• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

hardware per HTPC

montag451

New member
Messaggi
110
Località
cavenago brianza (mi)
sono stato illuminato sulla via di damasco...
ho visto un portatile con radeon mobile e p4 pilotare un lg dlp xga, immagine a parete di quasi 3 metri di base, sulla carta un disastro, in realtà roba da non credere.
parto da zero e voglio assemblare un htpc.
allora, questi sono i componenti di cui dispongo:
-ram 256 mb pc133
-ati radeon 7000 64mb dvi
-dvd rom pioneer
butto tutto o integro con scheda madre con audio digitale, alimentatore, hd cheap, processore "minimo" (amd duron o celeron)?

mi piacerebbe un case orizzontale e non me ne frega niente di telecomandi e/o accessori, solo un buon 800x600 per il mio infocus x1.

mi chiedo anche se con linux si possa superare la pesantezza di windows, creando un programma ad hoc, solo per la gestione del dvd e la mappatura, avendo come obbiettivo una macchina tutta sostanza e pochi fronzoli, quindi anche economica.

ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire alla progettazione del mio primo htpc.
 
Top