• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Non per sostenere le scelte delle Major (figuriamoci) però la scelta di non inserire a volte (molte) il DTS potrebbe avere questa giustificazione: in film particolarmente lunghi l'inserimento della traccia DTS potrebbe comportare una riduzione del bit rate del video, con conseguente decadimento della qualità, e/o anche una riduzione di quello del DTS stesso, vanificandone così i vantaggi.

Se gli uffici pubblicitari non hanno pensato a questa scusa ed intendono usarla, sono pregati di farmi gradito omaggio ;)

Ciao
 
Tu sei simpatico ma....

nordata ha scritto:
.....Se gli uffici pubblicitari non hanno pensato a questa scusa ed intendono usarla, sono pregati di farmi gradito omaggio

Ciao
Seeeeeeeeee ... :(
Adesso andiamo pure a suggerire le scuse .....
Gia' ci co...nano come vogliono ma addirittura suggerirgli gli spunti ... mi sembra il massimo :mad:
nordata lo so che scherzi ...;) e a volte reagisci, come faccio io, proponendo un paradosso :D .
P.S. Analizzando il disco in questione ( Trattasi del solito Double Layer ) c'era tutto lo spazio per inserire un misero 450Mb al massimo di DTS :mad: Le ragioni in questo caso le ha chiarite gian de bit e sono + plausibili, circa la avversione della WB verso il DTS per una linea di interessi che la vede spingere il Dolby Digital.
 
X Nordata e Highlander:

gian de bit ha scritto:
.. la questione e' molto semplice, (qualcuno puo tranquillamente confermare), non ci sara' mai il DTS su un supporto DVD di un film Warner, semplicemente perche' quest'ultima "SOSTIENE DA SEMPRE IL FORMATO DOLBY DIGITAL" in quanto ne sostiene i diritti

ciao
Gianni

Scusate se mi autoquoto, ma dato che continuate a "straparlare" :D del xke' e xcome non ci sia stato messo il DTS, ripeto che il motivo e' solo ed esclusivamente quello da me quotato ;)


Se vi va' potete continuare a fare "ipotesi" :D ma la verita' e' solo questa... :p

PS: Roberto (Highlander), il cofanetto da te riportato ammesso che uscira' anche in Italia, sarebbe interessante vedere come sono fatte all'interno i singoli episodi, se sono dei semplici amaray con quel cofanetto intorno, o sono curati tipo "signore degli anelli", nel caso della prima ipotesi (piu' probabile), non sarebbe certo un edizione da collezione, piuttosto un cofanettone formato famiglia per accontentare in un colpo solo chi vuole risparmiare ;)

Ciao
Gdb
 
Ultima modifica:
Re: X Nordata e Highlander:

gian de bit ha scritto:
sarebbe interessante vedere come sono fatte all'interno i singoli episodi, se sono dei semplici amaray con quel cofanetto intorno


Sono semplici amaray, anche le riedizioni dei primi due film sono in semplice amaray.
 
Top