Guarda, io Happy Feet non l'ho visto e il problema l'ho notato dalla proiezione che sta DIETRO l'ultima fila (a 18 e 28 metri dallo schermo nelle due sale dove l'ho visto). Ero convinto che un obiettivo fosse passato a miglior vita e sono andato a vedere l'altra copia che avevamo.
Quindi non cercavo niente, stavo solo mettendo a fuoco e mi sono accorto che le scritte erano sdoppiate a sinistra.
Capisco che alla fine il film si guarda lo stesso, il problema è che la distribuzione conta proprio sul tuo ragionamento!! Oggi c'è Happy Feet fuori convergenza, domani Eragon con le macchie viola, poi XY con le rigature nere e così via.
Nessuno si lamenta di niente, e tu stesso (rispetto la tua opinione) dici "che vuoi che sia".
Non vi lamentate poi se al cinema la qualità va sempre più a peggiorare, le distribuzioni stanno semplicemente cercando di capire fin dove ci si può spingere. E io se il pubblico non mi dimostra un minimo di attenzione non posso farci assolutamente niente!
E' difficile che un difetto del genere sia solo di alcune copie, a roma hanno un negativo da cui stampano il positivo. Potrà capitare che ne rovinino uno e ne usino un altro ma altri cinema hanno segnalato la cosa quindi è difficile.
Ciao
A