Io il tuo pannello non l'ho visto dal vivo.
Io credo dal livello di attenzione ai particolari e dai setting che si usano.
Sicuramente se usi un setting dinamico con neri affogati fino al 21 e bianchi semi bruciati, percepirai un contrasto mozzafiato e mozzaretina, e difficilmente noterai disuniformità.
per percepire uncontrasto " mozzafiato " basta anche settare 120 candele stile plasma e con il nero che si ritrova il tv senza mangiare fino alla 20 o 21 e senza bruciare nulla da le paste a ogni plasma sulla faccia della terra senza nemmeno troppo sforzo.
Il divario e' assurdo e il banding se c'e' c'e',lo vedi con ogni settaggio possibile,basta che si presenti la schermata giusta con mezzi toni tendente allo scuro e parta na carrellata.
Ho visto nn so quanti B6 e onestamente perfetto nn ne ho trovato nemmeno uno ma nemmeno robe da strapparsi i capelli.
Riguardo l'uscita dal nero onestamente e' un limite piu' della stessa elettronica che di altro.
Non e' che nn esce dal nero,per farlo si fa'; e' che mancano proprio delle sfumature da una soglia a una soglia dopodiche' tutto torna perfetto.
Te puoi schiarire quanto vuoi ma nn ci sono e basta credo appunto perche' operi a quei range in maniera non soddisfacente e non cosi precisa come invece dovrebbe.
E occhio a volere l'uscita dal nero stile VT60 partendo da questi presupposti sui pannelli 2016 perche' per ottenere quella cosa partendo dal nero perfetto e tenendo a mente i limiti vengono fuori schifezze a video che manco vi immaginate.
PS io son quello che piu' si lamentava se ti ricordi e come dici te " da agosto ad oggi " dopo tante prove ( ed Eecolr che e' bene non dimenticare ) posso dire di essere MOLTO soddisfatto di questo tv compresi i difetti visto che per fortuna i pregi sono molti di piu'.
Gradirei da LG o chi per loro solo un trattamento dell'immagine molto migliore,un upscale decisamente piu' efficace ( stile sony o samsung ) e un pizzico piu' di riguardo nel trattamento di tutto quello che viene sopra il nero e non " tagliamo a 50 e via tutti felici )
Lato uniformita' il mio usandolo poco era un mezzo disastro a un certo punto ma con un utilizzo costante e' migliorato un botto anche se nn arriva all'uniformita' del plasma che e' praticamente perfetto.