ha senso uno yamaha rx-v667 come pre ad un rotel 985 mk2

Goldino

New member
da qualche tempo e in vista del 3d che sembra essere lo standard per i prossimi 3-4 anni m'era venuto in mente di sostituire il pre rotel rsp 966 (datato ma in grado di gestire tutti i flussi audio che gli mando in pasto dall'ottico però fino al dts 96/24bit) con un pre più recente ma che avesse per lo meno hdmi in ingresso e 3d....

rotel il vuoto... non ha un prodotto che gestisce il 3d.... dovrei andare su un pre tipo onkyo o marantz... su costi da 1600 in su...

poi guardando nel catalogo yamaha ho notato un prodotto che sulla carta è a dir poco completissimo.... il modello 667 che costa sui 420 euro, sarebbe però un sintoampli ma ha le uscite pre-out fino al 7.1 , gestisce tutte le codifiche esistenti e ha addirittura 2 convertitori dac Burr Brown dedicati all'audio e ingressi analogici per un eventuale upgrade..

ora considerando che voglio mantenere la semplicità dell'impianto che adesso già ho, cioè:

sorgente mediaplayer universale popcorn hour (INSOSTITUIBILE)
pre rotel rsp 966
finale rotel rb 985 mk2 (INSOSTITUIBILE)

potrei collegare il mediaplayer tramite hdmi al sintoampli yamaha , che userò come un preamplificatore, e da lì uscire con 5 cavi rca e andare al finale come facevo col vecchio pre Rotel.

praticamente con 420 euro mi aggiorno il sistema e stando alle caratteristiche dello yamaha avrei anche tutte le codifiche audio/video.

MI DARESTE QUALCHE CONSIGLIO PRO/CONTRO CHE NE PENSATE?

:confused:

Ultima modifica:
anche io sono nella tua situazione o similare... Finale Rotel RB980BX in bridge per il sub, in cerca di un bel BluRay che faccia il suo lavoro AV e che non sia troppo costoso e in lista (ma sett prox lo compro) il RX667 come pre AV
Se faccio capo al mio SintoAV Kenwood che ho ora di 12 anni, non posso dire che sia eccelso ma il suo lavoro lo fa, con l'RX667 farò un salto di qualità notevole.
E se mettessi il Sub sul 667 e il Rotel a fare bella figura sonora sulle triagle Titus?

L