Re: DuBBIO ???
Highlander ha scritto:
Comprato Sabato e visto Domenica sera
Mi e' piaciuto anche se e' diventato sempre piu' un film per "mezzi adolescenti". Ho fatto vedere a mio figlio di 3 anni i primi due e gia' il secondo era al limite per l'eta' che ha ... il 3 penso che NON glielo faccio vedere per ora .....
Bene... qualita' video migliorata, buono il dettaglio anche nelle scene scure senza per questo avere il fastidioso incremento del rumore video. Darei un bell'8 per il video e un bel 7 per l'audio in 5.1.
...
Highlander, harry potter è una vera e propria narrazione generazionale, cioè una storia che segue passo passo la crescita dei suoi personaggi, con relativo aumento della complessità della storia, delle tematiche trattate, e in questo caso anche della cruenza degli scontri.
Se questo ti ha preoccupato, immagino cosa dirai per i prossimi due!
Scherzi a parte, nonostante il target dei libri siano i ragazzi, consiglio la lettura della "saga", che si rivela oltremodo avvincente e mette in luce una caratterizzazione dei personaggi molto realistica.
Harry potter comunque è uno dei pochi casi in cui i film sono belli almeno quanto il libro, (sarà perchè sono curati sul set direttamente dall'autrice), anche se va segnalata l'ovvia necessità di tagliare tantissimi sub-plot che sostengono la storia, la completano e la rendono più avvincente, altrimenti dovrebbero fare una trilogia per ogni libro....altro che star wars!
Leggeteveli!
Per la qualità tecnica, un ottimo al video, ineccepibile sia dal punto di vista della qualità, e un buono all'audio, che mi è sembrato un po' carente sul fronte posteriore, ma comunque sempre ben bilanciato.