• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hauppauge WinTV-HVR-4000

gnsoft

New member
Volevo un'informazione. Ma con la scheda in oggetto, avendo 2 ingressi ovvero 1 per l'analogico e il terrestre e l'altro per il satellitare, posso vedere un canale sull'analogico/satellitare e contemporaneamente registrare un canale sul satellitare ? Se si Mediaportal supporta questa possibilità oppure quale altro software ? Quale altra scheda altrimenti mi consigliate che supporti la possibilità di registrare e contemporaneamente vedere un altro programma ? Grazie
 
La jepssen Pvr trio hd è identica: puoi provare a sentire con il loro centro assistenza, a me hanno risposto in breve tempo.
E costa meno...
 
Ok grazie mille a me comunque interessa la funzione di registrare e contemporaneamente guardare un altro programma....ovviamente una scheda che funzioni bene...comunque proverò a contattare l'assistenza jepssen...saluti se qualcun altro vuole rispondere lo ringrazio molto...
 
nego77 ha detto:
La jepssen Pvr trio hd è identica...
ciao mi sto allestendo il mio primo htpc e avevo puntato a questa scheda per la visione (e registrazione) dei canali sat e ddt : sai dirmi se funziona con media portal e se è gestibile da un telecomando imon ?
grazie ciao
 
gnsoft ha detto:
posso vedere un canale sull'analogico/satellitare e contemporaneamente registrare un canale sul satellitare ?

No, non puoi.
Tempo fa avevo chiesto la stessa cosa direttamente alla Hauppauge e mi avevano risposto che la HVR-4000 dispone di un unico tuner ibrido.
Quindi può funzionare una modalità alla volta (al max puoi registrare quello che stai vedendo).

Se la trovo ti rigiro l'e-mail della Hauppauge. Comunque a volte dicono molte ca..te.

ciao
============================ E D I T =====================================
ho trovato l'e-mail:

DOMANDA
La WinTV-HVR-4000 avrà sintonizzatori multipli o unico tuner ibrido? O meglio sarà possibile guardare un canale TV mentre contemporaneamente se ne registra un'altro?

E' prevista anche la possibilità di ascoltare la radio FM/Digitale?

Grazie

massimo

RISPOSTA DELLA HAUPPAUGE ITALIA
Buongiorno, la winTv-HVR-4000 dovrebe utilizzare un Sintonizzatore singolo Ibrido, quindi non sarà possibile registrare e guardare 2 programmi TV differenti, per ora l’unico prodotto che può fare questo è la WinTv-NOVA-T 500 che monta due sintonizzatori digitali terrestri indipendenti.

La Ricezione della radio FM e digitale DVB-T e DVB-S è inclusa.

Cordiali Saluti
================================ F I N E - E D I T ============================
 
Ultima modifica:
Vorrei creare una classifica dei componenti HTPC in base a determinati criteri suddivisa per categoria. Ad esempio in questa discussione stiamo parlando di schede TV. Tra le cose più importanti che dovrebbero avere tali schede per la gestione efficiente dell'HTPC, elenco le principali (a mio avviso):

1-Tuner Analogico, Dtt, Satellitare DVB-S e se possibile DBV-S2 (HDTV), Radio FM e se possibile Digitale
2-Common interface (anche opzionale) per la visione di emittenti codificate
3-Possibilità di vedere il Televideo
4-Possibilità di registrare un canale e contemporaneamente vederne un altro (va bene al limite anche poter vedere un canale sull'analogico e contemporaneamente registrare un canale sul satellitare
5-Telecomando compatibile MCE possibilmente con Green Button
6-Funzione EPG e Time Shift

L'ideale sarebbe raccogliere ulteriori suggerimenti su altre cose da elencare e/o da togliere specificando sempre i motivi. In base poi alle caratteristiche elencate, sarebbe interessante creare una classifica delle schede migliori. Potremmo partire con queste, non rigorosamente in ordine di qualità poiché questa dovrà essere stabilita insieme considerando le nostre esperienze....

1-Hauppauge Win TV HVR 4000
2-Jepssen Media Center PVR Trio HD
3-Terratec
4-Pinnacle

Se inserite i vostri commenti, cercherò di tenere una classifica sempre aggiornata...potremmo fare la stessa cosa anche per gli altri componenti HTPC...che ne dite ?
 
Perfettamente d'accordo con MADMAN che esiste già qualcosa di simile ma il problema è tenere aggiornato il tutto per sezioni suddivise. In questo modo chiunque cerca il componente migliore per il suo HTPC sa subito com'è la situazione...fra poco aggiorno il tutto con la prima segnalazione di MAMACH....
 
