• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ha senso oggi un G4 LG?

Ottimo anche io sapevo dei 14 giorni ma evidentemente hanno cambiato.. son solo indeciso se fare la base per i 3 anni aggiuntivi o la plus anche x eventuali "incidenti" ma vedo che per alcune cose c e franchigia...
 
Qui trovi tutte informazioni. https://lg-eu.servify.com/store/LG
Dal momento che il G4 ha la garanzia del pannello già compresa, personalmente farei la Premium Care e non la Premium Care Plus.
Non guardare i prezzi elencati nella pagina del link perchè secondo me sono poco chiari. Nel riquadro con su scritto "Verifica elegibilità&qu..........[CUT]

io ti voglio un bene infinito credimi! :eek:

Dici "perché?"
Allora, un mese fa mi muore l'LG CX e dopo i tuoi/vostri consigli sul fare immediatamente l'LG premium care su un eventuale nuovo televisore, mi decido a comprare l'LG G4 55 pollici, preso in offerta a 1299,00.
Torno a casa, vado sulla pagina dell'LG Premium Care e mi indirizza su una pagina anonima di "servizio clienti" dove si può solo compilare un modulo.
Chiamo l'assistenza clienti e mi dicono lapidari: "la LG Premium Care è sospesa in quanto il contratto di LG con la compagnia assicurativa è scaduto il 30 aprile. Siamo in attesa di un nuovo contratto, ma non si sa quando attiveremo la nuova garanzia e cosa conterrà. L'unica cosa è che sicuramente si potrà attivare entro 2 anni e non più entro 14 giorni".
Non potevo crederci, mi sembrava di avere la nuvoletta di Fantozzi.
Dopo un mese non trovavo ancora notizie a riguardo, così entro adesso nel forum per avvisarvi della situazione... ed invece trovo questo post illuminante!
Ho fatto di corsa la garanzia: LG Premium Care Plus (3 Anni di Estensione di Garanzia + 5 Anni di Copertura Danni Accidentali) a 137€. Non so se fosse necessaria questa, avendo già il pannello con 5 anni di garanzia, ma nel dubbio, per la cifra che è, ho preferito garantirmi il massimo.

PS: fino a qualche giorno fa il link "SCOPRI DI PIU'" per attivare la premium care portava qua: https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT
Lo avranno aggiornato proprio da pochissimo!
 
Perfetto grazie mille!

A questo punto ringraziamoci a vicenda allora:)
Comunque si, hanno avuto qualche problema e per qualche tempo le estensioni non le facevano più. Lo dico perchè il mio C9 che ho dato a mio padre ha del burn-in. Sul C9 avevo fatto la Premium Care base 5 anni ed LG il burn-in non me l'ha passato. Per fortuna non è troppo eccessivo. Dovendo cambiare tv ho chiesto ad LG informazioni sulle estensioni e mi hanno detto che in quel momento (ottobre 2024) erano ferme e non sapevo se/quando sarebbero riprese. Grazie al tuo post per fortuna abbiamo capito che hanno ripreso a farle e ne abbiamo approfittato al volo.
 
Ottimo per tutti. I 5 anni sul pannello serie g valgono per ogni difetto di quest'ultimo giusto? La premium plus sull 83 mi viene quasi 400 mentre la base 283..x 100 euro forse conviene fare la plus.
 
Ottimo per tutti. I 5 anni sul pannello serie g valgono per ogni difetto di quest'ultimo giusto? La premium plus sull 83 mi viene quasi 400 mentre la base 283..x 100 euro forse conviene fare la plus.
Burn in a discrezione di LG e manodopera più uscita del tecnico non incluse.
 
Confermo anche io di essere riuscito ad attivare la Premium Care (Estensione di Garanzia 3 Anni) sul mio 77G5 per € 266,75.
La "Plus" non era disponibile come opzione.
 
La Plus va fatta entro 14 giorni dall'acquisto/consegna. Forse li avevi superati?

Non è stato possibile fare alcuna estensione entro i 14 giorni dall'acquisto poiché LG aveva cessato i rapporti con Aqilo (precedente società che gestiva l'estensione di garanzia). LG aveva confermato per telefono che chiunque abbia fatto un acquisto in questo periodo di "limbo" aveva tempo di estendere la garanzia entro 2 anni. Ora a quanto pare hanno trovato un nuovo partner tecnico.
Comunque mi va bene anche l'estensione "non plus", questo è quanto scrive il piano:

"Estende la garanzia del produttore – tutti i difetti sono coperti nei limiti previsti dalla garanzia del produttore".

Da quanto ho capito la "plus" include inoltre una specie di kasko contro i danni accidentali.
 
A ok, avevi fatto l'acquisto in quel periodo particolare. Peccato che sul G5 hanno tolto la garanzia 5 anni del pannello, ma da una certa cifra in poi anche la Care base meglio averla.
Si sulla carta la Plus contiene cose interessanti, ma purtroppo va fatta entro 14 giorni dall'acquisto. La Care base invece, allunga la garanzia classica di 2 anni senza aggiungere o togliere nulla, o almeno sempre sulla carta.
 
Ho un dubbio, x la garanzia mi chiede quale 83g4 possiedo e ci sono vari codici ma sul menu tv nessuno corrisponde a quelli del sito..
 
Rispondendo al titolo del thread caspita il G5 65 pollici già a 2113 euro su store fisico e a poco più su altri negozi fisici e store online.
Mai visti prezzi simili su oled top di gamma pochi giorni dopo la commercializzazione.
Un paio di settimane fa il 55 pollici a 1554 euro. A parità di prezzo tra G4 e G5 meglio il G5.
 
Ragazzi un aiuto sulla pagina della garanzia estesa mi da 3 modelli di 83g45LW. Qualcosa..il mio è il 83g45Lw.bpiy e sul sito non risulta. Sapete dirmi cosa cambia?
 
Per sicurezza contatterei LG. Non vorrei che fosse un modello per il mercato non italiano e non passano l'estensione di garanzia. Magari non c'è problema e la mia è solo una paranoia, ma prima di pagare ti conviene andare sul sicuro. Contattali via mail o via telefono. La chat è tramite chatbot e per arrivare alla persona fisica devi fare mille passaggi. Via mail ti contattano presto, di solito poche ore massimo il giorno dopo.
 
I centri commerciali vendono anche tv destinate al mercato estero. Lo dico con certezza, perchè da Mediaworld anni fa presi consapevolmente un Samsung lcd che pagai meno del normale. Lo stesso fece un mio amico da Euronics con un LG sempre lcd. Essendo l'Italia in unione europea, con la garanzia base di 2 anni bene o male non ci sono problemi. Dico bene o male perchè in alcuni casi qualche differenza potrebbe esserci. Dal momento però che la premium Care di LG è una garanzia aggiuntiva a parte, sono loro che decidono le regole e di conseguenza è meglio sentire cosa dicono.
 
Domani mattina provo a richiamarli. Sul sito c e scritto che il codice che c e dopo il punto ".ecc" e' solo un suffisso che solitamente indentifica un modello con un certo firmware e loro stessi scrivono che per inserirlo sul sito riguardo ad una tv italiana si puo usare il suffisso .api o .bpi. domani cmq chiedo conferma.
 
Top