L30Z3N
New member
Giusto anche io metto 52 (come d'altra parte consigliato sia da Carlo che sul video youtube fatto da Darko).
In realtà Carlo ha precisato che il 51 sarebbe quello corretto, ma così rischi di perdere certi dettagli alle bassissime luci, quindi il miglior compromesso sembra essere 52 dove, almeno nel mio caso conservo il nero assoluto testando il bl..........[CUT]
Il test Black clipping con la barra 16 spenta su questi oled non va bene ragazzi... vi spiego il motivo.. essendo talmente impercettibile la luce fuori dal nero assoluto su quel test non si percipisce per via delle scritte bianche che non fanno altro che accecarvi e di conseguenza non vedere più la luce appunto impercettibile o quasi uscendo dal nero 0%black assoluto...
Siamo OT meglio spostarsi di discussione sulla discussione aperta da Carlo46.. dove spiegano meglio il discorso a riguardo...
Ecco perché oltre al vittegning che percipisce DMD sul suo pannello al 3%ire ho visto questo pattern più accesso del dovuto...
La luminosità a seconda del gamma impostato varia da panello a pannello la stessa che vede carlo46 dal suo player io dal mio B6 sulla XboxOne è altro che diversa...
Per cui andarebbe provato lo 0%IRE o full fields o windows indifferente basta che sia una schermata completamente nera senza scritte bianche... al buio assoluto mettendo in pausa aspettare qualche secondo 20/30 sec.. e controllare che sia veramente spento.. a 50/51 o 52.. è l'unico test che ci può dare la conferma che lo 0% (la 16) sia sul nero assoluto..
Se volete seguire il discorso meglio spostarsi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg