parte il trasferimento dei dati dal pc la connessione si blocca e sullo switch vedo lampeggiare velocemente e costantemente solo la spia relativa al cavo del lettore. L'unico modo per far riprendere la connessione è spegnerlo fisicamente e riavviarlo, ma ultimamente continua a bloccarsi di continuo :mad: :mad: ne sapete niente?

Ho provato a disattivare tutti i servizi di rete dell'nmt eccetto il server ftp ma non è cambiato nulla, ho disattivato tutto eccetto il samba ma nisba, gli ho cambiato ip, gli ho cambiato sottorete, gli ho cambiato hostname, gli ho cambiato le passwords ma il problema si ripresenta sempre, non vorrei che fosse qualcosa legato alla temperatura anche se durante la riproduzione dei film non nessun tipo di problema...

Ho il penultimo firmware, l'ultimo uscito pensate che possa risolvere questi problemi? Non ho inoltre problemi a mettere il fw del pop se dovesse risolvere ;)

Grazie

ciao

X Marco

Ma la parte superiore quando si blocca è calda? O è leggermente tiepido ?

Fai un prova, togli l'hd interno e non rimontare la parte sotto, anzi fai in modo che sotto circoli un pò di aria.
Poi su una chiavetta usb mettigli un bel file corposo (alto bitrate)e fallo andare....controlla la parte superiore se scotta o meno e se si blocca ancora.

Se è per colpa della temperatura, pùo essere che sei incappato in uno di quelli assemblati male, quindi o vai di rma o sistemi il discorso dissipazione.

io ho sistemato la questione dissipazione ma quando è molto caldo i file a 1080p non partono.
Se lascio raffreddare ripartono tutti.

Ma avete la versione con o senza fori ? Il mio manco un blocco nemmeno quando in casa la temp era >30°

Edit+aggiunta:Però il mio non è inscatolato in qualche mobile ma è appoggiato su un tavolo.

oggi, lasciato spento per un pò.....freddo e nonostante ciò i 1080p non partono....mah....

mi sa che con il nuovo firmware......

il mio è con i fori

help

Grazie sxm
ho seguito i tuoi suggerimenti , mi ero accorto della eccessiva temperatura e in effetti il sistema è migliorato tanto adesso ho cambiato disco e quest'ultimo scalda molto meno, se non metto il disco o lo distanzio con la piastra attaccata come dicevo va meglio, rimane un problema grave dovuto al fatto che attraverso l'hdmi il sistema visualizza ll tutto + lentamente in pratica in ogni operazione di play ecc l'hdmmi si stacca e poi si riattacca a volte no mentre se seleziono la stessa risoluzione ma in component va bene appare buffering e poi apre il file.
Tuttavia se riavvio o spengo poi l'audio scompare probabilmente perchè a questo punto dovrei a ttaccare l'audio separato, la cosa mi disturba parecchio dato che volevo far funzionare solo con l'hdmi.
Poi volevo chiedere una cosa macosa dovrei fare per aumentare la dissipazione?
altrimenti sono costretto a mettere un disco usb.
Ultima cosa potrei chiederti qualcosa al telefono prometto di disturbarti pochissimo,purtroppo ho pochissimo tempo e vorrei configurarlo in modo decente e stabile quanto + possibile una volta per tutte.
In ogni caso grazie tante a te e a tutti gli utenti del forum
ciao marco

Attualmente il mio non ha problemi di surriscaldamente,non è che voi rientrate negli sfigati che hanno avuto una versione con la cpu non adegutamente attacata al case?

marco13963 ha detto:
Grazie sxm
ho seguito i tuoi suggerimenti , mi ero accorto della eccessiva temperatura e in effetti il sistema è migliorato tanto adesso ho cambiato disco e quest'ultimo scalda molto meno, se non metto il disco o lo distanzio con la piastra attaccata come dicevo va meglio,

Non mi ricordo se i multiquote siano permessi o meno, mi scuso con i mod in anticipo...
Allora..migliorato in che senso ? Si blocca meno ? Che hardisk hai montato ? Si ok che scalda meno ma cmq il chip se la piastra superiore è montata correttamente cmq deve scaldarsi, se rimane fredda/tiepida vuol dire che il contatto non è ottimale...
Dove hai sistemato l'hdx ?

marco13963 ha detto:
rimane un problema grave dovuto al fatto che attraverso l'hdmi il sistema visualizza ll tutto + lentamente in pratica in ogni operazione di play ecc l'hdmmi si stacca e poi si riattacca a volte no mentre se seleziono la stessa risoluzione ma in component va bene appare buffering e poi apre il file.

Specifica esattamente le impostazioni audio video del tuo hdx (risoluzione, come hai impostato il framerate etc ED anche il modello di tv

marco13963 ha detto:
Tuttavia se riavvio o spengo poi l'audio scompare probabilmente perchè a questo punto dovrei a ttaccare l'audio separato, la cosa mi disturba parecchio dato che volevo far funzionare solo con l'hdmi.

spiega meglio non ho capito un tubo :D

marco13963 ha detto:
Poi volevo chiedere una cosa macosa dovrei fare per aumentare la dissipazione?
altrimenti sono costretto a mettere un disco usb.
Cura di non mettere l'hdx magari in un mobile chiuso e se è la versione senza fori dietro potresti farli tu (MA perdi la garanzia) e potresti anche inserire un disco che produca poco calore tipo i Western digital serie green power. o se non hai bisogno di tanta memoria anche una memoria sd interna
marco13963 ha detto:
Ultima cosa potrei chiederti qualcosa al telefono prometto di disturbarti pochissimo,purtroppo ho pochissimo tempo e vorrei configurarlo in modo decente e stabile quanto + possibile una volta per tutte.
Io ora sono in ufficio ma cmq trovi tutte le guide su www.coniugicolla.it/hdx

marco13963 ha detto:
In ogni caso grazie tante a te e a tutti gli utenti del forum
ciao marco
De nada e non farti problemi a fare domande qui sul forum, una soluzione la troviamo