magoturi ha detto:ad alto volume l'HK sprigiona tutta la sua potenza.
in questo momento sto ascoltando una registrazione della traviata a volume realistico. fa paura
sui bassi volumi (vedi molti post indietro) ho avuto alcuni dubbi anch'io. ho trovato interessante la spiegazione di chiaro_scuro e credo che abbia perfettamente ragione, tuttavia non sono pienamento convinto che si tratti solo di una stranezza dovuta all'ascolto di un suono ad un volume diverso dal naturale. per saperne di più dovrei fare degli ascolti comparativi con un altro ampli, ma non ne sento l'esigenza. infatti la classica l'ascolto solamente ad un volume che, anche se non sempre realistico come ora, deve avere un certo impatto, mentre col pop/rock l'hk non se la cava poi così male nemmeno a basso e bassissimo volume.
ho letto diversi post a proposito del rodaggio, c'e' chi dice che deve essere fatto anche per l'HK almeno di 200 ore e ho letto addirittura di 8 mesi (che poi dipende da quanto si ascolta al giorno) per tirare fuori il meglio.
io non so dire se col tempo l'HK è migliorato. infatti ho preso ampli e diffusori nuovi insieme e il suono è sicuramente cambiato in meglio nel tempo, ma ho sempre pensato che fosse un cambiamento dovuto al rodaggio dei diffusori e non dell'elettronica. ma chissà!
Edit sui bassi volumi: potrebbero essere le B&W che sono più vivaci ad alto volume (come ho letto su una recensione) e questo spiegherebbe le percezioni diverse che ho avuto a volumi diversi. nulla a che vedere con l'HK quindi.
Ultima modifica: