• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Hard Disk esterno-interno

((Abarth))

New member
Messaggi
52
Località
Bergamo (LOMBARDIA)
Ciao a tutti. Voglio acquistare un hard disk esterno o interno per mettere su i miei film, foto e musica. Non mi interessa nas o server in quanto resterà sempre attaccato ad un htpc. La mia domanda è: meglio esterno o interno? Quale ha una "vita" più lunga? Inoltre meglio samsung, toshiba, wd ecc ecc. Ringrazio chi vuole rispondermi.
 
La durata eventualmente cambia da marca / modello (gli "esterni" altro non sono che HDD interni inseriti in un'apposita scatola) in passato ci sono stai modelli "chiacchierati" al momento non ti saprei dire nulla in proposito (c'é un forum specializzato nell'hardware ed è hwupgrade.it con una sezione dedicata agli HDD).

Essendo collegato fisso all'HTPC non vedo perché non metterlo internamente: risparmi spazio, elimini cavetteria, puoi mettere (se c'entra) un HDD da 3.5" che ha una maggiore velocità di rotazione (ne esistono anche di esterni ma hanno un alimentatore dedicato), elimini la possibilità che ti cada in terra.
 
Top