Ciao. Mi sto cimentando a calibrare il mio Z2000 con HCFR ed Eye One utilizzando il disco test di AV Magazine. Tutto ok per quanto riguarda luminosità, gamma e contrasto. Per quano riguarda invece le componenti RGB del gamma, la sonda mi rileva sempre una forte carenza di rosso. Addirittura con il set di colori impostato il rosso mi esce fuori grafico.
Provando ad alzare parecchio il rosso tipo + 15 sul VPR e abbassando il blu e verde a -5, la linea del rosso ritorna in grafico ma ancora parecchio sotto il 100 % come potete vedere, ma il risultato visivo diventa inguardabile. La scala dei grigi è tutta rossastra.

Come mai la sonda fa questa rilevazione palesemente sballata del rosso rispetto a quanto vedo?
Provando ad alzare parecchio il rosso tipo + 15 sul VPR e abbassando il blu e verde a -5, la linea del rosso ritorna in grafico ma ancora parecchio sotto il 100 % come potete vedere, ma il risultato visivo diventa inguardabile. La scala dei grigi è tutta rossastra.

Come mai la sonda fa questa rilevazione palesemente sballata del rosso rispetto a quanto vedo?