• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hauppauge WinTv HVR-1300 MCE Edition

seychelles

New member
Io ho comperato queta scheda, sperando che essendo certificata non mi avrebbe dato problemi.
Non riesco neanche a sintonizzare i canali.
Qualcuno la ha ?
Che driver usate?

A me non ha dato problemi di sintonizzazione in MCE (anche se nella mia zona il DTT è quasi assente e sono costretto a ripiegare sull'analogico..).

Per i drivers guarda qui

Ciao

piperprinx ha scritto:
nella mia i driver del cd (2.8) erano piu' aggiornati di quelli sul sito :O...mai visto...
e' semplicemente impossibile... ;) il numero 2.8, NON riflette la versione del driver, ma la versione del CD, che segue una numerazione misteriosa

charger2000 ha scritto:
e' semplicemente impossibile... ;) il numero 2.8, NON riflette la versione del driver, ma la versione del CD, che segue una numerazione misteriosa

chiama la hauppauge e digli che fanno i miracoli!:D

sul sito Hauppauge c'e' il "misterioso" cd 2.7a

http://213.221.87.83/ital/pages/support/support_mediacenter.html

quello nella scatola e' il 2.8

date file hcw88all.cat 2.8 8 agosto 2005
2.7a 6 giugno 2005

hcw88all.inf 2.8 26 luglio 2005
2.7a 31 maggio 2005

eccetera....

poi se la versione piu' recente e' quella con la data piu' vecchia e il numero piu' basso.....;)

Per prima cosa un saluto a tutto il forum visto che sono nuovo, ho un problema con l'installazione della Hauppage 1300 versione MCE. Bisogna fare una premessa , sul mio HTPC ho installato una AIW 1900 che avrei voluto usare anche come scheda di acquisizione ma, c'è un ma, avendola acquistata negli USA (NTSC) non funziona con il nostro sistema PAL....arrabbiatura a parte (potevano scriverlo sulla scatola che era SOLO per il mercato americano...) ho pensato di usare la AIW come scheda video e ho comprato una Hauppauge 1300 MCE editon per usarla come VCR digitale. Sono andato sul sito della casa produttrice e ho scaricato il driver Windows MCE Driver installation come suggerito da loro. Dopo aver installato tutto come descritto, ho collegato il decoder di sky tramite composito alla 1300 e ho cercato di configurare la TV ma.....MCE non riesce a "vedere" nulla. Pensavo di non avere il decoder giusto ma TheaterteK è instalalto correttamemnte, così per verificare se la scheda era funzionante ho installato WinTv e sia con il DVBT che con il composito SKY funziona correttamente....:cry: Non so più che pesci prendere, visto che a voi funziona tutto per bene, spero riuscirete a darmi un consiglio per fare funzionare il tutto per bene. Grazie a tutti .

Ciao Charger2000, scusa il ritardo ma non mi è arrivata la mail di notifica della tua risposta al post.
quando entro nelle impostazioni di MCE metto :
Paese : Italia
Tipo collegamento : satellite
Top Box si
Di default mi vede il composito 1 e dopo lo schermo nero mi dice che il segnale è stato perso. Ho provato anche l'altro composito, non s-video perchè non ho il cavo, ma non credo sia questo il problema vvisto che se entro con il DVB-T MCE fa tutta la scansione e trova 44 canali, non mi interessa il DVB-T ma alemeno so che la scheda non ha problemi. Certo non so più cosa pensare,spero davvero di capirci qualcosa, inutile dirti che sto sclerando....mah :confused:

Grazie comunque Charger2000, in DVB-T funziona anche a me, io voglio vederedal composito SKY, è lì che crea problemi, anche a me checco se rimango sul digitale terrestre va tutto bene, il problema è quando voglio sky....:cry:

scusa ma non avevo capito che intendevi di settare antenna ma di usare il decoder di SKY......domani provo e poi vi faccio sapere...grazie per la dritta .Buon week end

Allora, ho fatto un pò di prove :
- Se inserisco l'antenna sul DVB-T MCE 2005 mi trova i canali del digitale terrestre ;

- Se inserisco il cavo composito o il cavo S-Video,MCE riconosce dove è inserita la connessione, ma dopo qualche secondo di schermo nero mi dice che il segnale è perso. sembrerebbe quasi che riconosca il decoder mpeg 2 che c'è in theatertek, anche se non conosco l'errore che dà con theatertek. insomma non so più che pesci pigliare...:cry:

Ciao a tutti, sono Riccardo e sono nuovo.

Sarei interessato ad acquistare la scheda in oggetto in questo thread.
Vorrei qualche vostro parere, premettendo che sono praticamente un newbie di questo campo..
Vorrei sapere qualcosa riguardo alla qualità della registrazione (mi pare di aver capito che codifica in hw e per quel poco che ne so dovrebbe evitare del lavoro al pc) e delle CPU con cui la usate (ho letto che è raccomandato almeno un 2.0 GHz, io ho una CPU 1.7 GHz, siccome so leggere,so che non dovrei neppure chiedervi se può rendere al meglio, però lo faccio ).
Inoltre, qualcuno la usa con XP?

Mille domande, scusate se approfitto della vostra esperienza

Grazie

purtroppo non la posseggo e non posso darti esperienze dirette, con una CPU sottodimensionata corri il rischio di avere solo registrazioni "zoppiccanti", non fluide.
Do' per scontato che TUTTI la usino sotto XP (normale o WMCE)