• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HC Design - Rivestimento Pareti

  • Autore discussione Autore discussione Edrm
  • Data d'inizio Data d'inizio

Edrm

New member
Messaggi
51
Località
Roma, Bologna e Milano
Ciao a tutti,
nella ristrutturazione di casa mi sono ricavato, nel seminterrato, una stanza dedicata per il mio HC.
La stanza è 5,5x4 alta 2.30.
Dovrei riuscire a ricavare altri 10/15 cm scavando il pavimento.
Dovrò insonorizzare la stanza:
- pavimento Eco-rubber, feltro e moquette
- pareti rubber accoppiato a cartongesso e lana di roccia

Cosa posso incollare sul soffitto?

Per evitare luci riflesse vorrei rivestire tutte la stanza con un tessuto fotoassorbente scuro (nero, antracite o vinaccia).
Il rivestimento lo vorrei montare su telai per ottenere un effetto esteticamente curato, come questa saletta : http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=487747
Ma ho un dubbio, il velluto è anche fonoassorbente, quindi così facendo tutte le pareti saranno fonoassorbenti, così come il pavimento per via della moquette; il risultato sarebbe una stanza anecoica.
Che tessuto dovrei usare per rivestire le pareti ?

Edo
 
Top