• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HARRY POTTER Hogwarts Collection

XKECCOx

New member
Messaggi
3
Salve a tutti, sono Francesco e sono nuovo nel forum. Mi complimento col Forum per la completezza delle informazioni che fornite quotidianamente a noi utenti.

Vi scrivo per avere chiarimenti in merito al cofanetto "Hogwarts Collection" di Harry Potter. Sono molto appassionato a questa serie ed interessato ad un acquisto del genere per la mia collezione. Non ho ben chiaro però se di questo cofanetto esista un'edizione adatta a noi italiani che contenga l'audio ITA dei film e almeno i sottotitoli ITA dei vari contenuti speciali... forse la UK ?
 
Ultima modifica:
L'edizione italiana ha didascalie e tutto quanto in italiano? Purtroppo oggi come oggi è difficile da reperire.
Qualcuno sa darmi notizie certe sulla presenza dell'audio e dei sottotitoli ITA nell'edizione inglese?
 
L'edizione italiana ha didascalie e tutto quanto in italiano? Purtroppo oggi come oggi è difficile da reperire

Solo il foglio esterno-removibile "simile a quello delle Steelbook", ha scritte in italiano sul retro, ma tutto il cofanetto al suo interno ha scritte solo lingua madre = inglese

stando a questa descrizione di cui non conosco l'attendibilità, ci sono almeno due film privi della traccia audio italiana (l'ordine della fenice e il principe mezzo sangue, inoltre non è specificato l'audio per i due dischi 3d per il capitolo finale, inoltre ci sono anche i due dischi degli extra dei due film senza audio ita a non avere i sottotitoli nella nostra lingua

Edizione UK http://www.blu-ray.com/movies/Harry-Potter-Hogwarts-Collection-Blu-ray/112844/

quella spagnola pare ancora peggio http://www.blu-ray.com/movies/Harry-Potter-Hogwarts-Collection-Blu-ray/102692/


forse l'edizione tedesca potrebbe avere gli stessi dischi della ita,

le scritte sono tutte in tedesco invece dell'inglese della ita.. http://www.blu-ray.com/movies/Harry-Potter-Hogwarts-Collection-Blu-ray/110998/

qui è disponibile ad un prezzo da.. :eek: https://www.amazon.de/Harry-Potter-...1-1&keywords=harry+potter+hogwarts+collection
 
Sfogliando le pagine di quel sito relative alle Ultimate Editions (UK) di Harry Potter di cui mi sembra di aver capito che è composta la Hogwarts Collection, ho visto che l'italiano non è presente solo nelle versioni 2D di HP7 Parte 1 e 2... è così?
 
Mi collego a questa discussione per non aprire un nuovo topic.

Ho appena preso il nuovo TV e lettore BD 4K e, dato che fra poco è il mio compleanno, vorrei regalarmi i film di Harry Potter (al momento possiedo i primi 3 in DVD di 10 anni fa...) da affiancare al cofanetto dei libri con tutta la saga in edizione Bloomsbury: ho trovato gli 8 titoli della steelbook edition disponibili su Amazon, ma per prenderli tutti si arriva a spendere sui 135€. Poi però ho letto che a fine marzo uscirà l'edizione in 4K, ma che al momento escono solo gli ultimi 3 o 4 titoli, i primi no e quindi non un cofanetto unico con grafiche ed edizione tutta uguale, qualcuno ha anche sottolineato come solo gli ultimi 2 film siano stati girati in 4K, quindi altri titoli o vengono rimasterizzati oppure l'edizione 4K serve solo a vendere bluray più costosi. Mi domandavo a questo punto se mi conviene prendere una buona edizione degli 8 titoli in bluray normale, senza svenarmi per gli steelbook ed eventualmente sostituirla se fra 1 o 2 anni uscirà un qualche bel cofanetto con edizioni rimasterizzate in 4K di tutti i film... nel qual caso quale edizione attualmente in vendita consigliereste?
 
Relativamente a breve uscirà un'edizione 4K della serie. Non si sa ancora però se fatta con un nuovo master da scan 4K oppure no (spero di si). Avendo TV e BD 4K ti consiglio di aspettare. :)
 
Top