Harman Kardon 990

Ciao a tutti,
ero interessato all'HK990, tuttavia non riesco a capire se si trova ancora in giro nuovo. A me pare di no, qualcuno lo conferma?
Grazie.

Che brutta notizia che mi dai...
Fortunatamente il cassone è in mio possesso... :)

niente di buono ma qualche link si trova.... ed anche qui nel forum ti arriverà qualche suggerimento. Certo se non lo fanno più c'è un modello nuovo? Oppure la HK ha deciso di non fare più un amplificatore di riferimento....

Ultima modifica:
Sul sito HK non ne fanno più menzione. Nemmeno il sito di kenwood lo ha.
Le offerte sul noto sito di aste (a proposito, non so se linkare la baia sia legale) le avevo adocchiate, in particolare quella greca. Vorrebbero 850 + 80 di spedizione con il compro subito... sto meditando...

i collegamenti ad ebay o altri siti di aste online non sono consentiti, pertanto hai fatto bene a correggere.
non per girare il coltello nella piaga :D, ma una citazione di un post appena scritto si può anche evitare, visto che è riferito al posto precedente ;)

Ciao a tutti,
ero interessato all'HK990, tuttavia non riesco a capire se si trova ancora in giro nuovo. A me pare di no, qualcuno lo conferma?
Grazie.

La produzione degli HK990 e' terminata , io ho avuto il piacere di comprare uno degli ultimi rimasti.
Forse e dico forse se mandi una mail a Kenwood Italia ne dovrebbero avere 1 outlet a 999 euro con 2 anni di garanzia.

Per il resto puoi solo cercarlo usato; prima si comprava sui 750 850 euro a seconda del periodo ,la quotazione era bassa (listino 1.869€) a causa della concorrenza degli outlet di kenwood. Ora essendo terminati anche loro le quotazioni sono sugli 850 - 1100 euro a seconda del periodo.
Lo so' con certezza perche quando ho ricomprato questo ultimo lo volevo riprendere usato e in mancanza di outlet non c'era verso a prenderlo a meno di 900 euro. Poi chiamai Kenwood Italia e mi informarono degli ultimi 2-3 HK990 rimasti.

Forse a Marzo Aprile 2014 il nuovo modello , ma sinceramente non so' se sara' migliore o peggiore o anche piu' costoso o meno costoso.... io di certo non lo cambio a meno che non si tratti di un modello notevolemente superiore come costruzione e componentistica un modollo molto piu' hi end con le stesse caratteristiche . Ne dubito non e' politica loro.
Vediamo , per ora mi tengo stretto il mio :p

Ultima modifica:
Non voglio disilludere nessuno ma del sostituto del 990 non si sa proprio NULLA nel senso più ampio del termine, l'unica cosa certa è che lo sostituirá nel catalogo ma potrebbe anche essere qualcosa di completamente differente ci sta anche che HK faccia marcia indietro e proponga qualcosa di meno potente e più economico non è detto che sia una versione migliorata dell'attuale cassone.... Quindi per ora teniamocelo stretto!

Ciao ragazzi,
chiedo un parere.
io, al momento, ho messo l'HK990 in modalità "finale", collegato all'onkyo3008, per i frontali (RF82).
...
Quando poi passo alla calibrazione, se vado nelle impostazioni - calibrazione livelli, ho notato che, mentre cercavo di alzare i DB che audessey aveva impostato nei frontali, per quanto riguarda il diffusore di destra... variando il valore.... tipo da - 7.5 a - 6.0... mentre faccio questo tipo di operazione il rumore di fondo (normale che fa in calibrazione) spariva completamente.... (e non doveva!!!)... poi, mi spostavo su un altro diffusore e ritornavo sul frontale, e tornava normale... ma se vario di nuovo i DB il rumore-test SPARISCE.
...
inoltre, cadendo nell'abisso, mi sono appostato con l'orecchio ai frontali ed ho notato che solitamente si sente un leggero fruscio di fondo.... anche durante l'ascolto di un film... o di un BR

concludendo, collegando HK990 all'Onkyo 3008 per fare il finale per i frontali, lamento sia un fruscio di fondo nei frontali ed anche questi piccoli problemi di calibrazione.

