Harman Kardon 990

magoturi ha detto:
ad alto volume l'HK sprigiona tutta la sua potenza.

in questo momento sto ascoltando una registrazione della traviata a volume realistico. fa paura :) è straordinario e a tratti mette i brividi anche alle pareti del salotto :D

sui bassi volumi (vedi molti post indietro) ho avuto alcuni dubbi anch'io. ho trovato interessante la spiegazione di chiaro_scuro e credo che abbia perfettamente ragione, tuttavia non sono pienamento convinto che si tratti solo di una stranezza dovuta all'ascolto di un suono ad un volume diverso dal naturale. per saperne di più dovrei fare degli ascolti comparativi con un altro ampli, ma non ne sento l'esigenza. infatti la classica l'ascolto solamente ad un volume che, anche se non sempre realistico come ora, deve avere un certo impatto, mentre col pop/rock l'hk non se la cava poi così male nemmeno a basso e bassissimo volume.

ho letto diversi post a proposito del rodaggio, c'e' chi dice che deve essere fatto anche per l'HK almeno di 200 ore e ho letto addirittura di 8 mesi (che poi dipende da quanto si ascolta al giorno) per tirare fuori il meglio.
io non so dire se col tempo l'HK è migliorato. infatti ho preso ampli e diffusori nuovi insieme e il suono è sicuramente cambiato in meglio nel tempo, ma ho sempre pensato che fosse un cambiamento dovuto al rodaggio dei diffusori e non dell'elettronica. ma chissà!

Edit sui bassi volumi: potrebbero essere le B&W che sono più vivaci ad alto volume (come ho letto su una recensione) e questo spiegherebbe le percezioni diverse che ho avuto a volumi diversi. nulla a che vedere con l'HK quindi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che ho acquistato l'amplificatore approfittando dell'offerta presente sull'outlet del Kenwoodstore. Mi è arrivato in pochi giorni e la mia impressione è che si tratta di un apparecchio mai usato. Era tutto intonso, sia a livello di imballo esterno (nessun segno di apertura precedente) che internamente (tutte le protezioni al loro posto, nessun segno di manomissione od uso). Per mille euro direi che ci si può stare!!!!! Ora lo ascolterò con un po di calma e vi farò sapere le mie impressioni.
 
Salve.
Vorrei chiedere ai possessori informazioni sulla sezione di connessione subwoofer:
1. è possibile collegare in ingresso il segnale sub proveniente da una scheda audio multicanale?
2. in questo caso, uscendo poi dal corrispondente sub out verso un subwoofer attivo, il segnale sarebbe la replica di quello in ingresso senza intervento dell'ampli?
Grazie.
 
Ciao a tutti, inserendolo come ampli stereo e finale frontali con l'onkyo 905, pensate avrei problemi di timbrica?
 
Ultima modifica:
x mau98:

riferito al solo HT
alcuni utenti l'hanno fatto con soddisfazione non mi sembra si siano lamentati , aspettiamo una loro risposta; di certo i due front pilotati dall'HK990 saranno dotati di maggiore dinamica rispetto alla situazione iniziale ed i restanti diffusori saranno pilotati ancora meglio (liberato il 905 dal carico dei 2 front).
 
criMan ha detto:
i due front pilotati dall'HK990 saranno dotati di maggiore dinamica rispetto alla situazione iniziale ...

Ciao a tutti,
uso un HK990 per pilotare i due frontali in HT mentre gli altri canali vengono pilotati da un Marantz SR7002.
La differenza tra l'amplificazione dei frontali con il solo marantz e' stata notevole, non solo sui due canali frontali ma anche sul dettaglio del canale centrale.

Davide
 
ciao, nel tuo setup l'eq sui frontali piò essere gestita anche dal 990, o quando usato come finale viene bypassato tutto e gestisce tutto il Marantz?
 
Complimenti al nuovo arrivato !

Sembra che l'accoppiata Harman Kardon e B&W dia molte soddisfazioni!

Sono molto contento , le B&W vogliono corrente come se piovesse e non basta avere dati di targa nominalmente elevati per pilotarle adeguatamente basti pensare alle serie 800 che nominalmente lavorano ad 8 Ohm salvo poi scendere anche a circa 2.5 e mettere in ginocchio qualsiasi integrato (bassi lunghi nelle situazioni difficili...pensiamo ai McIntosh che pilotano una B&W anche se piu' raffinato) ; l' Harman Kardon 990 eroga parecchia corrente e pilota adeguatamente le CM9.

Peccato che la massa faccia Denon & B&W o Rotel & B&W (IMHO ovviamente)

Grazie per l'esperienza postata , le sezioni di alimentazione di questi "poveri" integrati multicanale sono quasi tutte deboluccie (rispetto agli ampli integrati) e liberarle dai front migliora la resa complessiva. ;)
 
Ultima modifica:
ciao e piacere di trovare spero novi amici.... mi aggiungo alla lista felice possessore di hk 990 !!!!!
lo dovrei collegare al tv led 55 samsung ma a quale uscita tra ampli e tv???? scusate in anticipo per l'ignoranza
 
Complimenti Karattere ottima scelta non so' a che diffusori lo abbini attualmente.

