Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

AlbertoPN ha scritto:
e nel promo TV Gundam (che è, era e rimarrà per sempre nel mio cuore "Gundam") è diventato "GANDAM" :mad: :eek: !!! Ho quasi avuto voglia di piangere quando l'ho sentito!

Gandam in realta' e' la pronuncia giusta, nel senso che e' cosi' i giapponesi lo pronunciano, quindi dato che si e' voluto rifare un adattamento fedele a quello originale (adattamento che oltretutto e' stato supervisionato proprio dalla SunRise), la scelta di chiamare i gUndam gAndam ci puo' tranquillamente stare.

La cosa sconcertante e' che nella prima puntata hanno COMPLETAMENTE TAGLIATO il prologo che spiegava tutti gli antefatti della storia (cosa sono le colonie, tra chi si combatte questa guerra ecc. ecc.) FONDAMENTALE per capire la trama.
Una cosa allucinante

Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

Cosmopavone ha scritto:
Gandam in realta' e' la pronuncia giusta, nel senso che e' cosi' i giapponesi lo pronunciano, quindi dato che si e' voluto rifare un adattamento fedele a quello originale...

Ciò è vero. Però, egoisticamente parlando, è amaro assistere allo stravolgimento - pur legittimo - di quanto ci aveva "audiovisivamente" affascinato, da piccoli: io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...

Re: Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

Psychorunner ha scritto:
... io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...

mi pare si pronunci Grendaizaa o qlc di simile :D:D

ancora non ho visto la nuova edizione di Gundam (ma d'altra parte io ricordo a malapena la serie nella versione "originale" anche se le vhs erano passate anche da casa mia) ma se devo essere sincero non vedo questo problema per il nuovo adattamento.

p.s. ma dell'edizione che doveva uscire ad opera di un gruppo di apassionati romani che aveva acquistato i diritti no si sa più nulla :confused:

la sigla....

Ultimo week end alla Baia Imperiale a Gabicce mare.

Sala Revival, ore 3 e 55 della mattina, dopo Ufo robot e Capitan Harlock, inizia il rumorino a me carissimo, poi: "amici miei sono Peter rei comandante del Robot....".
Tutta la sala mezza disorientata io e qualche altro scalmanato invece iniziano a cantare in coro i tre minuti + divertenti dell'intera estate...

Alberto, se non ce l'hai e ci tieni, ho una versione della sigla di qualità audio eccellente...;)

Sono anni che in macchina mia gli unici cd che non mancano mai sono i sette cd delle sigle dei cartoni della mia infanzia...:cool:

Le risate a passare sul lungomare di Riccione a squarciagola ed a tutto volume con Daitarn 3 e Daltanious, Ken il Falco e Starzinger

TUTTE , CE LE HO TUTTE!!!!:cool: :cool:

walk on
sasadf

Ti sei rovinato con le tue mani...
LI VOGLIO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
Marco
Io (o meglio, un amico) ho 3 cd giapponesi con tutte le musiche di Ken il guerriero :)
Ciao
Marco

PS: x i mod.: ovviamente intendo dire che vado a casa sua ad ascoltare i suoi e porto i miei da far ascoltare a lui ;)

Psychorunner ha scritto:
Ciò è vero. Però, egoisticamente parlando, è amaro assistere allo stravolgimento - pur legittimo - di quanto ci aveva "audiovisivamente" affascinato, da piccoli: io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...

era alla fine il senso del mio post ....

ma se ci mettiamo a parlare di cartoni Jappo di robottoni, con l'adattamento (ed i tagli) che hanno dato da noi negli anni '80 prima di trasmetterli in Italiano facciamo notte ....

sempre disponibile! :D :D

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

Cosmopavone ha scritto:

La cosa sconcertante e' che nella prima puntata hanno COMPLETAMENTE TAGLIATO il prologo che spiegava tutti gli antefatti della storia (cosa sono le colonie, tra chi si combatte questa guerra ecc. ecc.) FONDAMENTALE per capire la trama.
Una cosa allucinante
Ahhh, non era il mio videoregistratore che di usa sponte aveva deciso di tagliare il prologo!
Io ero in ferie, così ho programmato il vcr per registrare le 2 puntate, ma quando sabato sera mi sono messo a guardarle, sono stato assalito da una tristezza cosmica, per tutte quelle amenità che sono state fatte a questo mitico cartone!
Ma in effetti vedendo quello che è sempre successo quando è stata riproposto un vecchio cartone c'era da aspettarselo(l'eliminazione delle vecchie sigle è la pugnalata + grande)!
Poi son d'accordo che magari i nomi della vecchia serie Gundam non erano corretti, ma perkè cambiarli!
Cmq anch'io ho sentito che a settembre doveva uscire il dvd di Gundam fatto con i fondi raccolti da un associazione di appassionati (per cui si spera bene!), ma non si sa ancora nulla!
Ciao
Giacomo

Che fine ha fatto Gundam ?

