• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ha senso oggi un G4 LG?

Ciao caro Toso, non ricordavo che anche il G2 avesse la garanzia dei 5 anni.
Ho preso atto delle tue supposizioni. Probabilmente e’ come scrivi tu.
Ancora pochi giorni e avremo i riscontri dei primi acquirenti.
 
Sembrerebbe una spiegazione logica, essendo una tecnologia nuova non hanno voluto rischiare. Oppure, ma lo dico senza avere notizie a riguardo. Con le serie G ed M2, 3 e 4 hanno avuto parecchi reclami ed hanno capito che non gli conviene fare la garanzia 5 anni sul pannello?
 
Ma siamo sicuri non ci siano più i 5 anni?perché da qualche parte sul sito mi pareva di aver visto che c era ancora..
 
A quando ne so la garanzia sul pannello non c'è più. Sul sito però parla dei 5 anni del webOS Re:New Program, ovvero la smart tv che si rinnova per 5 anni. In effetti la cosa potrebbe confondere.
Certo che però è un peccato, la garanzia sul pannello era una chicca non da poco. Comunque avendo il dissipatore di calore credo che per avere il burn-in la tv si deve usare davvero davvero tanto, o almeno spero sia cosi. Non essendoci più la garanza sul pannello, mi sa che la Premium Care Plus è quasi obbligatoria:)
 
Ultima modifica:
Sul sito di stayon alla pagina del preorder c e scritto che il pannello ha 5 anni di garanzia. Che sia un errore?
 
Io ad essere onesto davo per scontato che anche G5 ed M5 avessero la garanzia del pannello, che non ci fosse più l'ho scoperto qui sul forum. Cercando informazioni sul sito LG però, non sono riuscito a trovare richiami alla garanzia 5 anni anche per la serie 2025. Per avere informazioni sicure ti conviene contattare l'assistenza LG, in modo da avere notizie certe ed attendibili. Magari via telefono che è più veloce, ma anche via mail di solito rispondono presto, entro 24 ore circa.
 
In effetti sul sito ufficiale non si fa riferimento a garanzia dei 5 anni sui G5.
Intanto LG presenterà quest’anno i Pholed su monitor da gaming e mi fa pensare che già quest’altr’anno la serie G possa ricevere un’evoluzione ulteriore e migliore del Tandem di quest’anno. Continuo a pensare che la serie G5 vada saltata e non acquistata.
Mia opinione ovviamente.
 
Torno un istante sull’argomento del salto quantico, mi avete aiutato nella scelta e darvi un riscontro sarà il minimo che possa fare ma non potrò essere specifico nel paragonarlo col vecchio 42 Pioneer al plasma che dorme a 900km da qui.
LG per il 65 C4 mi ha detto di una consegna in 4-6 giorni lavorativi e l’ho ordinato il 2. Essendo totalmente a digiuno di home theater sono anche curioso di far conoscenza con la soundbar. Ci riaggiorniamo.
 
Spero che con te siano più veloci, ma LG è un po' lenta consegnare. Il G4 mi è arrivato dopo 9 giorni, ad un amico invece il CX gli arrivò dopo 7 giorni.

Tranquillo non serve un paragone con il Pioneer. La mia era più che altro una battuta per farti capire quanto miglioramento noterai rispetto al vecchio plasma. Non parliamo poi dell edge led ips Sony.
 
Ultima modifica:
A ok. Quindi la nuova tecnologia del G5/M5 sta dando qualche problema. Speriamo risolvano con i firmware.

Il problema l'hanno sistemato sul DV rimane in HDR10 e solo su alcuni contenuti.
Contando che la TV è uscita da meno di 1 mese e non in tutto il mondo mi aspetto che sistemino (visto che per il DV è stato fatto)
Il G4 quando è uscito era pieno di Bug, la porta HDMI 2 aveva tanti problemi se ci collegavi una fonte video, poi hanno sistemato con il tempo.
Il l'ho ordinato ieri anche se non ero convinto, solo perchè tramite sconti aziendali mi viene 100 euro di meno rispetto al G4 che mi hanno rimborsato, per la mia necessità non ci sono alternative purtroppo.
 
Ultima modifica:
In effetti sembra roba risolvibile via firmware, di conseguenza non mi preoccuperei più di tanto. Come hai detto la tv è appena uscita, anche se inizialmente avrà qualche problemino entro 6/8 mesi li sistemeranno.
 
Negli ultimi 30 giorni circa sul G4 sono usciti 3 aggiornamenti. Per carità tutti questi firmware a distanza di poco tempo non è tanto normale, ma fa capire che sulle loro tv ci lavorano.
 
Lato aggiornamenti LG è impeccabile, pochi giorni fa pure il mio vetusto B6 ha ricevuto ancora un update!
Spero spediscano il G5 presto :D
 
Top