Harman Kardon 990

Complimenti per l'acquisto, gran bella macchina!!!
il fatto che non abbia il tastino esclusivamente dedicato alla funzione di esclusione pre non vuol dire assolutamente nulla in quanto oltre alla comodità del telecomando, la stessa operazione si fa anche selezionando la sorgente dall'ampli;)
 
Motosega ha detto:
Complimenti per l'acquisto, gran bella macchina!!!
ioltre alla comodità del telecomando, la stessa operazione si fa anche selezionando la sorgente dall'ampli;)
Grazie:D ,per me era fondamentale far convivere il sinto con un nuovo integrato a cui avrei collegato i diffusori front.Sono d'accordo gran bella macchina;)
 
Figurati

Mi spiace non riuscire a collegare direttamente all'ampli il pc..pero' lo squeeze è un'estensione seppure con i suoi limiti del pc e credimi ha fatto un bel salto:eek: ,certo provengo da un sinto quindi era logico.
Per me la musica liquida è ormai una realtà e anche se continuo ad acquistare cd visto i prezzi attuali, un integrato cosi' mi fà felice :D
Questo fine settimana faro' qualche prova, in ultimo l'equalizzazione in stereo, sono proprio curioso.
 
è brutto, ingombrante, un termosifone ed il manuale è poco dettagliato.
questi sono i lati negativi. quindi come non innamorarsene? :-)
dico sul serio: chi mette al primo posto, stile, dimensioni, consumi e manualistica in un amplificatore 2x150W di classe A?
di questo ampli i punti di forza sono potenza, dinamica, qualità e connettività. cioè tutto quello che mi serve :-)
 
The enormous size of the amplifier is dictated by a combination of its high power rating (150 watts into 8 ohms, though we had no trouble extracting 200 watts from it in our tests), a high standing current which causes the first few watts of output to be delivered in class A (and causes power consumption to be a high 180 watts at idle), dual mono operation of the power amplification channels right down to separate mains transformers and the simple need for a lot of space at the back to accommodate analogue and digital input and output sockets.

Read more: http://www.techradar.com/reviews/au...n-hd990-cd-player-594768/review#ixzz10U23zJwK

---

Edit: Essendo poco chiaro il paragrafo qui sopra, ho chiesto chiarimeni a Harman Kardon e tramite un rivenditore mi hanno risposto così:

this is a class A/B AMP.


Convengo con techradar che questo HK ha un consumo tipico degli ampli in classe A. Chissà cosa intendono dire con: "the first few watts of output to be delivered in class A".
 
Ultima modifica:
Molto carina!!
Io per ora cel'ho in soggiorno accanto al televisore, ma causa futura creazione impianto 100%hifi in altra stanza, credo che dovrò pensare anche ad un mobiletto porta elettroniche dove inserirlo
 
Si, guarda a destra sotto la foto, c'è DIMENSIONS, se clicchi vedrai che porta 20KG per piano e quello in alto 40.
Ci sono altri modelli che per lo stesso prezzo portano di più (ripiani in vetro). Io ho parte del salotto bianco lucido, l'HK ed il Pana neri e quindi mi sono orientato al Kubben.
 
Che macchina ragazzi!!! Stamani l'ho provato con kilpsch palladium e con le Monitor Audio PL200, mai un segno di debolezza o cedimento, anche se per mancanza di tempo non ho potuto far prove con tracce impegnative.....:(
 
Eh si, la musica mi emoziona in un modo nuovo ascoltandola con questo Bell'ampli:D .
Ho iniziato ieri rifacendo l'equalizzazione con il sintoampli,i diffusori front collegati al 990 mi risultavano molto bassi come volume, per andare incontro al mio gusto ho alzato da 2 a 8,5db:confused: Cosi' molto meglio.
Ora mi è venuta voglia di collegarci il mio vecchio piatto, riportare in sala qualche lp che anni fa' riposi in soffitta, e sentire cosa succede, pensate sia valido anche con il vinile.
 
Top