[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Rieccolo ha detto:
Ma la chiavetta va bene perforza... me l'hanno data loro! che posso fare?

Io non ce l'ho, quindi non ti posso aiutare, cmq se fai una ricerca del tipo

"TL-WN821N nmt" in google guarda i risultati, ed effettivamente sembra funzionare, come mai non funzioni a te non lo so ;)

Gioll_@ ha detto:
ciao ragazzi,
procedimento step by step? (formattazione, se necessaria, di che tipo ,partizioni , creazione cartelle di un certo tipo e quant'altro...).

grazie ciao
Devi formattarlo in ext3, puoi farlo con software esterni tipo paragon partition manager o tramite livecd linux, però poi il funzionamento al 100% sull'hdx non te la garantisco, in quanto quando l'nmt formatta crea delle partizioni di swap e recupero dati cosa che normalmente una formattazione senza so non fa.

SxM ha detto:
Devi formattarlo in ext3, puoi farlo con software esterni tipo paragon partition manager o tramite livecd linux, però poi il funzionamento al 100% sull'hdx non te la garantisco.

ok allora intanto scarico il programma...è free?..ti spiego per adesso ho creato due partizioni da 500, una in ntfs e l'altra ancora da formattare. se io quest'ultima la formatto in ext3 posso fare in modo che l'nmt non tocchi/formatti la parte in ntfs e agisca solamente sulla ext3? almeno partizione la ntfs coi film è al sicuro...poi trasferisco i film da ntfs a ext3 e poi riformatto l'ntfs in ext3...tutto è in ext 3 e ttto funziona...magari...non so se mi sono fatto capire...

grazie mille,

(...io lo lascierei volentieri vergine il disco ma non ho più un mb di spazio libero e ciò che masterizzo perdo..:cry:
ciao

Ultima modifica:
Ti sei fatto capire bene, l'unica cosa che non hai detto è se hai intenzione di installare le applicazioni (tipo servizio ftp, samba, torrent)!
Secondo me è impossibile che ti mantenga la vecchia formattazione. Penso che ti prenda tutto il disco, infischiandosene altamente di tue partizioni, e ne faccia una bella piallata!! :D

Perchè se masterizzi perdi tutto? poi lo ritrasferisci sull'hdx dtramite pc, o no? :confused:

Cavetto Sata - Problema Risolto (in parte)

Avevo avuto problemi nel "vedere" l'hd interno con l'hdx e al momento ho risolto sostituendo il cavetto sata dati/alimentazione.

Con hard disk formattato in NTFS e copiatoci sopra un divx ho provato a riprodurlo ma l'hdx si bloccava, ho pensato fosse un problema di compatibilità col file system così ho provato a formattarlo attraverso il suo pannello di Manutenzione. Non capisco perche ma l'avanzamento nell'installazione si ferma a 0%. Sia se provo come sorgente dei file come USB (con sopra i file contenuti nel rar "50-17-090125-15-HDD-403" che sono quelli per la firmware che e' sempre andata a buon fine ) sia se provo da rete (e qui avevo già testato la rete, sia locale che internet, con i vari servizi web, tutto sembra andare bene).

A questo punto mi ritrovo l'hard disk partizionato, riesco a smontarlo(montarlo) attraverso la connessione USB Slave col PC, e lato PC riesco a "vedere" il drive 2, dopo aver installato IFS Drivers, che e' appunto quello nell'HDX con le sue partizioni (A ext2, B Linux Swap,C Linux).

In queste partizioni non riesco a scrivere nulla dato che A mi dice essere protetta da scrittura e B e C non essere formattate. E' normale?

Sbaglio qualcosa?:confused:

Rieccolo ha detto:
Ciao a tutti; mi è appena arrivato l'hdx ma la chiavetta wifi (TL-WN821N) non trova nessuna rete... Come è possibile?

premetto che ho la tua stessa chiavetta e funziona bene,

probabilmente sbagli qualche passaggio:

How to setup wireless USB adapter (TPLink WN821N)
1. plug in to the USB port above the LAN connectors
2. turn on your HDX 1000, wait for it to boot up successfully.
3. Navigate to setup -> network
4. Under Mode -> chosed Wireless Manual or Auto IP (depending on your preference)
5. Move down to wireless config.
6. Scan for a list of available SSID, select your own SSID. (make sure its broadcast)
7. choose the security level for your router and enter the key.
8. click SAVE, and once you return to the network screen. It will show the status of WIFI Connected

la porta usb è le seconda dall'alto, segli connessione senza fili (ip automatico) e fai lo "scan" alla ricerca della rete....

Ultima modifica:
Il Bandito ha detto:
Penso che ti prenda tutto il disco, infischiandosene altamente di tue partizioni, e ne faccia una bella piallata!! :D

Perchè se masterizzi perdi tutto? poi lo ritrasferisci sull'hdx dtramite pc, o no? :confused:

ciao...allora è meglio che non rischio a trasferire...che dici?

le funzioni che elenchi in effetti mi interesserebbero( ftp soprattutto)..il problema che non so dove mettere i files...e molti dei file che ho (e sono quelli che occupano) sono oltre i 4,5 gb e dvd doppi costano..:cry: :cry: ...

