H264, purevideoHD, EVR, CyberLink Decoder

chrispazz ha detto:
...
Tutti gli altri che io sappia non supportano almeno una delle seguenti tre caratteristiche chiave di sky hd:

EVR
H.264
DVB-S2

Se qualcuno conosce come risolvere qualche problema o qualche altro software che supporti quanto sopra lo indichi qui!

Non vorrei dire un'eresia, ALTDVB 2.2 ha la possibilità, tramite il gestore filtri, di aggiungere qualsiasi rendering video registrato nel sistema.
Devo provare, non vorrei che vedesse l'Enached Video Rendering sotto Vista.
Questa sera sarà la prima prova che farò...

scusate se mi intrometto...
Ho letto "Vista è obbligatorio per le schede della serie 8500/8600, per la serie 7 i driver accellerano anche in XP"

Io ho una 8800 gts e pure video platinum acquistato regolarmente, Dvbviewer crasha se seleziono Nvidia Decoder. Con la 6800 gs precedente andava perfettamente...

Devo passare a Vista?

Quella frase si riferisce al codec Cyberlink con accellerazione DXVA su H264.
Il codec Nvidia che io sappia, in ambito Mpeg2, non ha queste limitazioni.
Al massimo dovevi avere un'occupazione di CPU più alta del solito e non un crash di programma...

ciuchino ha detto:
Basta che sintonizzi il nuovo canale , esci dal programma e poi lo fai ripartire.
Fai cosi' ogni volta che cambi canale ;)

Certo se lo usi su un pc qualsiasi puoi fare anche cosi (purtroppo). Ma per un uso HTPC (wife-enabled) è impossibile da gestire....

ciao

Chiaro che stavo scherzando , ma fa' cosi' anche a me'.
La strada possibile al momento e' quella suggerita da pako_kr.

Ciao :)

Grazie ciuchino per la segnalazione, ma che vuol dire che accellererà su 8500/8600 anche in XP?
Poi, ho smanettato con AltDVB per fargli accettare l'EVR ma non c'è stato verso.
Infatti nei video rendering non mi faceva aggiungere il filtro, poi l'ho forzato nella DirectShow.ini del programma e finalmente lo visualizzo nei rendering disponibili.
Però non vedo niente, nonostatne abbia scelto l'EVR. Mi sa che ci sarà da sbattere la testa...

Per XP probabile ci vorranno anche i driver nuovi.
In ogni caso visto che nominano la faccenda si spera in un miglioramento ... anche per chi non ha quella serie magari :)
Pero' purtroppo se non l'hanna sistemata non si installa.

Non apro una nuova discussione e lo chiedo in questo thread:
cosa manca per avere l'accelerazione h264 delle nuove 8500/8600 in xp?

Questa risposta non l'ho trovata in nessuna discussione ed è pura curiosità dato che non ho ancora le suddette schede.
Però i driver ci sono già per le schede, il filtro cyberlink ci dovrebbe già stare; mi sembra manchino le dx10, ma in questo sito si dice che ci siano vicini...
Vi ringrazio

e tra l altro proprio oggi sono usciti drivers nuovi per le schede nvidia, sia per Xp sia per vista.
Di molti modelli...

@pako
Anch'io noto quei fastidiosissimi spezzettamenti dell'immagine con dvbviewer ge, nonostante guardi materiale pal e la tv sia impostata su un refresh rate di 50,000hz... i driver che utilizzo sono i nuovi catalyst 7.5, tu come hai fatto a risolvere con nvidia?

Ma tu avevi risolto solo su vista o anche su xp? Perché anchio su vista non ho problemi... il vsync non so perché non lo trovo sul catalyst control center