Haier: U5000A Android TV

Contrasto dinamico 6.000.000:1 per un LCD?
Manco fosse compatibile HDR a 10.000 nits con matrice SUPER EXTRA FALD :mc:

Ultima modifica:
Sulla schermata si vedono facebook, Chrome, twitter, Skype... non mi risulta siano compatibili con AndroidTV...

Sulla schermata si vedono facebook, Chrome, twitter, Skype... non mi risulta siano compatibili con AndroidTV...

Come ha scritto un collega di un'altra rivista "queste infatti non sono delle Android TV, ma piuttosto delle TV con Android, aggiornato a KitKat."

Contrasto dinamico 6.000.000:1 per un LCD?
Manco fosse compatibile HDR a 10.000 nits con matrice SUPER EXTRA FALD :mc:
Contrasto 6.000.000:1? Nemmeno i plasma ci arrivavano quasi a questi livelli! Mi sa proprio di balle spaziali.

Contrasto dinamico significa che si lascia il display di modulare l'unità di retroilluminazione. Quindi con il bianco al 100% si avrà la massima luminanza mentre con il nero, la retreoilluminazione sarà al minimo.

La stessa cosa succede per i proiettori con IRIS dinamico et similia.

Ecco spiegato il 6.000.000:1

Un dato praticamente inutile. Ma tant'è. Loro lo dichiarano e noi lo riportiamo. Per fortuna siamo su AV Magazine, quindi i nostri lettori di norma non hanno bisogno di queste precisazioni. Però qualche volta faremmo bene a precisare.

Emidio

Non era una critica diretta ad AV Magazine ma a chi sbandiera quel numero che non ha alcun fondamento reale :).
Prima ci pensavano i coreani adesso i cinesi :rolleyes:.