[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

veneziana ha detto:
ho copie di backup dei br di mia figlia che distrugge settimanalmente....
li paso da anydvd e bdrebuilder eppoi masterizzo...pensi funzionino?

quindi dovrei prendere un lettore bluray...un case x hd esterno e metterci il bluray al posto dell'hd giusto?

Si per il punto 1, non so però se puoi poi usare normalmente la struttura del br o se ti parte il video e basta.

2)Xchè non prendi direttamente un lettore usb ?

Controllo HD

Nel mio HDX ho messo un HD da 2,5 pollici, WD Scorpio Black da 320 GB.
Questa sera ho avuto dei problemi:
1) non riuscivo + a vedere l'HDX in rete
2) avendo installato un tema esterno (carbon HD) non riuscivo a vedere le icone
3) qualsiasi file video aprivo tornava al menu principale

Poi dopo alcuni tentativi (accendi/spegni) é tornato normale.

Ho paura di avere problemi all'HD.

E' possibile controllare l'HD con un programma tipo scandisc?

Se sì, come?
Devo staccarlo e attaccarlo al PC oppure posso farlo anche via rete?

Ciao e grazie, Giorgio.

Controlla che non sia un problema al cavo Sata in dotazione:
può essere che a seconda della posizione del cavo quando chiudi il case ci sia un pò di gioco nel connettore e non legga bene dal disco.

Controlla anche che il tuo disco sia nella lista dei compatibili, ma l'avrai già fatto..

Lo scandisk mi pare che lo puoi eseguire con un applicativo dell'hdx e se ho letto bene ci vorranno ore.
Invece con i programmi per computer non credo che tu possa fare la scansione attraverso la rete, o colleghi l'hdx via usb vedendolo come disco esterno o lo stacchi e lo monti direttamente sul pc.

le nmt apps le trovate all'interno del pacchetto zip

In pratica sono insieme, ricordatevi di rinominare il file *nmt

Dopo le uppo anche sul mio sito

veneziana ha detto:
si parla di applicazioni x chi ha HDD interno...
quali sarebbero? solo il server x i torrent o ce ne sono altre?

samba, casgle, nfs, torrent, e poi ne potresti installare di tue.

Comunque di default torrent a parte, sono tutte orientate alla condivisione over network

3 buoni motivi x non fare l'update del nuovo firmware:

1) fatelo provare agli altri e se tutto è ok magari installatelo
2) no dts
3) vi cancella btpd torrent x quella fetecchia di transmission che è 10 volte + lento e spreca + risorse.

SxM ha detto:
, autoframerate funziona
installato anchio il tutto è piu veloce(con mega formattone dell'hard disk dato che avevo combinato un bel pastrocchio coi temi), hanno migliorato anche la gestione del wireless in generale, l'autoframe sync va settato su pal/ntsc/24??

Xchè hai formattato ? avevo aiutato un altro utente a cancellare definitivamente la cartella temi, cmq prima la devi cancellare da winzozz, riavviare, e finire di cancellarla dall'hdx (o era il contrario ? :D ) e riavviare nuovamente

Per l'autoframerate io ho impostato ntsc/pal/24p xchè suppongo che sia l'impo giusta visto che la mia tv accetta anche il 24p, ma sono andato a naso :D quindi in caso di errori aspetto smentite :D

piccolo problema, non so se ne è già parlato.. ma con qualunque mkv e audio AAC, non lo riesco a sentire dall'amplificatore ( collegato tramite optical)

e qualunque file che riproduco, non lo sento tramite televisore ( collegato tramite hdmi) ...

mi sapete dire quale può essere il problema ?