• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Harman Kardon 990

...

Ciao Luca , vedrai dopo il rodaggio andra' ancora meglio.

Il fatto del fruscio sul sub succede anche a me a volte , e' un falso contatto del cavo.

Fruscii io non ne sento , solo se metto il volume al max. Dovremmo sentire gli altri possessori.

LEggendo sembra che sia colpa delle Klipsch che sono molto sensibili!
Oggi vado a prendere dei cavi diversi per il collegamento dello squeezebox touch e lo collego in digitale così uso il DAC dell'hk990 che dovrebbe essere superiore :D

Mi sono letto questo:
http://www.tnt-audio.com/adeste/paranoie1.html

"Non si capisce bene il perchè, ma gli audiofili trovano incredibilmente sexy ed eccitante attaccare l'orecchio al tweeter (col rischio di danneggiarlo) per sentire il fruscio e poi poter esclamare "Si sente!" e conseguentemente correre a sfogliare gli annuari ed i cataloghi alla ricerca di un apparecchio migliore che "frusci" di meno e/o scrivere alle riviste di HiFi con l'annosa questione "Attaccando l'orecchio al tweeter sento un fruscio, è normale?" SI, È NORMALE. ACCIDENTI è N O R M A L E !!!!!!!!!!
Anche negli impianti da centinaia di milioni succede lo stesso, state sereni."

ok sto sereno :D

Ultima modifica:
Ecco;
Se stasera porgendo l'orecchio ai tweeter sentirò un fruscio tanto da renderei poi le mie notti insonni ti riterrò responsabile....:ahahah: :D

Motosega ha detto:
Ecco;
Se stasera porgendo l'orecchio ai tweeter sentirò un fruscio tanto da renderei poi le mie notti insonni ti riterrò responsabile....:ahahah: :D
-Ma guarda che non sentire alcun fruscio in assenza di segnale (anche con volume a zero) vuol dire che l'apparecchio non funziona.

@ Luca

Congratulazioni per aver scelto un Amplificatore Integrato Harman Kardon HK 990 :)

Hai fatto un affarone in UK, ma non dirmi .. :D

Per quello che concerne il rodaggio concordo con motosega, se dopo una serie di ascolti il suono migliora ben venga, ma le differenze si sentiranno soprattutto dopo un po' che è acceso. Quindi non un unico lungo rodaggio, ma piccole fasi di riscaldamento prima degli ascolti. Io spesso metto prima la radio (SWISS CLASSIC o ROCK NATION :-) per portarlo in temperatura.

Evidentemente il punto di forza di questo ampli non è il manuale. Pazienza.

criMan ha detto:
Io sono sempre combattuto se continuare venderlo oppure no!!!

con cosa lo sostituiresti?
se ti piacesse di più il suono di un altro ampli, come qualcuno ha scritto in precedenza, allora la risposta è facile, ma se ti piace di più la raffinatezza dello scatolone HK che fai? :)
io sono curioso di ascoltare l'HK di nuova generazione, se e quando arriverà :)

..

Mentre ti scrivo , l'hk990 e' quasi partito verso il nuovo proprietario.

Ho trovato qlc ampli che in effetti ho trovato meglio dell'hk 990 ma siamo su altri prezzi , spero di non pentirmene alla lunga.

Non e' stata una decisione facile , l'hk va benone ; ma si puo' andare ancora meglio tutto qui.

Qualcuno ha intenzione di vendere il suo hk 990? ne sto cercando uno a buon mercato da abbinare a delle cm9 usate che ho appena acquistato..

(Mi scuso con i moderatori se inserendo questa richiesta sto violando qualche regola del forum)

breed

ah!

Breed sei terribileeeee :asd:

Lo cerchi come il pane e non sei il solo!

Io ho messo l'annuncio anche su AudioGraffiti che insieme a questo forum hanno secondo me i migliori marcatini e mi sono arrivati ad annuncio tolto tra ieri e oggi altre 3 richieste. Incredibile quanto ti sto' Integrato.

E hanno pure ragione perche' non sbagliano ;) IO rimango che nella sua fascia con le sue peculiarità e' il migliore. Certo non e' detto vada bene con tutti gli abbinamenti per carita'.

@ criman

mi è capitato di recente di poter ascoltare uno dei miei gruppi preferiti ad un 1m di distanza, cioè ero di fianco ad uno dei musicisti sulla pedana. hanno suonato tutti pezzi che conosco a memoria e che continuo ad ascoltare su CD. tolto il fatto che ci sono sensibili differenze tra il vivo e la sala registrazione e che le 684 hanno i loro limiti, il realismo della registrazione rispetto l'esperienza dal vivo è incredibile se ascoltato con l'HK.

sempre di recente sono andato a teatro ad ascoltare un'opera che ascolto spesso su CD. al teatro sono arrivato all'ultimo momento e gli unici posti liberi erano quelli in piedi in piccionaia :). ha sempre il suo fascino andare a teatro, anche nei posti più discosti, ma se non sei in una buona posizione, l'ascolto con l'HK è assolutamente migliore.

a mio avviso chi desidera realismo nella riproduzione ottiene grandi risultati con l'HK990. il punto dolente va cercato piuttosto nelle registrazioni. nel mio caso potrei fare qualcosina a livello di diffusori, ma per il momento va bene così.

..

piano piano... :D

Quando sara' farai una bella cosa impossibile ai piu' , ovvero ti porterai l'ampli direttamente in giro per i negozi e sentirai con il tuo impianto le vere differenze tra un diffusore e l'altro. Per salire bene metti in conto subito diffusori dai 1500 in su...

mi avete beccato.... :p

Interessante anche l'esperienza di uainot..

Per me è molto ricercato per il suo basso rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/qualità e per la curiosità che viene alla gente nel sentire molte opinioni positive, pur con tutti i limiti del caso!

@ criman

si si, se decido si salire di qualità salgo anche di categoria e di conseguenza anche di prezzo .. di listino, poi per il prezzo di acquisto ci penso io :)