• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HARD DISK RECORDER con ingresso HDMI

fade0612

New member
Salve a tutti,
sto cercando un HDisk recorder che registri in HD quindi con ingresso HDMI. Ho letto di tutto sui vari forum di internet.. alla fine, nonostante tante persone dicano che non esiste niente di simile sul mercato (a parte in giappone), sono riuscito a trovarne uno in vendita in italia (Panasonic DMR-BW 880 sul sito http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...efId/nextagit/ ).
Ora la mia domanda precisa precisa è questa: secondo voi si riesce a registrare dal decoder SKYHD oppure l'HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) me lo impedisce???? siccome "il mezzo" costa 1000 euro.. non vorrei buttarli via..

grazie 1000 !!!

Fade

fade0612 ha detto:
sto cercando un HDisk recorder che registri in HD quindi con ingresso HDMI.

E dove hai letto che ha un ingresso HDMI? Da quello che leggo in giro, registra trasmissioni televisive in HD, ma non ha un ingresso HDMI per riversare dentro all'HDD dei BD o altri contenuti in alta definizione...

grazie per le info..

..però se registro in blu ray una partita trasmessa in hd, ma non ho l'ingresso hdmi comunque perdo l'alta definizione.. ho solo la comodità che se voglio archiviare su un supporto esterno, il blu ray è più capiente e magari ci sta anche un film di 3 ore o tutta una serie... giusto?

Approfitto della tua competenza per un ultimo quesito:in commercio ho visto hard disk recorder della LG con lettore blu ray.. volevo sapere se quando registro in modalità SQ o HQ su hard disk e poi rivedo i contenuti tramite l'uscita hdmi.. viene fatto l'upscaling in automatico? e la resa è almeno decente? thankssssss

Fade

fade0612 ha detto:
..però se registro in blu ray una partita trasmessa in hd, ma non ho l'ingresso hdmi comunque perdo l'alta definizione..

Perchè? Il recorder registra tramite il tuner HD il video in alta definizione e tu puoi mettere quel video su un BD...;)

fade0612 ha detto:
viene fatto l'upscaling in automatico? e la resa è almeno decente?

Parli del LG HR400? Se ti riferisci a lui, direi di si. Ma se vuoi esserne certo, chiedi nel thread ufficiale di questo lettore.

...circa la possibilità di registrare in HD dal tuner integrato, avendo sky, non ci avevo pensato! :eek: questo segnerebbe il passaggio da sky al digitale terrestre (quando trasmetteranno contenuti in HD...). Grazie per la dritta ;)

quanto all'lg hr 400 adesso vado a guardarmi il thread...

thankssss