AGGIORNAMENTO del 14_03_2008 ORE 13:56

AGGIORNAMENTO SCHEDE TV:

1-Hauppauge Win TV HVR 4000 http://www.hauppauge.it/pages/products/data_hvr4000.html)
2-Jepssen Media Center PVR Trio HD (http://www.jepssen.it/mc_pvr.html)
3-Terratec (http://www.terratec.it/comparison/sintonizzatori_tv.shtml)
4-Pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Home/)
5-Blackgold BGT3540 (http://shop.blackgold.tv/product/3540.html)

COMMENTI:
L'ultima scheda inserita è molto interessante poiché sembra possibile guardare e registrare contemporaneamente più canali DVB-T con l'apposito software BlackGold Advanced PVR TV Application.

RICHIESTE:
Chi è in possesso di questa scheda dovrebbe specificare se con gli ultimi driver a disaposizione, è possibile registrare e guardare più canali contemporaneamente anche sull'ANALOGICO e sul SATELLITARE oppure guardare ad esempio un canale sull'ANALOGICO e contemporaneamente registrare un altro canale ad esempio sul SATELLITARE. Inoltre si richiede di specificare se tali funzioni sono supportate anche tramite altri software (tipo MediaProtal) e se ci sono i driver anche per Windows XP. Specificare inoltre se al momento in Italia è possibile ricevere qualche canale HD in chiaro con tale scheda. Specificare inoltre per quale tipologia di segnale è previsto l'uso dell'EPG e se il software/driver è anche in lingua italiana.
 
AGGIORNAMENTO del 14_03_2008 ORE 13:56

AGGIORNAMENTO SCHEDE TV:

1-Hauppauge Win TV HVR 4000 http://www.hauppauge.it/pages/produc...a_hvr4000.html)

2-Jepssen Media Center PVR Trio HD (http://www.jepssen.it/mc_pvr.html)

3-Terratec (http://www.terratec.it/comparison/si...atori_tv.shtml)

4-Pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Home/)

5-Blackgold BGT3540 (http://shop.blackgold.tv/product/3540.html)
SUPPORTO SOFTWARE:
Windows Vista 32 & 64 Bit
Windows Xp e MCE 32 & 64 Bit
La DVB-S su MCE funziona solo nella versione a 32 Bit
ALTRI SOFTWARE:
Power Cinema: funziona tutto correttamente
Media Portal: è necessario utilizzare TvServer3
 
Ibridi?!?

Ho sempre pensato che la Jepssen TRIO HD fosse una copia rimarchiata della hvr-4000 (che mi pare di capire abbia UN solo sintonizzatore ibrido perchè non si puo' registrare sul sat e intanto vedere il DT) mentre leggendo le specifiche sul sito si legge:
------
ricevitore digitale satellitare (DVB-S) Mpeg-2 per emittenti digitali TV e Radio in chiaro e codificate ed Internet,---------

----- doppio ricevitore per emittenti analogiche terrestri TV e Radio FM e per emittenti digitali terrestri TV e Radio (DTT) in chiaro e codificate
--------

Cioè quanti sono i tuner e di che tipo?:confused:

Comunque la BGT3540 mi sembra una bomba ma gli manca:
FM/AM
Ingresso Video (grave pecca)
Telecomando
E poi il fatto che sia PCI-E credo la renda un gradino sopra le altre (sempre che faccia quello che promette)

:O
 
Generalmente le Jepssen sono Hauppauge rimarchiate.

Per quanto riguarda le info, quelli della Jepssen sono come i politici: dicono una cosa e te ne fanno credere un'altra mentre ne pensano un'altra ancora.
Morale della favola: sono ottimi prodotti (senza assistenza:mad: ) ma non ti fidare troppo di quello che dicono/scrivono;)
 
Sulla hvv-4000 o jepssen è possibile inserire una caminterface non esterna (è disponibile via usb) ma interna?
Esistono lettori smatmouse sempre interni (quello esterno già lo possiedo) per poterci vedere sky (regolarmente abbonato ovviamente)?
Grazie
 
In attesa di fare un aggiornamento rispondo ad alcune domande:

La BGT3540 ha il telecomando anche se non di serie
L'ingresso video è presente (vedere sito del produttore) dove è indicato:
S-video Input: 1 x 4 pin mini DIN (http://shop.blackgold.tv/pages.php?pageid=15).
Per quanto riguarda i tuner, la parte ibrida è relativa solo al DVB-T che viene condiviso con l'analogico. Sul digitale tutti i tuners sono indipendenti. E' possibile perciò registrare anche fino a 4 programmi contemporaneamente ovvero 2 terrestri e 2 satellitari.
Sull'Hauppauge è possibile mettere una cam interface ma al momento solo esterna su porta USB.
 
Visto l'interesse suscitato nella scelta dei componenti Hardware e Software, considerata l'ottima guida Hardware creata da CHARGER 2000, credo sia opportuno creare delle apposite discussioni suddivise per aree in modo tale che chiunque sia interessato possa accedere a tutte le informazioni suddivise appunto per AREE. Pertanto chiuderei questa discussione aprendone una nuova...prima possibile farò un riepilogo in modo tale da raggruppare tutte le informazioni inserite al momento...la nuova discussione la chiamerei:

HTPC: Scelta della SCHEDA TV

DISCUSSIONE CHIUSA
 
Top