• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HC4000, griglia di regolazione non corrisponde all'immagine

@less@ndro

New member
ciao a tutti,
ho da qualche giorno in casa un nuovo giocattolo, l'hc4000. collegato in hdmi e ovviamente a 1920x1080 vedo i film benissimo. ho visto che nel menu' del vpr c'e' un impostazione per regolare al meglio l'immagine, una griglia verde. ora l'immagine sulla sinistra si va a posizionare esattamente dove prima c'era la griglia mentre la parte a destra occupa meno spazio. in pratica la griglia e' piu' grande dell'area di proiezione del film e quindi fuoriesce dal monitor. spero di essermi spiegato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

se non avete capito faccio qualche foto. :D

grazie a tutti.

ecco le foto, la qualita' e' pessima, pero' si riesce a vedere che l'immagine proiettata dalla griglia e' molto più grande di quella del desktop.

uPqNd.jpg

dvzZq.jpg

grazie.

no, stasera provo. ma quindi secondo voi e' la griglia che sfasa o e' l'immagine che al momento e' piu' piccola? cioè, appena sistemo la cosa, mi rtrovo una griglia piu' piccola o un immagine proiettata piu' grande? grazie

ok, grazie Mizushi era proprio l'overscan, ho visto che varia da 100 a 90, ho dovuto metterlo a 90. :oink: :doh:

ora mi informo su cosa faccia di preciso.

grazie ancora.