• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hauppauge WinTV Nova-T Vs TT Cinergy HT LP

Paolo Mastrojanni

New member
Come da titolo sono indeciso sull'acquisto della mia prima scheda per il Digitale Terrestre... per il mio primo HTPC.
Mi sapete indicare pregi e difetti delle:
Hauppauge WinTV Nova-t
Terratec Cinergy HT PCi Low Profile
Essendo il mio primo HTPC, direi che la semplicità d'uso sia uno dei fattori fondamentali.

P.S. Il case è un Mozart SX 7000, la MB una Gigabyte 780g.

Grazie per le risposte.

ciao,
la Nova T-500 ha basso profilo nel pcb, ma la staffa è a profilo normale, non so se la confezione include la staffa aggiuntiva per metterla in un case low profile.

La Terratec, invece include la doppia staffa, quindi dal profilo commutabile.

Sono 2 prodotti diversi ( prezzi simili, costa un pò meno la Cinergy )...
La Nova T-500 è un dual tuner digitale ( registri dal digitale, e guardi un'altro canale digitale contemporaneamente ),
la Cinergy HT Pci è un tuner ibrido,
registrazione analogica ( encoder software ) e digitale.

Come assistenza e frequenza di aggiornamenti, la Hauppauge sembra essere più attiva, e le loro WinTV sono le più collaudate in campo MCE.

Diciamo che la Cinergy da te presa in considerazione, è più versatile.

A te cosa serve, oltre al low-profile?
2 tuner?....digitale e analogico?
2 tuner, tutti e 2 digitali?

oppure, c'è poco da fare...se la Nova T-500 non può essere trasformata in low-profile....devi necessariamente usare la Terratec.