• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Hack PSN: controllate il conto corrente

E' arrivato anche a me :( , speriamo in una buona tutela da parte di Sony, in un certo modo dovrebbe risponderne, o sbaglio?

sul contratto che abbiamo accettato senza leggere...

mi pare si diceva proprio che si declinava ogni responsabilità da situazioni del genere.
comunque secondo me non succederà niente. non ci sarrano furti soldi rubati o altro.
adesso stanno rischiando troppo questi haker...

È superata, c'è già la comunicazione che i dati delle carte di credito erano criptati.
Ecco qui il link alla notizia: http://www.videogame.it/playstation-3-ps3/96473/sony-rassicura-gli-utenti-di-psn.html

Voci non confermate dicono invece che tutti i dati, inclusi quelli delle CC in forma non criptata, siano nelle mani di chi a violato il sistema che ha già provato a "rivenderli" senza successo alla Sony (questa cosa è confermata)...

un uomo australiano sarebbe la prima vittima di questi tipi di raggiri, sembra che gli siano stati sottratti 2000 AUD circa 1470 euro in una sola transazione

Ma chi non ha mai acquistato nulla su PSN, come me, ma si è solo iscritto non dovrebbe correre rischi, o sbaglio?

Non ricordo bene ma mi sembra che non mi avevano chiesto i dati della CC per l'iscrizione.

@ StarKnight. La notizia a cui ti riferisci e molto probabile una fake dato che dice che tra i dati sottratti ci sarebbe la pw della posta elettronica usata per registrarsi e il codice di sicurezza delle carte di credito.Dati che non sono mai stati inseriti nel psn.E cmq sony ha confermato la criptatura dei numeri delle carte.

Locutus2k ha detto:
Non ricordo bene ma mi sembra che non mi avevano chiesto i dati della CC per l'iscrizione.

sei in una botte di ferro i dati della CC non sono obbligatori per l'iscrizione ;) ovviamente ti vengono richiesti se vuoi acquistare qualcosa.

ILCHRY79 ha detto:
@ StarKnight. La notizia a cui ti riferisci e molto probabile una fake dato che dice che tra i dati sottratti ci sarebbe la pw della posta elettronica usata per registrarsi e il codice di sicurezza delle carte di credito.Dati che non sono mai stati inseriti nel psn.E cmq sony ha confermato la criptatura dei numeri delle carte.
Ma chi non ha mai acquistato nulla su PSN, come me, ma si è solo iscritto non dovrebbe correre rischi, o sbaglio?

Una cosa che mi fa imbestialire è che la Sony dopo aver combinato un disastro con i nostri dati NON ha attivato un numero verde.
Per avere ulteriori informazioni è necessario usare un numero a pagamento (199).
Quindi oltre il danno la beffa !!!
Davvero grossi complimenti !!!

il numero verde per cosa? per farti dire "non sappiamo ancora quali dati siano stati interessati, stiamo indagando"?

Per Pyr3s : Mi sono registrato 5 anni fa,quindi non mi ricordo la psw e neppure se ho inserito la carta di credito, quindi un numero verde mi avrebbe fatto comodo.
Inoltre sony ha combinato il guaio, il minimo da fare era mettere a disposizione degli utenti un metodo easy e free per ottenere tutte le info che ti potrebbero servire.

Brutto periodo per Sony...

Oggi per motivi di vulnerabilità forse analoghi a quelli riscontrati sul PSN sembra siano stati costretti a buttar giù anche il loro servizio multiplayer usato da diversi giochi Sony per PC (il Sony Online Entertainment):

Dear valued SOE Customers,
We have had to take the SOE service down temporarily. In the course of our investigation into the intrusion into our systems we have discovered an issue that warrants enough concern for us to take the service down effective immediately. We will provide an update later today (Monday).

Forse la Sony dovrebbe rivedere un pochino tutta la sicurezza dei propri servizi online :rolleyes: