• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GZ HD7 problema stabilizzatore .. siamo alla frutta o imbracciamo il fucile ??

.tod???

Scusa ancora...ma cosa sono questi .tod?
Come faccio a convertirli?
La figata dell'hard disk integrato pensavo mi risparmiasse un sacco di tempo per l'importazione...

Grazie, ciao.
Dimitri

files TOD

cerca nei 3HD c'è un'altra discussione sulla GZ HD7 dove i moderatori e iscritti al forum consigliano quali sw usare per convertire
ciao
Davide

Grazie hangar,

purtroppo hai confermato la mia impressione. Ho già scritto alla JVC, spero proprio di riuscire ad uscirne. Inizio a rimpiangere la JVC VCL-9600 che ho regalato.
Ho notato che con luce non ottimale, le immagini appaiono a volte sfuocate. Anche questo fenomeno dipende dallo stabilizzatore ? allungando il tempo di esposizione, una vibrazione dovrebbe tradursi in sfocatura?

Le videocamere hd di costo più abbordabile presentano un degrado qualiativo piuttosto evidente in caso di illuminazione scarsa. Questo vale per tutte ed è dovutlo all'impiego di sensori di dimensioni piccole (pertanto poco sensibili) in cui concentrare la risoluzione di 1920x1080 o 1440 x1080. Per avere buoni risultati in caso di scarsa illuminazione bisogna indirizzarsi su un'altra fascia di prezzo. Intorno a i 4.000 euro c'è la canon XH-A1. Al di sotto di questo modello dubito che troverai soddisfacente la qualità del video con illuminazione non ottimale.

galmir ha detto:
...Per avere buoni risultati in caso di scarsa illuminazione bisogna indirizzarsi su un'altra fascia di prezzo...

Forse avrei dovuto scrivere illuminazione appena sufficiente o non so quale termine. Non essendo un esperto direi che la luce era sufficiente, o almeno lo sarebbe stato con la telecamera precedente, una DVL-9600.

Per dare un'idea, mi trovavo in casa, di giorno, con il cielo leggermente nuvoloso ma non scuro.
Potrei scrivere uno sproposito cercando di descrivere la scena, e senza riuscirci bene.

Con la telecamera precedente, ho notato che con il diminuire della luce, si ha un degrado nella fedeltà dei colori, ed impiega un po' più di tempo per la messa a fuoco in automatico del soggetto. La DVL-9600 ha uno stabilizzatore elettronico e non ottico.

Nel caso della HD7, non funzionando lo stabilizzatore ottico, quale sarebbe l'effetto? La mia impressione è che allungando leggermente il tempo di esposizione, il problema non sia della messa fuoco, ma più di un effetto scia. Spero di non aver scritto castronerie :D