Per quanto riguarda i collegamenti....

Ok per l'ottico,
se non è presente prova quella analogica sul TV (se presente).

Se devi vederci Sky tieni presente che il decoder ha un'uscita ottica
(anche se di mediocre qualità) da poter mandare all'Harman Kardon 990.

saluti
;)
 
grazie delle celeri risposte hk 990 è arrivato oggi questa sera lo provo di uscite ottiche nel tv 55 led samsung ve ne sono credo 2 ma conviene sfruttare quelle del tv o del decoder sky hd???
hk990 lo collegherò ad una coppia di jbl ls40.... ho letto che l'accoppiata sembra vincente anche se ho letto molto sulle ls80 anzichè sulle sorelline minori ls40!
1) domanda... ma il cavo ottico è presente nella confezione dell hk990 o si acquista a parte???
sono ancora fuori casa e il pacco non lo ho ancora sballato!
grazie in anticipo a breve le mie impressioni
 
karattere ha detto:
ma conviene sfruttare quelle del tv o del decoder sky hd???

Ciao,
se colleghi decoder sky al TV e poi tv via cavo ottico all'HK perdi la decodifica 7.1 :cry:

Se proprio vuoi avere entrambe le possibilita', collega il tv via hdmi al decoder sky e il decoder sky via cavo SPIDF all'HK (ho notato un neggero miglioramento tra la connessione SPIDF del decoder sky verso quella ottica)

karattere ha detto:
1) domanda... ma il cavo ottico è presente nella confezione dell hk990 o si acquista a parte???
Si acquista a parte purtroppo
 
madman ha detto:
ciao, nel tuo setup l'eq sui frontali piò essere gestita anche dal 990, o quando usato come finale viene bypassato tutto e gestisce tutto il Marantz?

Purtroppo viene bypassato tutta la parte di preamplificazione dell'HK e viene gestita totalmente dal marantz.

Altro piccolo appunto dell'accoppiata Marantz - HK...
L'uscita pre del marantz ha un livello molto basso. Per bilanciare tutto correttamente, i canali frontali sono stati impostati a +12 DB mentre tutti gli altri a -12db.
 
davide.taibi ha detto:
L'uscita pre del marantz ha un livello molto basso. Per bilanciare tutto correttamente, i canali frontali sono stati impostati a +12 DB mentre tutti gli altri a -12db.

Non è colpa del Marantz, è l'HK che esce di fabbrica con la sensibilità d'ingresso regolata al minimo, va rialzato il livello di sensibilità del processor di qualche db.
 
Ultima modifica:
Una volta selezionato l'ingresso "processor" premi input setup e poi enter. A questo punto scorri con le frecce su e giu fino alla voce "gain" che è il parametro da modificare. Una volta sul gain aumeti e diminuisci i db con le frecce destra e sinistra, mi pare che la scala vada da -24 a + qualcosa. Mi sembra sia questo il procedimento, e tale regolazione è possibile per tuttti gli ingressi;)
 
davide.taibi ha detto:
Ciao,
se colleghi decoder sky al TV e poi tv via cavo ottico all'HK perdi la decodifica 7.1 :cry:

Se proprio vuoi avere entrambe le possibilita', collega il tv via hdmi al decoder sky e il decoder sky via cavo SPIDF all'HK (ho notato un neggero miglioramento tra la connessione SPIDF del decoder sky verso quella ottica)


Si acquista a parte purtroppo
GRAZIEEEE
scusa l'ignoranza cosa significa SPIDF??? che cavo ottico dovrei acquistare dato che mi sembra di capire che la soluzione migliore sia quella di collegare hk990 direttamente al decoder sky???
 
ciro73 ha detto:
c'e' un ottima recensione su ar.
dicono che il collegamento consigliato dalla casa e che poi si e' rilevato il migliore e' tramite questa porta HRS Link (high resolution syncronization), praticamente il clock all'interno del lettore viene bloccato e lavora solo il dac interno all'ampli.

Qualcuno ha mai visto le specifiche della porta HRS link?

Esiste qualche altro dispositivo che la supporta? Denon per esempio ha qualcosa di simile (denon Link) ma posso scommettere che non sono compatibili...

Mi piacerebbe riuscire a collegarci un mac mini (o un PC) con una scheda usb/firewire con output spidf e master clock in modo da ridurre i problemi di jitter.

E' un idea troppo assurda?

So bene che esistono DAC sicuramente migliori di quello interno all'HK ma considerato che, per problemi acustici della mia stanza, non posso fare a meno dell'equalizzazione interna, vorrei evitare di convertire il segnale piu' volte.
 
Top