• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD cinescaler vs DVDO vp 50 pro

Delonix

New member
Ciao a tutti,stavo cercando una prova comparativa tra questi due prodotto ma non l ho trovata.

Vorrei acquistare un processore da abbinare al mio denon bd 3800 in hdmi.
Tra le due macchine quale risulta la più performante come ricostruzione della scena,tridimensionalità,colori,up scaling ecc?
 
Sono due macchine completamente differenti il Cine sicuramente + intuitivo e facile da impostare il secondo è decisamente un processore a tutto tondo che grandissime possibilità operative ma che per essere sfruttate a dovere richiede anche tempo e competenza tecnica altrimenti lo si sfrutta solo in parte un po' come il Lumagen.Io alla fine ho optato per l'EDGE proprio per quest'ultimo aspetto perché cercavo la qualità DVDO nel suo campo specifico ma con semplicità di utilizzo.Ho ben in mente una prova circa il modello VP50 ed anche lì convenivano che era un'ottimo processore ma con tantissime opzioni che richiedono preparazione se lo vogliamo utilizzare al top perché poi se di tutte le sue possibilità operative ne usi una minima parte tanto vale optare per il modello + semplice.
 
o.k ho capito.
quindi il cine è molto più semplice da usare ma se però si sa tarare il dvdo 50 pro l'immagine è superiore?
 
Sicuramente in prospettiva il Pro ti permette una calibrazione video molto + ampia dell'altro anche perché i parametri su cui lavorare sono tantissimi ma ripeto...mani esperte e le mie non lo sono di certo è questo il motivo per cui ho preso il DVDO Edge e ne sono soddisfattissimo.
 
in qualità di possessore del DVDO 50 pro confemo quanto ti ha detto Giorgio. IL 50 pro permette un' ampia calibrazione dei parametri e un processing si scaler ancora considerato di elevato livello qualitativo. E' ovvio che che con i blu ray lo scaler e deinterlacing non vengono utilizzati ma , comunque, puoi contare su una varieta di controlli molto ampia. Personalemnte utilizzo molto il frame rate in uscita duplicando a 48 Hz i blu ray replicando di fatto il "double flash" utilizzato anche dai proiettori cinematografici D - Cinema. Molto ma molto buoni i due controlli di fine detail e Edge enanchment molto sofisticati che se utilizzati con moderazione producono un ottimo miglioramento sulla definizione delle immagini senza introdurre effetti collaterali. Insomma non conosco le tue reali necessità se lo trovi al prezzo giusto....... p.s. è assolutamente indispensabile che sia aggioranto all'ultimo firmware che rende compatibile le porte HDMI del processore con i flussi audio HD.
 
Ultima modifica:
Top