napodan
New member
Devo aggiungere un HD di due Tb al mio pc, conoscendo MOLTO poco la materia, prima di fare qualche fesseria chiedo a Voi spiegazione in merito .
Mi piacerebbe montare l'HD all'interno del case ma, potrei usarlo anche esterno... quale mi conviene ?
Intanto, posso montare qualsiasi tipo di Hard-Disk oppure devo seguire delle regole ben precise ?
Vi è differenza fra HD interno ed esterno come tipologia e prestazioni ?
Altra cosa, consigliatemi qualche marca più affidabile, senza spendere una follia, che rientri nelle mie esigenze .
All'acquisto, qual'è il dato più importante che deve avere un buon Hard/Disk ?
Ho visto dei video su YT sul montaggio dell' HD interno e, non mi è sembrato una cosa molto difficile ... è realmente così ?
Non ho ma eseguito operazioni simili ....
Grazie
Se può servire allego,(copio incollo) da Risorse del sistema qualche dettaglio del pc :
Microsoft Windows 7 Ultimate
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Due Hard-Disk, uno da 1-Tb l'altro da 300-Gb, File system NTFS
Produttore sistema Gigabyte Technology Co., Ltd.
Modello sistema X58-USB3
Tipo sistema PC basato su x64
Processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU-950 @ 3.07GHz, 3060 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Versione/data BIOS Award Software International, Inc. F3, 11/04/2011
Versione SMBIOS 2.4
Memoria fisica installata (RAM) 12,0 GB
Memoria fisica totale 12,0 GB
Possiedo questo pc da poco meno di due anni .
Mi piacerebbe montare l'HD all'interno del case ma, potrei usarlo anche esterno... quale mi conviene ?
Intanto, posso montare qualsiasi tipo di Hard-Disk oppure devo seguire delle regole ben precise ?
Vi è differenza fra HD interno ed esterno come tipologia e prestazioni ?
Altra cosa, consigliatemi qualche marca più affidabile, senza spendere una follia, che rientri nelle mie esigenze .
All'acquisto, qual'è il dato più importante che deve avere un buon Hard/Disk ?
Ho visto dei video su YT sul montaggio dell' HD interno e, non mi è sembrato una cosa molto difficile ... è realmente così ?
Non ho ma eseguito operazioni simili ....
Grazie
Se può servire allego,(copio incollo) da Risorse del sistema qualche dettaglio del pc :
Microsoft Windows 7 Ultimate
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Due Hard-Disk, uno da 1-Tb l'altro da 300-Gb, File system NTFS
Produttore sistema Gigabyte Technology Co., Ltd.
Modello sistema X58-USB3
Tipo sistema PC basato su x64
Processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU-950 @ 3.07GHz, 3060 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Versione/data BIOS Award Software International, Inc. F3, 11/04/2011
Versione SMBIOS 2.4
Memoria fisica installata (RAM) 12,0 GB
Memoria fisica totale 12,0 GB
Possiedo questo pc da poco meno di due anni .