Secondo voi, è poco indicato l'abbinamento...? o vedete altri motivi?

Grazie!!!!!!

Dunque il discorso di pre HT e finale HK990 ci sono altri che lo fanno e ti saprebbero dire , se non passano rileggiti il 3d vedi chi sono e mandagli MP putroppo il 3d e' lungo come tanti sono i proprietari..

Sul discorso del possibile aumento del cosiddetto "rumore di fondo" che sento pure io con le orecchie vicine ai diffusori secondo
me dipende dalla qualita' dal PRE. Prova a sentire quanto fruscio senti con 990 e solo con onkyo diretto alle casse.
Lo puoi fare anche sentendo il rumore di fondo dai satelliti e il centrale.
Verifica quindi se senti piu' o meno fruscio dai frontali o dal centrale , se si potrebbe essere il 990 ad introdurlo ma
solitamente e' una questione di PRE. Se fosse dovuto al 990 sarebbe solo dovuto a come hanno trattato gli stadi finali con
quanta controreazione ....

Argento lo sta usando come finale lo potrebbe vedere anche lui , pero' e' uno che sta' sempre al mare! non ha tempo
per queste cose (e fa bene :D) quindi se ripassa ti puo' dire pure lui..

Quella del fruscio di fondo ascolta se lo fa durante la musica nella configurazione HT ,, fruscii durante la musica se previsti dalla registrazione .... ci sara sempre e solo quel fruscio famoso che si sente con le orecchie a 10cm dalle casse..

Ultima modifica:
Dunque il discorso di pre HT e finale HK990 ci sono altri che lo fanno e ti saprebbero dire , se non passano rileggiti il 3d vedi chi sono e mandagli MP putroppo il 3d e' lungo come tanti sono i proprietari..

Sul discorso del possibile aumento del cosiddetto "rumore di fondo" che sento pure io con le orecchie vicine ai diffusori secondo
..........[CUT]

Grazie CRI,
gentilissimo come sempre!!!!
...
A dirla tutta, qui, in casa HK, forse avrei optato per un sinto della HK, tanto positiva è stata l'esperienza del 990. E tra di loro, penso che le cose sarebbero diverse.
...
Ora, se collego le 82 al 990... nessun rumore di fondo... e suono molto pulito.
Pulito lo è anche ora, e le torri (anche se magari la coppia non è il top) hanno guadagnato potenza...
...
Certo che penso anche io che la sezione pre dell'onkyo dimostri tutti i suoi limiti.... (per curiosità ho anche provato a mettere il finalone MCintosh 7270 di una potenza disarmante) ho dovuto portare i gain a palla per sentire potente... ma a dirla tutta potente non ho sentito. Con questa prova ho visto i limiti dell'onkyo.
...
Diciamo che sto stressando l'onkyo... (forse) perchè ora che deve pilotare solo lui 5 diffusori e due sub (ok, attivi)... quando vado in calibrazione lamento appunto quei difetti che ho citato. Se faccio un donwgrade e tolgo i due (appena messi) frontali alti... il difetto si fa meno pesante... (ovvero i frontali pilotati dal 990 non manifestano piu il difetto di non emettere suoni in calibrazione livelli)... ma solo un fruscio di fondo...
...
Quindi, capisco da me, che per passare da un HT come quello che ho io ad uno migliore... dovrei valutare un sinto diverso....

proverò comunque ad applicare i tuoi consigli...

Grazie,
Filippo

Azz, tra tanti "matti" presenti in questo forum (ovviamente io sono il primo della lista, eh) quella di ricomprare un ampli venduto non mi era ancora capitata di leggerla:)

A me è capitato per due amplificatori, uno degli anni 80 e uno degli anni 90...
"L'audiofilo medio" compra e vende con grande frequenza ed il bello è che io invece ne sono l'antitesi, visto che mediamente un apparecchio a casa mia ci sta 10 anni.

Ciao Zanbot !

se ti puo' essere utile il 990 sta' pilotando delle Indiana line Diva 655 , ti consiglio di ascoltarle rodate.

Poca spesa e taaaanta resa... un salto in avanti per le IL.