Inutile buttare soldi in dvd (pensavo ne avessi molti riscrivibili) o dischi esterni...
Le soluzioni sono due:
o non continui ad aggiungere film... ;)
oppure ti compri l'HDX, che fai prima! :D

...hai ragione...mi conviene accellerare l'acquisto così è finita li, poi posso trasferire i files tranquillamente.Per adesso cerco di sopravvivere:D

Mi farò sentire quando arriva l'hdx, per futuri (e certi..) dubbi che sorgeranno. :(

Grazie mille :) , ciao

disco interno -->> disco usb

oggi mi sono imbattuto in un problema, spero mi possiate consigliare.
fino ad oggi trasferivo i files dal disco usb al disco interno con il "file mode"
ora invece volevo fare il contrario da interno a usb, ma nel menù del "file mode" quando mi posiziono sull'usb x copiare nel menu a tendina non campaiono le opzioni "incolla" o "sposta" :confused:

è così e basta oppure sono io che mi sbaglio?
premetto che sto usando ancora il fw di novembre e prima di flashare il nuovo volevo appunto svuotare l'hd interno.

grazie a tutti

Se l'hd esterno è formattato in ntfs non puoi, ext3 non scrive su ntfs, qualche post fa se non sbaglio Il Bandito aveva postato un driver da installare per abilitare l'hdx a scrivere su ntfs.

BTW non è necessario svuotare l'hd se vuoi aggiornare il firmware o le apps nmt

ciao,

ho letto in vari post del 3d che è consigliabile impostare "auto" per il framerate sync...io però non vedo auto...posso settarlo solo su off, ntsc/pal, nsc/24p, ntsc/pal/24p...

...con materiale 720p mkv noto sempre dei microscatti...come è possibile ovviare ?

secondo voi è meglio far scalare a 1080p l'hdx o far uscire il 720p e farlo scalare dal vpr ? Qualcuno in un precedente post mi ha detto che per far uscire il video non scalato era suff impostare dimensioni reali ma cosi non sembra essere...come faccio a far uscire qualunque video nella sua risoluzione nativa ?

Grazie

Il colpevole mi sa che sono io :D

1)Imposta su ntsc/pal/24, questo indica all'hdx che la tua tv è in grado di accettare quei segnali, questo fa in modo che l'hdx scelga lui cosa impostare per ogni film

2)Mai avuto microscatti, per cui lascio rispondere a qualcun altro che magari ha il tuo stesso problema, io cmq tengo impostato su 1080p in modo di usufruire dell'auto sync

3)Scusami se imposti 1080p /dimensioni reali, e il filmato è un divx 640x480px (x esempio) il vpr come te lo visualizza ?

SxM si eri tu ;)

allora...per far andare in auto sync deve essere impostato 1080p/50 ?

e su sync ntsc/pal/24p ?

i microscatti li vedo con materiale 720p mkv upscalato dall'hdx a 1080p...non so però se può dipendere dal framerate sync che ora è su off....

se vedo materiale nativo 720p con impostato 1080p e dimensioni reali me lo visualizza quasi in 4:3 !!! cioè vedo un quadrato con 2 bande nere ai lati...

ho provato a vedere un video 720p con impostato il framerate come dici tu e uscita video 1080p/50...la tv lo visualizza 1080p/24

già che ci sei...cosa è meglio mettere come colorspace ?

e tra adatta allo schermo e schermo intero ?

Ultima modifica:
1)Si
2)Si prova, eventualmente hai provato a 720p a vedere come ti visualizza i film 720p ? Io cmq torno a ripetere no microscatti.
3)Ma tu eri quello con lo scaler tra hdx e tv ? hai impostato il 16:9 nelle impo dell'hdx ?
4)Qui devi provare tu con il tuo vpr, normalmente 16-235, con il 10-255 se non correttamente supportato peggiora la resa dei neri

Non so se qualcuno l'aveva già postato, cmq è uscito un nuovo firmware MA apporta solo questi cambiamenti:

Release Date : 28 March 2009
Firmware Version: 50-17-090201-15-HDD-403-000

Release Note :
1. Requires NMT apps 00-17-090115-15-HDD-403
2. Added hebrew, turkish and danish language support

This is a minor firmware release which adds the above language support, it is not neccesary to update to this version if you do not need it.

Ah mentre per il poppy 110 è stato rilasciato questo:

Release Date : 02 April 2009

Firmware Version : 01-17-090201-15-POP-403-000

Release Note :
1. No NMT apps, still previous 00-17-090115-15-POP-403
2. Some critical patches on 00-17-090125-15-POP-403
3. Fixed Video_ts playback over SAMBA, with whitespace in share name, will crash.
4. Turkish codepage fix.
5. Remove "Audio */*: ***" message at start of video playback (e.g. TS).
6. PNG read failure cause crash.
7. Fixed ISO with single subtitle track cannot be display
8. Internet Radio link added in Web Services
9. MP3 volume soft after ISO/IFO playback workaround
10. Workaround DirecTV UPnP crash issue
11. Image cache issue fixed

Molto interessante il prossimo firmware, piccole migliorie ma importanti.
Forse con il punto 7 non sarà più necessario rifare alcune iso con CloneDVD.
Il punto 11 mi fa ben sperare per un problemino con il jukebox di MoviePortal (troppe immagini non riusciva a visualizzarle).
SxM, sei un falco nel trovare in anteprima i nuovi firmware! :)