Harman Kardon o Yamaha????

stratus

Member
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Devo comprare un amplificatore da abbinare ad un plasma Pioneer 436XDE e delle casse 7.1 Harman Kardon HKTS11 (+ altre 2 satelliti). Le casse mi arriveranno la prossima settimana, le ho ordinate via internet e mai sentite suonare purtroppo. Devo iniziare a farmi un idea su che ampli montare. Requisiti richiesti:

Spesa max 600 euro
Gestire un 7+1
Avere ingressi in fibra ottica per TV e dvd recorder
Uso richiesto 70% HT e 30% musica pop, prediligo suoni caldi e buoni bassi.

Guardando in giro vedo che i Yamaha costano meno e danno un sacco di watt 100 -120W mentre gli Harman costano di più ed arrivano a 55 W (per la mia fascia di prezzo).
Ma 55W bastano con delle casse che ne tirano max 120?
Scusate l'ignoranza ma sono completamente all'asciutto di nozioni audio...
La stanza ha dimensioni 5 x 5 metri. Ho 4 casse agli spigoli alti della stanza (con controsoffittatura isolata) , 2 al lato della TV, un centrale sotto . Il plasma è montato a parete. Spero di avervi detto tutto.

Quindi per concludere che compro? Yamaha o HK???
 
Scelta difficile specialmente senza prove di ascolto.
Spero che qualcuno che già possiede le tue future casse possa aiutarti meglio.
Io, non guarderei molto i watt che sono poco indicativi e mi orienterei su un'ampli che sappia fare bene quello per cui è costruito.
Ambedue possono essere delle scelte valide, ma ha me HK da un'impressione di maggiore solidità e robustezza.
ciao
 
stratus ha detto:
Spesa max 600 euro
Gestire un 7+1
Quindi per concludere che compro? Yamaha o HK???


Non farti impressionare dai watt di potenza, nella stessa fascia di prezzo puoi provare ad ascoltare i 65w di hk contro i 120 di yamaha e non accorgerti di grosse differenze in termini di volume.
Mi sentirei di suggerirti, in questa fascia, hk perchè più versatile rispetto a yamaha, cioè ti consente di ottenere delle discrete prestazioni cinema e delle altrettanto buone risposte in termini musicali.
Per il modello potresti orientarti sull' avr430 che in giro si trova sui 600 euro circa.
 
Anche io comprerei HK, leggendo un pò in giro, tutti ne parlano bene. L'unica perplessità riguarda i Watt. Io vivo in un condominio, quindi non posso mettere l'audio a manetta. Vorrei però un sistema che mi permetta di ascoltare musica ad un volume decente senza dover girare la manopola al massimo. Per voi 55 watt sono accettabili???
 
I 55w di Hk ti garantisco che non li sfrutterai mai a piena potenza, causa espulsione immediata dal condominio!
 
Ok, vada per HK! Scusate se ne approfitto, ho visot che la HK ha un telecomando universale HT 30 con displey LCD che permette di pilotare tutti i dispositivi. Mi sembra bellissimo, così eviterei di avere 30 telecomandi sul tavolino. Qualcuno di voi ha idea del costo? Avete mai provato oggetti simili? Come vi trovate???
 
Ho posseduto un hk avr630 ed aveva in dotazione il supertelecomando.
Inutile dire che con le apparecchiature hk andava alla grande; diversamente, con dispositivi delle altre marche, nonostante la grande memoria, si incontra qualche difficoltà. Con televisori, lettori dvd e cd ed altre apparecchiature elettroniche le funzioni risultano spesso incomplete.
Per i comandi elementari (volume, cambiare canale etc.) va bene, per funzioni più complicate c'è qualche problemino così come per la funzione di autoapprendimento che, scusate il gioco di parole, funziona poco o nulla.
 
Grazie 1000, sei stato gentilissimo. I modelli AVR335 e 435 verso i quali sono orientati non hanno il telecomando da "figo" inizio con una cosa per volta anche perchè mi sa che costerà parecchio.
 
stratus ha detto:
Ok, vada per HK! Scusate se ne approfitto, ho visot che la HK ha un telecomando universale HT 30 con displey LCD che permette di pilotare tutti i dispositivi. Mi sembra bellissimo, così eviterei di avere 30 telecomandi sul tavolino. Qualcuno di voi ha idea del costo? Avete mai provato oggetti simili? Come vi trovate???
Ti consiglio anch'io HK, io "pochi" Watt sono veri e spingono davvero. Per il telecomando puoi sempre comprarne uno universale più avanti, vedi questo tread : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46280
 
Anche io posseggo Hk e nonostante le poche watt a disposizione và che è una bomba, il fatto è che in certe componentistiche ci sono Watt reali le quali anche se di minore potenza sono effettive.;)
 
Top