La settimana scorsa mi hanno invertito i giorni e quindi la programmazione del vcr non è servita :(

E ora ,non lo trasmettono piu'?

Probabilmente la sospensione (penso io)è dovuta al basso share ,,i bambini di oggi sono abituati a ben altro.
Speriamo che quelli di mediaset cambino idea e lo ritrasmettano,magari ad una fascia oraria dedicata non ai bambini ma agli "ex bambini" cioè sopra i 30 anni !
Per me andrebbe bene anche in seconda serata(come avevano fatto con Berserk).

Qualcuno ha notizie precise sul futuro del Gundam ?,non penso vogliano"cestinarlo" dopo tutto il lavoro fatto di doppiaggio(anche se a volte discutibile)e poi si parlava della trasmissone delle serie successive e degli OAV o sbaglio ?

Re: Re: Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

Mac ha scritto:

La settimana scorsa mi hanno invertito i giorni e quindi la programmazione del vcr non è servita :(

E ora ,non lo trasmettono piu'?

Probabilmente la sospensione (penso io)è dovuta al basso share ,,i bambini di oggi sono abituati a ben altro.
Speriamo che quelli di mediaset cambino idea e lo ritrasmettano,magari ad una fascia oraria dedicata non ai bambini ma agli "ex bambini" cioè sopra i 30 anni !
Per me andrebbe bene anche in seconda serata(come avevano fatto con Berserk).

Qualcuno ha notizie precise sul futuro del Gundam ?,non penso vogliano"cestinarlo" dopo tutto il lavoro fatto di doppiaggio(anche se a volte discutibile)e poi si parlava della trasmissone delle serie successive e degli OAV o sbaglio ?

per fare spazio al mayality show!!!!:mad: :mad:

che abominio!!!!

e vai di dvd !!!!!

fankulo alla CESSOVISIONE!!!

CESSONE UNO!!!

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

sasadf ha scritto:
per fare spazio al mayality show!!!!:mad: :mad:
che abominio!!!!
e vai di dvd !!!!!
fankulo alla CESSOVISIONE!!!
CESSONE UNO!!!
walk on
sasadf

P-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e d'accordo ;) ;) ;) .

Re: Re: Re: Re: Gundam RX-78 su Italia 1 : SCANDALOSO !!!

Mac ha scritto:
[...]

Provo a informarmi.;)

non so che fine abbia fatto gundam ma sta storia mi ha fatto tornare in mente un altro cartone massacrato e privato della sua stupenda sigla quando trasmesso da la 7
Conan.
Ma possibile togliere la mitica sigla Vai Conan tutto deve ricominciare......
Quella di Gundam e' solo la punta dell'iceberg.
mahhh

per quel che ne so hanno cancellato Gundam per far spazio al reality Campioni che nella collocazione oraria precedente aveva dato riscontri auditel abbastanza penosi.

Siccome anche Gundam non veleggiava molto bene lo hanno tolto dal palinstesto perchè tra i due erano sicuramente maggiori lgi investimenti economici fatti per Campioni.

Guren ha scritto:
per quel che ne so hanno cancellato Gundam per far spazio al reality Campioni che nella collocazione oraria precedente aveva dato riscontri auditel abbastanza penosi.

Siccome anche Gundam non veleggiava molto bene lo hanno tolto dal palinstesto perchè tra i due erano sicuramente maggiori lgi investimenti economici fatti per Campioni.

Speriamo riprendano le trasmissioni,magari in una fascia piu' adatta ai vecchi fans.

avviso importante!!!

Tana!!!

Gundam lo stanno trasmettendo in questo momento ed hanno ripreso esattamente dalla stessa puntata dove l'avevano interrotto...

Buona visione!!!;)

"peter rey"
sasadf

Re: avviso importante!!!

sasadf ha scritto:
Tana!!!

Gundam lo stanno trasmettendo in questo momento ed hanno ripreso esattamente dalla stessa puntata dove l'avevano interrotto...

Buona visione!!!;)

"peter rey"
sasadf

Ecco,mi sono perso un'altra puntata !!!!!,certo che potevano almeno annunciarlo in qualche pubblicità !!!!!!!

Kilo ha scritto:
Questa sera sono a cena con "chi di dovere" ... cosa gli devo chiedere?

quello che vuoi ...

soprattutto se ci regala una "valanga" di DVD originali o per lo meno con super sconto mega galattico per gli appassionati del Forum!

:D:D

Mandi!

Alberto :cool: